monoblocco

enzuccio

Alfista principiante
28 Luglio 2008
126
1
19
na
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1300 junior
Ragazzi ho bisogno di un monoblocco per il mio 2000 a carb, guardate in che condizioni e' Immagine 648.jpgImmagine 652.jpg
 
ora che lo vedo mi hai fatto ricordare a un caso dove un meccanico in retifica ha rigenerato un monoblocco riforando la sede delle canne, abbasato la parte alta rifresando, pistoni su misura, risultava con R/VC maggiorato però andava bene il tutto anche perchè un motore in giro lo trovi?Io infatti ho due monoblocchi per la mia 75 e uno è giù in attesa di lavori proprio perchè so che non è facile trovarli, devi stare in attesta e vigile....
 
Ultima modifica:
Il 2000 a carburatori e raro pero' mi hanno detto che forse anche il 1800 monta
 
Il 2000 a carburatori e raro pero' mi hanno detto che forse anche il 1800 monta

Sì, ti hanno consigliato bene, è un derivato dove hanno lavorato sulla corsa del pistone e abbasato la parte che contiene la camera dell'acqua e canne per contenere il R/C più consono, però da farsi un 2.0 ci devi lavorare sulle interferenze di differenza di albero motore e pistone che deve essere diverso

hai provato ad informarti in retiffica su delle canne su misura?
quelle hanno dei gommini O-ring sul banco, l'importante la guarnizione che faccia tenuta, non deve subire pressioni eccesive oltre all'acqua...
 
Il guaio e' che ho compreto gia le canne e pistoni originali alfa
 
Il guaio e' che ho compreto gia le canne e pistoni originali alfa

ok, allora infrmati se ci sono O-ring dalla corda maggiore, cosa monta del 2mm?
Se li hai trovati si potrebbe valutare una retifica alla besa della canna da avere la faccia dove la guarnizione andrà a fare presa uniforme, poi mi informerei esistono dei impiati per alte calorie proprio per questi casi, senti con un'officina di retiffica
 
Enzuccio, prima di dare per spacciato il tuo monoblocco io ti consiglio di farlo vedere ad un'officina di rettifica, secondo il mio parere nelle mani giuste ritornerebbe come nuovo.
 
Confermo quanto scritto da ipoide

il basamento 536 del mio gt junior 1600 era peggio del tuo ed è tornato come nuovo dopo la rettifica, l'importante è che ti diano una garanzia di durata del lavoro.
 
io invece ti consiglierei di metterlo in bella mostra come soprammobile e cercarne un altro.... ho già visto monoblocchi rimessi a nuovo in rettifica e poi i prigionieri che cedono.... in ultimo un 1600 di un Giulia Super rimesso a "nuovo", due prigionieri saltati dopo meno di un mese... (maggiorati, poiché all'epoca si montavano più piccoli).... alla fine per fortuna ho trovato un AR00514 in ottimo stato e ce la siamo cavata....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Cmq se trovi un AR01655 va più che bene ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo buell72 il nuovo è nuovo non si discute ma se hai la fortuna di conoscere un meccanico con gli atributi.......