acquisto 33 da sistemare

robyboxer

Nuovo Alfista
17 Marzo 2013
22
0
1
br
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 i.e
grazie a tutti per le risposte cosi dettagliate vi spiego : la mia auto l'ho presa l'anno scorso è un 93 e l'ho presa da un concessionario che l'aveva in deposito..per fortuna il tempo non ha fatto danni ..infatti la carrozzeria è come nuova il motore 98.000 km dal 93 al 2000 quindi piu di 7 anni ferma :rolleyes: .(ho chiamato proprio oggi il proprietario) mi ha detto che la distribuzione la fece gia una volta ...cosa piu unica che rara al momento dell'acquisto ...misi la batteria e a mezzo giro di chiave si avviò ....ora dovrei fare percio tutti i lavori necessari ...grazie alle vostre risposte evitero di farmi fregare da qualche meccanico furbacchione o con poca voglia di fare le cose per bene :D ...è un blu spazio metallizzato e ho comprato nel tempo tutto il kit della imola ...tranne le minigonne che sono di un 1.7 prima serie e i paracolpi laterali :lol2:....speriamo solo di non sborsare una barca di soldi...pensavo di risparmiare comprando i pezzi da me ....e speriamo che cosi sarà... inser 643947_3954555415680_341544868_n.jpghe 2013-04-06-003.jpg2013-04-06-006.jpg284469_3954551015570_1450294743_n.jpg
che ve ne pare ???

ch
 
Re: Tagliando cinghia di distribuzione consigli

Sembra tenuta bene, il vano motore è da auto che è stata soprattutto in box..
ti direi che vista così vale proprio la pena metterla a puntino..
Blu (modello 93-94) se ne vedono poche in giro,
se poi per caso metti i cerchi da 14 sta bene con o senza il kit imola
(minigonne, fendinebbia, specchietti e fascie paraurti in tinta) anche senza alettone,
con i 13 invece effettivamente ci sta bene il kit completo..
 
Re: Tagliando cinghia di distribuzione consigli

e si mi sa che rimango i 13 perche mi scoccia fare il nullaosta e tutte le procedure per omologare i 13 visto che li ho gia presi da una imola i cerchi ...e li vorrei verniciare in tinta unica grigi ....poi ho preso anche i paracolpi come la 1.7...l'unica cosa che mi era venuto in testa di fare dopo chiaramente manutenzione ...prendere dei bei sedili da un gtv simil recaro e mettli su:eek: ....ora spero solo che non mi spendo tanti tanti soldi ...speriamo di cavarmela con un 300 euro voi che dite ? considerando che sono in puglia ..e i meccanici non lavorano a ora....!!
 
Re: Tagliando cinghia di distribuzione consigli

e si mi sa che rimango i 13 perche mi scoccia fare il nullaosta e tutte le procedure per omologare i 13 visto che li ho gia presi da una imola i cerchi ...e li vorrei verniciare in tinta unica grigi ....poi ho preso anche i paracolpi come la 1.7...l'unica cosa che mi era venuto in testa di fare dopo chiaramente manutenzione ...prendere dei bei sedili da un gtv simil recaro e mettli su:eek: ....ora spero solo che non mi spendo tanti tanti soldi ...speriamo di cavarmela con un 300 euro voi che dite ? considerando che sono in puglia ..e i meccanici non lavorano a ora....!!

...o anche se trovi i sedili Recaro della 33 Permanent 4 o Q4!!!
 
Re: Tagliando cinghia di distribuzione consigli

Si i recaro della permant son belli..è difficile trovarne non sfondati..
Se non trovi i racaro originali e sei disposto a impazzire
un po' a fare gli adatttamenti per sedili derivati (c'è da far fare
un sottotelaietto dal fabbro per adattare i fori di aggancio)
allora considera anche quelli della 146..togliendo il sistema
di regolazione dell'altezza e mettendo gli attacchi delle cinture
di tipo a nastro per fare prima (come per i sedili posteriori)
o trafficando un po' per adattare gli attacchi cintura normale,
entrano nell'abitacolo stretto della 33 e ben centrati, per pochi mm ma entrano..
come ergonomia sono quasi sei recaro, sono leggeri e trovi delle belle tinte
(migliori per la 33 di quelle dei sedili 145, cambia un po' lo stile) che
non facciano a pugni con la panca posteriore; a me l'idea di
verificare era venuta dopo aver visto in un annuncio una 33 di roma
con sedili che sembravano della 146, in quel caso non in vellutino ma in pelle..

