Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Questo è il terzo anno che guido con le hankook le evo v12 ho fatto già sui 35.000km usura accettabilissima buona tenuta bagnato garantito asciutto ok.
Sono soddisfatto bello il disegno.
Un po rumorose, non ho trovato un calo della mescola nel tempo, non si è indurita eccessivamente.
Spalla più morbida delle potenza, non eccessivamente, ma si nota.
Le comprai perche ho avuto una buona offerta allora prezzo di 90 con montaggio.
Un difetto occorre invertirle perchè le scanalature laterali non bene si accordano con il tipo di usura congenito delle nostre alfa.

Ciao e buon forum
 
Monto sulla mia GTV CUP (225/45/R17) delle Pirelli Pzero Rosso al Posteriore e delle Hankook V12 Ventus (quelle ho trovato già montate) all'anteriore. Diciamo che le Pirelli le ho sempre sentite più sicure soprattutto su pioggia. Le Hankook poco mi piacciono, mescola abbastanza dura e quando la temperatura si abbassa stabilità compromessa. Beh, come invernali ho montato come anteriori, da dicembre ad Aprile, delle Wanli Winter. Non l'avessi mai fatto, vibrazioni eccessive e sbandate anche su asciutto. Beh, ora ordinerò su Internet (come ogni mio acquisto) delle P7 cinturato o delle Pzero Nero per l'anteriore. Per quanto riguarda il consumo beh, considerando che nel posteriore ho una campanatura particolare più d 20-25.000 km le Hankook non durano. Per le Pirelli vi sarò sapere fra un po'. Però sinceramente le vedo resistere più nel tempo. Bridgestone, Michelin e Dunlop le ho testate su macchine che ho guidato (in particolare F430 Italia, Maserati Gran Turismo e GTV 3.2) e le considero sempre un passo indietro alle Pirelli. Sinceramente non punterei su marche minori soprattutto se piace "Spingere".
 
Monto sulla mia GTV CUP (225/45/R17) delle Pirelli Pzero Rosso al Posteriore e delle Hankook V12 Ventus (quelle ho trovato già montate) all'anteriore. Diciamo che le Pirelli le ho sempre sentite più sicure soprattutto su pioggia. Le Hankook poco mi piacciono, mescola abbastanza dura e quando la temperatura si abbassa stabilità compromessa. Beh, come invernali ho montato come anteriori, da dicembre ad Aprile, delle Wanli Winter. Non l'avessi mai fatto, vibrazioni eccessive e sbandate anche su asciutto. Beh, ora ordinerò su Internet (come ogni mio acquisto) delle P7 cinturato o delle Pzero Nero per l'anteriore. Per quanto riguarda il consumo beh, considerando che nel posteriore ho una campanatura particolare più d 20-25.000 km le Hankook non durano. Per le Pirelli vi sarò sapere fra un po'. Però sinceramente le vedo resistere più nel tempo. Bridgestone, Michelin e Dunlop le ho testate su macchine che ho guidato (in particolare F430 Italia, Maserati Gran Turismo e GTV 3.2) e le considero sempre un passo indietro alle Pirelli. Sinceramente non punterei su marche minori soprattutto se piace "Spingere".
daccordissimo se si vuole andare " sportivi " è meglio non risparmiare sulle gomme . Ho avuto le conti contact sulla stilo con la neve e , benchè piuttosto usurate ,avevano un' ottima aderenza. Se adotti le sport contact la situazione non può che migliorare.:ernaehrung004:
Comunque non sono daccordo per ilo montaggio di gomme diverse sui due assi soprattutto di marca diversa:decoccio:
 
daccordissimo se si vuole andare " sportivi " è meglio non risparmiare sulle gomme . Ho avuto le conti contact sulla stilo con la neve e , benchè piuttosto usurate ,avevano un' ottima aderenza. Se adotti le sport contact la situazione non può che migliorare.:ernaehrung004:
Comunque non sono daccordo per ilo montaggio di gomme diverse sui due assi soprattutto di marca diversa:decoccio:
Beh considera che io le Hankook le ho trovate sopra anche perché poco mi piacciono. Sarà che io tento sempre di provare varie mescole. Per quanto riguarda i diversi assali beh, a me piace molto avere morbide davanti e dure (massimo medie) dietro. Poi vabbè, le Pirelli sono un altro livello rispetto a ogni altra gomma secondo me.
 
