Friuli-Venezia Giulia Quattro chiacchiere tra Alfisti, Friulani e non...

ciao ragazzi,buona notte e buon inizio di settimana.dai che si dice che tra poco arriva finalmente l'estate...staremo a vedere....
 
mandi alfisti... come avete passato il weekend?
approfittando del meteo non proprio dei migliori, ho dato un aiuto come facchino per un trasloco un po' particolare: una Guzzi V50 ex polizia municipale, ancora con le colorazioni bianche/blu (prodotte in tutto poco più di 400 unità)

guzzi_v50.jpg
ed una Vespa 125 del 1962... mi luccicavano gli occhi mentre le maneggiavo .: sbav :.

vespa_125_1962.jpg

(s)fortunatamente non sono mie, ma più avanti, terminati i lavori di restauro, un giretto mi è stato gia promesso :cool:
 
Ultima modifica:
Belle!! Però sono proprio da restaurare! .: old :. Evviva l'old style!
 
Belle!! Però sono proprio da restaurare! .: old :. Evviva l'old style!

tolto quel quintale di polvere, la carrozzeria di entrambe (specialmente della Guzzi) non è messa male, pochissima ruggine; il problema principale è che alla moto manca il motorino d'avviamento :smiley_029:
un altro aspetto interessante, hanno targhe e documenti originali! una figata poter sfogliare il libretto di un mezzo più vecchio di me :rolleyes:
 
giusto per completezza, stasera sono stato a vedere Fast & Furious 6
l' espressione del mio volto, in particolar modo nel finale del film (dove appare anche una giulietta) era pressapoco questa

facepalm.jpg

qualcuno di voi l'ha visto?
 
No ma racconta un po'.. sopratutto han alzato tanta polvere per sto sponsor della giuly nel film, e alla fine appare solo per 5 minuti alla fine del film???? Racconta, racconta..
 
non posso raccontare i particolari, nel caso qualcun'altro velesse perdere un paio d'ore al cinema :p
semplicemente, fino a 3/4 di film, anche si lascia guardare, pur avendo una trama meno interessante ed essendo più d'azione rispetto i precedenti... poi diventa la saga degli effetti speciali esagerati ed in quei minuti finali la Giulietta fa cose IMPOSSIBILI
vedremo cosa combineranno con il settimo :confused:
 
ma che ce l'hanno mandata li a fare la giuly...io non l'ho visto il film ma avendone visti già due non è che ci tenga molto,poi boh,non è il mio genere.troppe cose assurde,quello di tokyo poi...ha ha ha,tokyo drift!!!per non parlare di quelle"auto" giapponesi,lucine ecc ecc...per quanto riguarda la guzzi e la vespa,GRANDI FERRI!io sono un maniaco delle moto vecchie,infatti la mia softail è del 92,non è proprio vecchia ma quando ci sali in groppa il carburatore ti risucchia dentro e le vibrazioni ti staccano le palle.poi non è comandata da una centralina,tutta un altra storia!ciao.
 
Anche a me piacciono i vecchi motori ma non ci perdo la testa.. mi incuriosiscono molto perchè sono un vero appassionato della meccanica e mi piace un sacco studiare l'evoluzione che c'è stata. Una volta i motori erano ben più semplici e duraturi, chi produceva le macchine le produceva robuste per farle durare! Grezze sotto tutti gli aspetti ma durature! Adesso ci sono le SangYong (o come si chiama) e le Dayathsu che dopo 4 anni sembra che abbiano fatto 500 mila Km nel deserto del sahara!
Cambiando argomento.. il 25 arriva al mio babbo il nuovo serie 120 xd! Son proprio curioso di salirci e provarla strapazzandola per bene! :eclipsee_steering:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! ce mut le bighe?