Ps.: allora sfrutta i cerchi che hai preso, comunque se ti interessasse
per il futuro con le 33 del 93 per avere i cerchi da 14 basta andare in
motorizzazione con una circolare fiat per varie alfa che c'è anche qui
sul forum per far aggiornare all'istante il libretto, spesa circa 15 euro :decoccio:
 
Re: Tagliando cinghia di distribuzione consigli

MAGARIIIII TI CERCANO PIU DI 1000 EURO :cool:
 
Mha..io era rimasto a costi medi più ragionevoli :lol2:
del tipo circa 200-250 per i 4 sedili imola perfetti
(molto belli per lo stile panchettina ma non comodissimi)
e circa 300-350 per i 4 sedili Permanent q4 ben tenuti
(più pesanti e di aspetto classico però comodi),
più la complicazione della spedizione
(i miei tipo imola andai a prenderli in auto 2 ore di viaggio,
alle volte se ne fanno di stupidate.. :D)
Gli annunci molto più cari e vero ci sono ma di solito
restano on line invenduti per almeno un anno e comunque
se i tuoi sedili sono a posto non vale la pena cambiarli..
Ps.: se guardi nella sezione guide ho messo un papiro
su come provare a regolare meglio la seduta dei sedili
modello normale per avere una posizione tipo gli imola.

Considera che alle cifre che dicevi te li fai spedire, seminuovi
o con i rivestimenti rifatti, dalla germania (dove ne girano di più)
con gli annunci ebay o a momenti prendi una 33 intera!
 
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Ciao..direi che se metti i suoi cerchi alfa o gli altri cerchi optional dell'epoca da 14
(c'erano con canale da 5,5 con Et 39 mm e con canale da 6 con et da 40 mm)
non dovrebbero esserci problemi, la tua montava di serie i 14 per esempio se prendevi
l'optional dell'abs perchè le pinze posteriori non entrano nei 13, e montavano cerchi da
14 anche le cilindrate superiori. Avevo chiesto un paio di anni fa nell'ufficio
motorizzazione della mia citta, la circolare dovrebbero averla ma è meglio portarla:

https://forum.clubalfa.it/omologazi...neumatici-alfa-33-75-145-146-155-e-164-a.html

poi controllano a terminale i dati di omologazione aggiornati del veicolo,
vedono che sul tuo tipo del 93 sono già omologati e te li segnano
senza passare per la prova di montaggio in motorizzazione..
(chi ha un modello a spanne prima di metà 91 invece doveva
farsi un giretto a fare la prova di montaggio, costo circa 60e,
a meno di non poter dimostrare all'impiegato documenti alla mano che
un'auto analoga aveva già omologato gli stessi pneumatici nella stessa provincia,
non so se oggi con l'informatizzazione hanno collegato i deversi uffici
e non sia più necessario ma ne dubito..nel dubbio di procedura l'impiegato
non si prende responsabilità e ti manda a fare la prova)
si può farsi segnare in un colpo solo 185/60-14 175/65-14 175/70-13
trascrivono la misura sul libretto vecchio o ne emettono uno nuovo
(che però dovrebbe essere del tutto simile al precedente, nel dubbio chiedi prima)
:decoccio:

Ps.: Andrea si potrebbe aprire una discussione sui pneumatici omologabili
(che salta sempre fuori) e tipi di cerchi specifici o adattabili per la 33,
in una sottosezione (ricambi? guide fai da te? assetto? info generali?)
della sezione 33, senza finire nella sezione del forum cerchi generica,
(dove per chi legge le discussioni sulla 33 il tred si perde e si arena)?
 
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