Giulietta - Come eliminare qualche rumore! [SOLO SOLUZIONI!!]

Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

In giro per il forum ci saranno almeno 2-3 guide su come smontare i pannelli portiera per cercare di rimediare a queste vibrazioni...
E poi,un rumore di plastica differisce molto dal rumore dovuto allo sfregamento delle guarnizioni!
Ripeto,contentissimo per voi!

I miei pannelli non fanno rumore nemmeno se li muovo con le mani


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ragazzi vi ricordo che il titolo del 3d è :
"Giulietta come eliminare qualche rumore (SOLO SOLUZIONI)"
quindi cerchiamo di rtornare in topic oppure i post verranno rimossi senza preavviso......

Aloha
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Complimenti per il lavoro! Questa sarà molto ultile!

AGGIORNAMENTO sulla situazione volante.
Ha dell'incredibile, ma a quanto pare si è risolta in un modo assurdo e decisamente poco ortodosso!
Come molti lamentavo il famoso ticchettio del coperchio airbag, irritato dal tenue ma snervante rumorino ho iniziato a pensare ad una possibile soluzione.
Dopo aver provato senza successo a lubrificare dietro la pagnotta (resta difficile raggiungere i supporti), mi sono ricordato quanto mi disse il ragazzo della concessionaria quando lamentai il rumore.
Ovvero che i supporti a pressione del coperchio airbag volante potevano non essere completametamente inseriti.
Ragionandoci un attimo sopra, la pagnotta dell'airbag può essere inserita solo a pressione sul corpo del volante in quanto in catena prima devono collegare i 3 morsetti elettrici sul piantone (airbag, clacson, comandi al volante).
Quindi...
Ho deciso di applicare "pressione" nella speranza non fossero ben ancorati i supporti..
Ho quindi mollato quattro cartoni ben dati (4 pungi decisamenti forti) sulla parte medio-alta del coperchio airbag, 2 a destra 2 a sinistra.
Ebbene... Il rumore è S C O M P A R S O!!!!!
Tutto ciò è accaduto venerdì notte, siamo a domenica e ancora tutto tace. Tra una settimana esatta aggiornerò la situazione nella speranza di aver risolto.

Nel caso decideste di provare l'unica raccomandazione è di farlo a vettura spenta. Naturalmente dosate la forza per non spaccare la pagnotta ma siate comunque decisi. :lachen001:
Spero possiate sitemare anche voi.. :decoccio:

INCREDIBILE!
Confermo quanto già sperimentato da Gaglia_88. Stamane, ormai rassegnato al cronico concerto di criceti proveniente dalla pagnotta del volante, ho voluto provare anch'io la stessa procedura. Non c'è bisogno di molta forza in realtà, basta un colpo secco per parte, sugli stessi punti su indicati. Come per magia è tutto cessato.E non è necessario farlo ad auto spenta o staccando la batteria. A me nemmeno ha suonato il clacson e l'ho fatto mentre guidavo.
E il ragazzo che a Gaglia aveva suggerito che i supporti del coperchio fossero inseriti in maniera incompleta, aveva ragione perchè è notevolmente diminuito lo spazio che c'era tra coperchio airbag e volante,soprattutto al polo superiore.

Vi ragguaglierò sulla reale efficacia della manovra nei prossimi giorni.Comunque da stamattina tutto tace.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ho deciso di "foderare" la tasca presente all'interno del cruscotto, essendo di plastica nuda e cruda quando la si riempie con un pò di roba, tipo penna o altro, nelle curve si sentono dei rumorini.
 

Allegati

  • IMG_2898.jpg
    IMG_2898.jpg
    99 KB · Visualizzazioni: 472
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

ragazzi...ho letto quasi tutte le pagine..ma mi pare che non sia stata indicata una soluzione alla vibrazione della mostrina della plancia (che mi assilla da mesi ormai). ho notato che premendo al centro della fascia il rumore cessa...però non so se è da smontare...e nel caso come...
qualcuno ha risolto?
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Ho deciso di "foderare" la tasca presente all'interno del cruscotto, essendo di plastica nuda e cruda quando la si riempie con un pò di roba, tipo penna o altro, nelle curve si sentono dei rumorini.

questa è pubblicità occulta poli bannalo:lol2:

comunque idea carina:D
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

Sei arrivato secondo Cannoncí! ;)

P.S.
Quanto ti paga Alitalia? :D
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

avete staccato la moquettes dai parassassi posteriori?? :lachen001:

vi rubo l'idea anche io....spero che il tappezziere vicino a casa mia me ne dia un pezzo ;)
 
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

INCREDIBILE!
Confermo quanto già sperimentato da Gaglia_88. Stamane, ormai rassegnato al cronico concerto di criceti proveniente dalla pagnotta del volante, ho voluto provare anch'io la stessa procedura. Non c'è bisogno di molta forza in realtà, basta un colpo secco per parte, sugli stessi punti su indicati. Come per magia è tutto cessato.E non è necessario farlo ad auto spenta o staccando la batteria. A me nemmeno ha suonato il clacson e l'ho fatto mentre guidavo.
E il ragazzo che a Gaglia aveva suggerito che i supporti del coperchio fossero inseriti in maniera incompleta, aveva ragione perchè è notevolmente diminuito lo spazio che c'era tra coperchio airbag e volante,soprattutto al polo superiore.

Vi ragguaglierò sulla reale efficacia della manovra nei prossimi giorni.Comunque da stamattina tutto tace.

AGGIORNAMENTO:

a tutt'oggi, guido in tutta tranquillità senza scricchiolii. Qualche rado accenno ogni tanto l'ho percepito ma comunque il rumore è quasi impercettibile. Comunque non c'è confronto con prima. E ho pure notato che occorre un pò più di forza per suonare il clacson, prima bastava il peso di una piuma.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Come eliminare qualche rumore! (solo soluzioni)

ragazzi...ho letto quasi tutte le pagine..ma mi pare che non sia stata indicata una soluzione alla vibrazione della mostrina della plancia (che mi assilla da mesi ormai). ho notato che premendo al centro della fascia il rumore cessa...però non so se è da smontare...e nel caso come...
qualcuno ha risolto?

io lo stesso identico problema...inizialmente pensavo fosse la bocchetta sinistra lato passeggero, invece oggi ho scoperto che tenendo premuta la mostrina in alluminio la vibrazione smette!