La mia Giuly dopo un contromano

ilducatone

Alfista principiante
27 Gennaio 2013
33
0
6
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTdm
Scusate ma voglio condividere con voi la mia amarezza. Ieri un pazzo ha fatto una curva in contromano e guardate come ha ridotto la mia Giuly.
Chi ha il programma per i ricambi potrebbe postarmi la lista in modo da poterla dare al carrozziere per accelerare i tempi della riparazione.

Ciao e grazie:mecry: IMG_0039.jpgIMG_0040.jpgIMG_0041.jpg
 
mi dispiace...per l accaduto come dice Polinesiano sei fortunato a non esserti fatto niente,ma chi gli ha dato la patente a quel tipo?? per la lista dei pezzi devi aspetttare per forza la carrozzeria..
 
Alla faccia del contromano, ancora un po' e passava sull'aiuola.... Che nervi che ti vengono in queste situazioni... :mad:
 
ritiro di patente assicurato e non so quanti punti decurtati....nella foto centrale si vede la striscia continua..
 
Quoto il "fortunato" , comunque se la dinamica è come dici non avrai problemi a rivalerti sull'assicurazione... ma è prprio con loro che devi anticipare i tempi non con il carroziere.


Per quanto riguarda i pezzi da cambiare, data la botta, per esperienza fai verificare l'integrità di tutti i componenti
sotto il cofano più sospensioni, bracetti ecc.




1)Recati in un centro convenzionato ALFAROMEO ( fa più effetto verso l'assicurazione se chi fa la diagnosi è
autorizzato e non è semplicemente il meccanico di fiducia)


2)Fatti scrivere il danno complessivo e conteggiando anche il più piccolo tubicino dell'acqua ai tergicristalli:
ti servirà come documentazione per l'assicurazione.


3) a prescindere dal fatto se è intervenuta o meno la municipale, denuncia il tipo in contromano
(per le assicurazioni ciò è sinonimo che non vi sia un accordo per frode..
sai com'è, in italia ci piace fare incidenti per incassare i soldi dall'assicurazione :) )


4) fai scrivere da un tuo legale all'assicurazione invitandoli ad essere celeri e dichiarando che l'auto è stata presa in consegna da un
officina autorizzata indicando nome e piva cosi che possano verificare che effettivamente si tratta di un centro autorizzato.(come suggerito al punto 1).


Questa cosa falla tu SUBITO! non aspettare l'ispettore dell'assicurazione, non voglio metterti paura ma li ci son più danni di quelli
che immagini e le assicurazioni in questi casi temporeggiano e cercano di limare il danno, e alla fine ti ritrovi con il paraurti nuovo e
coppa dell'olio bucata solo perchè nessuno ha controllato come si dovrebbe: infatti se lasci "l'iniziativa" all'ispettore dell'assicurazione finisce che ti controlla solo ciò che può ispezionare visivamente senza smontare i componenti per non rischiare di aggravare quanto dovrà sborsare l'assicurazione.

tutto ciò si basa esxclusoivamente su esperienza personale, non sono un legale ne un meccanico.
 
bèh sicuramente non tornerà troppo presto dal carrozziere non dargli fretta e fallo lavorare con una giusta pressione psicologica così tornerà in perfetta forma....cmq per quanto riguarda i pezzi bisognerà smontarla perchè vedo dei liquidi per terra....bisogna capire quante cose si sono rotte....
cmq bene cm'è andata....povera giuli....
 
Come consigliato ho fatto portare la macchina presso una carrozzeria convenzionata AlfaRomeo.
Primo preventivo (fatto sulla base di un analisi visiva) €5290,00+IVA.
In fase di smontaggio verranno aggiunte tutte le parti che non sono state preventivate.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come consigliato ho fatto portare la macchina presso una carrozzeria convenzionata AlfaRomeo.
Primo preventivo (fatto sulla base di un analisi visiva) €5290,00+IVA.
In fase di smontaggio verranno aggiunte tutte le parti che non sono state preventivate.

perfetto.. ora dai la carica ad un legale tramite i quale devi denunciare l'altro guidatore per danni (non solo quelli materiali sull'auto ma anche altri tipo disagio nel recarti a lavoro visto che sei rimasto a piedi ... o simili, non esagerare non fare come molti italiani mediocri che si inventano i disagi più assurdi. resta pulito, elegante, credibile!).

Quindi sempre il legale deve inviare fax di denuncia e primo preventivo verso assicurazione (la tua!) scrivendo esplicitamente che il preventivo sui danni materiali auto è solo marginale e va integrato con quanto sarà riscontrato evidenziato da un'analisi più profonda sulle parti meccaniche\elettriche\idrauliche.

L'assicurazione ti dirà ti attendere il verbale della municipale (o chi per loro) tu digli di cominciare ad aprire la pratica e fornirti numero pratica e allegare i documenti fin qui prodotti, quando pronto invierei anche il verbale.