V6 TB - Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato vs Valv. termosta.

Grazie a neveralways... approfitterò sicuramente della tua disponibilità. :D
In questo momento l'auto è in officina per 'sto problema della partenza a freddo (probabile causa: iniettori).
Speriamo non dipenda dal termostato. Appena ri-ho l'auto ti faccio sapere!
Gabriele
 
Se posso dare un mio piccolo contributo sulla 147 1.6 twin spark avevo lo stesso problema in colonna ai semafori o quando stavo fermo la temperatura era sempre fissa a 90 gradi appena mi trovavo in una strada a scorrimento veloce scendeva a 50 60 gradi appena cambiato il termostato la lancetta è sempre rimasta fissa a 90 gradi ( grado più grado in meno).
 
Vorrei fare i complimenti per le risposte date ai problemi avuti da alcuni Alfisti per la temperatura di esercizio in particolare per il Busso 20 v6.
Vi ringraziarei se mi potreste dire, ovviamente se qualcuno lo sa, come mai a me la temperatura da quel che ho capito va bene, una volta giunta a regime si mantiene costante a 90 c°, pero' mi rimane fissa accesa la spia rossa.
 
R: Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato

Magari perchè la spia non è comandata da un termocontatto ma dall'elettronica dello strumento? :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Chiarezza sulle temperature di esercizio - Termostato

Grazie M@arizio per la rosposta. Quando riesco ad avere un po' di tempo passero' dall'elettrauto a far controllare se la spia del termostato e' comandata da un termocontatto o soltanto elettronicamente. Ci vorra' qualche mese ma appena conosco la risposta te lo faro' sapere. Grazie di nuovo
 
Valvola termostatica guasta - V6 turbo

Salve, vorrei un info sulla valvola termostatica...il mio é un TB del 96, ho notato che in autostrada la temperatura dell'acqua scende sotto i 90 gradi e solo se la tengo allegra tende a stabilizzarsi ai 90 gradi. In città invece gira sempre tra i 90 e poco più con relative ventole accese...il tutto è normale o devo sostituire questa valvola?
 
Re: Valvola termostatica

lo noti più facilmente d'inverno il difetto,di norma dovrebbe tenersi attorno i 90 gradi,mentre se ci mette molto a salire in temperatura,potrebbe essere guasta.
 
Re: Valvola termostatica guasta - V6 turbo

No no che la macchina è un mesetto che la sto usando... Si riscalda facilmente... Ho notato solo questa cosa mo che ho fatto un viaggio... All'andata che era più in discesa la temperatura è stata sotto i 90 a torna che era salita si è stabilizzata intorno ai 90... Però questo solo in autostrada.. Poi appena preso lo svincolo subito è arrivata a 90 con le ventole che si accendevano regolarmente nel traffico...
 
Re: Valvola termostatica guasta - V6 turbo

Salve, vorrei un info sulla valvola termostatica...il mio é un TB del 96, ho notato che in autostrada la temperatura dell'acqua scende sotto i 90 gradi e solo se la tengo allegra tende a stabilizzarsi ai 90 gradi. In città invece gira sempre tra i 90 e poco più con relative ventole accese...il tutto è normale o devo sostituire questa valvola?

Direi che è più che apposto così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Valvola termostatica guasta - V6 turbo

Ok grazie mille :D