Monto sulla mia GTV CUP (225/45/R17) delle Pirelli Pzero Rosso al Posteriore e delle Hankook V12 Ventus (quelle ho trovato già montate) all'anteriore. Diciamo che le Pirelli le ho sempre sentite più sicure soprattutto su pioggia. Le Hankook poco mi piacciono, mescola abbastanza dura e quando la temperatura si abbassa stabilità compromessa. Beh, come invernali ho montato come anteriori, da dicembre ad Aprile, delle Wanli Winter. Non l'avessi mai fatto, vibrazioni eccessive e sbandate anche su asciutto. Beh, ora ordinerò su Internet (come ogni mio acquisto) delle P7 cinturato o delle Pzero Nero per l'anteriore. Per quanto riguarda il consumo beh, considerando che nel posteriore ho una campanatura particolare più d 20-25.000 km le Hankook non durano. Per le Pirelli vi sarò sapere fra un po'. Però sinceramente le vedo resistere più nel tempo. Bridgestone, Michelin e Dunlop le ho testate su macchine che ho guidato (in particolare F430 Italia, Maserati Gran Turismo e GTV 3.2) e le considero sempre un passo indietro alle Pirelli. Sinceramente non punterei su marche minori soprattutto se piace "Spingere".

ma se ho ben capito monti le invernali SOLO sull'asse anteriore? :smiley_001:
 
spero proprio che tu non monti gomme invernali solo all' anteriore ,oltre che fuori da ogni logica , è cosa vietata dal codice stradale .IN caso di montaggio di gomme invernali tutte e quattro le gomme devono essere della stessa marca e modello .L' unica differenza può essere l' usura non uguale fra i due assi ( ma uguale le due gomme sullo stesso asse ). Ciao Ciao.
 
spero proprio che tu non monti gomme invernali solo all' anteriore ,oltre che fuori da ogni logica , è cosa vietata dal codice stradale .IN caso di montaggio di gomme invernali tutte e quattro le gomme devono essere della stessa marca e modello .L' unica differenza può essere l' usura non uguale fra i due assi ( ma uguale le due gomme sullo stesso asse ). Ciao Ciao.

correzione....se si montano le gomme invernali devono essere montate su tutte e 4 le ruote , questo OK, ma possono essere diverse per marca e modello dei 2 assali ( cioè assale anteriore 2 dunlop XXX e al posteriore possono essere 2 Pirelli XXX) l'importante che siano stesso codice...la stessa cosa vale per le gomme estive stessa marca e modello per le gomme montate su ogni assale...questo dice il codice...
 
Daccordo per le estive . Per le invernali nutro delle perplessità.BohCiao ciao
 
correzione....se si montano le gomme invernali devono essere montate su tutte e 4 le ruote , questo OK, ma possono essere diverse per marca e modello dei 2 assali ( cioè assale anteriore 2 dunlop XXX e al posteriore possono essere 2 Pirelli XXX) l'importante che siano stesso codice...la stessa cosa vale per le gomme estive stessa marca e modello per le gomme montate su ogni assale...questo dice il codice...

Le gomme termiche sono obbligatorie solamente sull'Asse di trazione (es. a trazione anteriore davanti e posteriore nel retro), questo dice il Codice della strada. Potete vedere anche questo link: Pneumatici invernali su un asse Qui c'è una risposta del vigile, oppure vi basta consultare la Direttiva Comunitaria 3.2.2.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le gomme termiche sono obbligatorie solamente sull'Asse di trazione (es. a trazione anteriore davanti e posteriore nel retro), questo dice il Codice della strada. Potete vedere anche questo link: Pneumatici invernali su un asse Qui c'è una risposta del vigile, oppure vi basta consultare la Direttiva Comunitaria 3.2.2.
che la legge lo permetta ok, anche se è un'assurdità ma si sa le leggi a volte lo sono, è comunque sconsigliabile oltre che poco sicuro, anche perché l'aderenza in caso di neve sui 2 assi sarebbe molto diversa quindi in frenata e in curva l'auto potrebbe scomporsi in modo poco controllabile...