Alfa 156 Filtro abitacolo e relativo alloggiamento mancante

ragazzi anche nella mia (non giugiaro) si trova sotto il cassetto portaoggetti :( l'ho smontato e sostituito, grazie alle guide e alle splendide persone che ci sono in questo magnifico forum, da solo non ci sarei MAI riuscito, è un po' antipatico... ma dopo che lo hai fatto la prima volta, poi lo smonti in 10 minuti.. ma la prima volta, è davvero davvero antipatico :( non è impossibile da smontare, ma è antipatico :( io mi ricordo che stampai la guida passo passo con i vari commenti, ed è stato più semplice :) prima si smonta un cassettino, dove da li usciranno i 2 filtri ma devi essere un ottimo contorsionista :p altrimenti non ci riesci, io consiglio al giorno, che almeno c'è la luce del sole ;) di notte anche con una torcia è quasi impossibile :O si muore dal caldo la sotto tutto contorto :p
 
i filtri si trovano in quella zona sia sulla giugiaro che sulla serie subito precedente che aveva già gli interni come la giugiaro.
ciao
 
Quindi nel primo modello del 99 si trova all'esterno invece...sotto i tergicristalli giusto? grazie....io lo dovrei sostituire e il meccanico mi aveva detto che si trovava all'interno...cosi evito di far smontare l'interno...
 
Per essere un po' più chiari, il filtro dell'aria condizionata o dell' abitacolo si trova dal lato passegero. Rimuovendo il coperchio di feltro presente sotto il cassetto, ti troverai a guardare il corpo del motore della ventola di areazione interna; sdraiandoti sul pavimento e guardando il tunnel centrale, 10 cm più avanti delle bocchette per i piedi (quasi a contatto con la paratia che separa l'abitacolo dal vano motore), c'è un coperchio rettangolare di plastica nera tenuto da tre piccoli bulloncini, smontalo e ti troverai a tu per tu con il famoso filtro. Spero di esserti stato d'aiuto


FINALMENTE UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DDI DOVE SI TROVA...... nelle numerose spiegazioni con foto non si capiva dov'era :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi nel primo modello del 99 si trova all'esterno invece...sotto i tergicristalli giusto? grazie....io lo dovrei sostituire e il meccanico mi aveva detto che si trovava all'interno...cosi evito di far smontare l'interno...

Si esatto... Per sostituirlo oppure pulirlo, ti consiglio di azionare il tergi e fallo fermare sulla parte alta del cristallo, altrimenti ti da fastidio. Smonti la plastica che è fissata con due viti a stella (non ricordo bene se una è una torx ) sulla parte del parafango , per capirsi, e poi è attaccato con dei tappi a pressione. Ciao