Odore di gas di scarico e/o olio bruciato all'interno su 75 1800 I.E

Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

interessante,.. darò un occhiata.. ;)
 
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

a me era il sensore dietro gli scarichi, proprio quello di cui parla quartapiena,,, 5€ e 10 minuti di paura ed è finito tutto!!
 
Re: gas di scarico 1800 I.E

controllato tutti i vari sensori di pressione,.. sono perfettamente integri... d'altronde la macchina ha pochissimi km e il vano motore è perfettamente in ordine,.. oltretutto in zona motore nn si sentono mal'odori... mah....
 
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Ciao Buell72..le varie giunzioni della marmitta (sul centrale e finale)
le hai chiuse solo a fascette (un po' sfiatano SEMPRE)
o ci hai messo anche la pasta grigia sigillante apposita?
 
Per caso dal lato del colettore di scarico c'è un sensore se questo sta perdendo va a finire proprio sulla parte che si raccordano sul primo silenziatore, io con quello che perdeva avevo sempre fisso odore di olio bruciato

Da sotto i silensiatori sei sicuro che non ci sia uno spifero che punta la manopola del cambio?
 
Ultima modifica:
Ciao Buell72..le varie giunzioni della marmitta (sul centrale e finale)
le hai chiuse solo a fascette (un po' sfiatano SEMPRE)
o ci hai messo anche la pasta grigia sigillante apposita?

all'inizio l'avevo montata senza pasta, poi l'ho rismontata e ho impastato tutto.... ho anche cambiato un fascetta perché deteriorata.... io mi son fatto l'idea che venga dalle giunture dei collettori....

Per caso dal lato del colettore di scarico c'è un sensore se questo sta perdendo va a finire proprio sulla parte che si raccordano sul primo silenziatore, io con quello che perdeva avevo sempre fisso odore di olio bruciato

Da sotto i silensiatori sei sicuro che non ci sia uno spifero che punta la manopola del cambio?
il centrale non soffia più da nessuna parte,... e poi la puzza la sento arrivare dai finestrini, e non dal centro dell'abitacolo....... secondo me sono le giunture dei collettori....
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

ciao, anche io avevo quel problema, mi perdeva lo scarico centrale, cambiate le fascette non si sente più la puzza di olio bruciato.
 
riaperta la discussione, però continuare quì per non mescolare lo stesso discorso su due discussioni per questa sulla 75 1.8IE e l'altra che è la 75TS, in primo momento mi ero confuso pure io....
 
Ultima modifica:
Re: Odore olio bruciato Alfa 75 TS

Un dubbio, nel vano motore c'è ancora la guarnizione tra il motore e il vano sotto il parabrezza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si,.. presente e perfetta... :)

Nn ho ancora avuto tempo,.. ma mi metterò a smontare i collettori,.. voglio verificare le guarnizioni...