Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Ti farei salire in macchina a vedere il prima e il dopo e da li te ne accorgi quanto la macchina è cambiata e Senza avere nessun cronometro alla mano!! Fidati.
Comunque nell erogazione di potenza secondo te passare da 320 nm a 480 nm qualche cambiamento non lo noteresti??
Rimani della tua idea. Di certo non sono i secondi dello 0/100 km che ti fa capire quanto realmente un auto è migliorata.
Forse ho risposto nella tua stessa lingua.. Speriamo.
Io mi fido di quello che dici, la mia domanda era una semplice curiosità . Certo che passare da 320 a 480Nm la differenza si sente e come. Comunque io voglio solo sapere quanto ha guadagnato da 0-100km/h, del resto non me ne frega un caxxo :lachen001:, scherzo!!! Ora sali sulla tua alfona, cronometro alla mano :eclipsee_steering: poi mi fai sapere :lachen001: Sforzandoci forse riusciamo a parlare la stessa lingua :grinser005::)
 
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

bene dai.. mi fa piacere che ci siamo chiariti..:D
purtroppo pero questa prova dello 0\100 non posso fartela perche non ho la prova dello 0/100 con la macchina senza centralina.. :rolleyes:
se vuoi ti farò un video così ti rendi conto come sali su di giri in un attimo.. ;)
purtroppo continua a piovere.. appena c'e bel tempo provo x bene a provarla..
 
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

La mia appena presa in un rettilineo di 500 o 600 metri non ricordo segnava i 130 km,una volta mappata mi segnava 170 km nello stesso punto e la 156 da 115 cv mi segnava i 140,da questo valore della 156 si nota che il 136 non va' piu' di tanto
 
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

bene dai.. mi fa piacere che ci siamo chiariti..:D
purtroppo pero questa prova dello 0\100 non posso fartela perche non ho la prova dello 0/100 con la macchina senza centralina.. :rolleyes:
se vuoi ti farò un video così ti rendi conto come sali su di giri in un attimo.. ;)
purtroppo continua a piovere.. appena c'e bel tempo provo x bene a provarla..
Ciao a tutti, figurati ......... sono una persona molto calma, quando si discute e' normale che gli animi si scaldino un pò, l'importante e' essere consapevoli che qui nel forum si viene solo per distrarsi, confrontarci e condividere la passione per le nostre amate Alfa ............ :)
Tornando alle prestazioni prenditi il tempo che vuoi ............. poi però fammi sapere, ...........non passarti :lachen001:
 
  • Like
Reactions: kormrider e Gascan
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Ciao a tutti amici Alfisti!!!
dopo quasi 3 mesi dall'acquisto della mia 159 ho potuto girare solo per 2000 km, un po pochini lo so!!!
Sarà che viaggio tutto il giorno con la Punto dell'azienda, un 1.9 jtd anno 2002 e di conseguenza quando nei week accendo la belva mi sembra che vada come un razzo, in poche parole mi sono già dimenticato della mia precedente 156, :(
Ma secondo voi ecludendo l'ASR si ha la sensazione di risparmiare sulla lancetta del carburante??? o è solo una mia "fissa"???
Torno a ripetere che la mia 159 mi sembra che viaggi molto bene, in scatto e ripresa, unica cosa che noto che i giri impiegano qualche attimo di ritardo nell'aumentare di coppia.... secondo me l'unica differenza con il 170 cv è proprio questa.
Morale della favola??? 4 anni di garanzia mi costringeranno a lasciarla originale, per ora :D
 
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Beato te che ti sei gia' dimenticato la 156,io sono quasi 2 anni che ho la 159 e me la sogno ancora la mia 156,non che adesso vada poco la 159 anzi,ma per come andava all'inizio e per come me l'aveva raccontata il venditore.
La mia era tutta'altro che razzo,la settimana scorsa sono andato in concessionaria e un altro cliente che aveva comprato la 159 il 136 cv l'ha gia' ridata in concessionaria dopo un 2 mesi dall'acquisto,gli ha detto: volevo una macchina non un'indecenza ed ha acquistato una 159 170 cv con allestimento Ti.
 
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

136 cv sono davvero una vergogna per quell auto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Salve a tutti amici, dopo una lunga assenza eccomi di nuovo qui.. la panterona ha percorso 62.000km e devo dire che si e' sciolta parecchio anche se 2 mesi fa mi ha lasciato in panne per colpa del radionav, che dire ho fatto un po' di manutenzione straordinaria (cambio gomme-sostituzione kit distribuzione-tagliando completo-impianto audio alpine) ma per il resto tutto ok, Alfa100 anch'io come te rimpiango ancora la 156 era un'auto affidabilissima e straordinaria..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Secondo me la 159 è più bella della 156.... e anche la polemica sul peso è relativa, sono solo poche decine di Kg in più rispetto alla concorrenza. Il problema è dato proprio dai 136 Cv che, in relazione a quel peso, sono troppo pochi ... magari la Bmw 316d ha gli stessi problemi, però Bmw lascia scegliere con un listino molto ampio, quindi se uno sceglie la 316d dovrebbe sapere che corre il rischio di rimanere poco soddisfatto delle prestazioni. Io quando ho preso la 159 non ho potuto scegliere, perchè era rimasta a listino, per la versione berlina, solo la 136 ....
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Scarse prestazioni Alfa 159 my2011 2.0 136cv

Sicuramente la 159 e' piu' grintosa della 156,soprattutto l'anteriore,pero'mi stavo riferendo al modo di andare piu' lineare non piantata per terra con consumi spaventosi