Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Di Bridgestone ho provato queste: Pneumatici auto Bridgestone Potenza S001 RFT 255/35 R19 Non so se siano il top sinceramente, son quelle che ho provate (facevo il tester 2 anni fa quindi anche di gomme ne ho sentite molte) e in curva con un BMW Serie 3 ci son finito dritto su un guard rail cosa che con le Pirelli non mi è mai successo. Le Michelin le ho testate sull'asciutto ma non mi son piaciute molto. Sinceramente preferisco le Goodyear

ok allora c'è un problema...non voglio continuare se ti trovi bene con pirelli montale ma ti posso assicurare che il potenza da te citato sopra non se lo pensa proprio al pzero pzero nero rosso quel che sia....e se ti sei schiantato con una bmw avrai fatto qualche errore di guida non imputabile a quelle gomme che vengono montate di primo equipaggiamento su bmw...
 
Guarda, ci ho guidato su neve e su ghiaccio, è normale che il retrotreno tende a "partire" di più ma se dietro hai gomme come Pirelli Pzero Rosso o Nero beh, allora si sente molto meno. Son gomme ben scanalate che vanno molto bene anche a basse temperature. Certo se dietro hai altri tipi di gomme ti vai ad ammazzare.

ma lavori alla pirelli per avere tutti questi accanimenti verso tutti gli altri costruttori ed elogiare solo le pirelli? scusa ma affermare addirittura che le pirelli Pzero rosso /nero van bene anche a basse temp come invernali mentre con qualsiasi altra marca ti vai ad ammazzare mi sembra esagerato!..
 
la pirelli cit "la potenza è nulla senza controllo" pubblicità P7000 ma vaf*****lo......per fortuna che esistono altre compagnie se no eravamo disperati... e che per avere delle gomme prestanti bisogna ordinarle dall'estero perche siamo l'unico paese a non importare un sacco di gomme le prossime se si potrà saranno queste...
Extreme Performance Tire | Bridgestone Tires
altro che pirelli...con queste voglio sentire il primo che dice che perde il controllo...
 
No, non lavoro in Pirelli ma credo che sia superiore a Bridgestone e Michelin, tutto qui. Poi esistono anche gomme migliori, alle Pirelli preferisco le Toyo Proxes che certo essendo extrasportive anche se omologate su strada durano massimo 2000 km. O anche altre, ora non ricordo tutte le gomme provate. Per quanto riguarda errori di guida beh, ne avrò commessi tanti in vita mia avendo avuto per un po' il "compito" di spingere ogni auto al limite. Con le Pirelli non mi è mai successo per ora di perdere il controllo, con altre si. Magari domani ti verrò a dire che le Pirelli mi hanno portato un problema e cambierò idea. Beh, adesso andrò a testare queste: Dunlop SP SPORT 01 ROF 225/45 R17 94Y XL runflat, con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico (MFS), AOE - gommadiretto.it Cosa ne pensate?
 
già provate niente di che....meglio le pirelli a questo punto...cmq le proxes sono usate per driftare e tutti sanno che durano appena 10.000 km dopo di che il loro decadimento sia di mescola che di struttura è rapida....
prendi quelle che ho postato della bridgestone e poi mi dici...le usa una persona che conosco su A7 a roma...dice che esce la colla appena si riscaldano...
 
già provate niente di che....meglio le pirelli a questo punto...cmq le proxes sono usate per driftare e tutti sanno che durano appena 10.000 km dopo di che il loro decadimento sia di mescola che di struttura è rapida....
prendi quelle che ho postato della bridgestone e poi mi dici...le usa una persona che conosco su A7 a roma...dice che esce la colla appena si riscaldano...
Beh si le Toyo io le ho usate in pista sinceramente e lì son perfette, ma su strada soffrono anche molto gli avallamenti ;) Beh le proverò quelle Bridgestone, alla fine sarei molto contento di cambiare idea in merito ;)
 
fidati con quella A7 il tratto appennino e mi fermo qui....che gomma....non oso immaginare cm andra sulla giulietta che pesa di meno e con la campanatura tutta chiusa come c'è l'ho come deve lavorare....mamma mia non vedo loro di scaccargli il battistrada a queste P7 cinturato mannaggia a me che mi volevo richedere sulla pirelli invece....nooooooo.........
 
bah vabbè se lo dite voi....quindi che serve allora montare le termiche????tanto se si fà un curva -2°C con le sole ruote anteriori termiche a 90 km/h e trovi una lastra di ghiaccio non ti schianti....nooooooooooooooo................a scusami avevi trazione con le pirelli al posteriore :lol2::lol2::lol2::lol2::lol2:.........

Polizia Municipale Verona

il codice non precisa il montaggio di tutte è 4 OK (errore mio)....
ma conviene sempre montarne 4....

Sulla ''convenienza'' di montarne 4 credo non ci siano molti dubbi....

la pirelli cit "la potenza è nulla senza controllo" pubblicità P7000 ma vaf*****lo......per fortuna che esistono altre compagnie se no eravamo disperati... e che per avere delle gomme prestanti bisogna ordinarle dall'estero perche siamo l'unico paese a non importare un sacco di gomme le prossime se si potrà saranno queste...
Extreme Performance Tire | Bridgestone Tires
altro che pirelli...con queste voglio sentire il primo che dice che perde il controllo...

Certo che se paragoni le p7 o p7000 con gomme ad alte prestazioni la cosa non regge... ti piace vincere facile? Si sa che la p7 è una gomma turistica, ma da qui a dire che le pirelli fanno schifo ce ne passa. Mi sembra lo stesso discorso di chi compra la golf perchè la giulietta fa schifo basandosi sull'esperienza che hanno avuto con la 127 del padre. Se la maggior parte delle supercar, italiane e non,montano pirelli ci sarà un motivo.... oppure è una strategia per vendere più macchine? Del tipo alla prima curva vai dritto e torni in concessionaria a comprare un' altra macchina....

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Sulla ''convenienza'' di montarne 4 credo non ci siano molti dubbi....



Certo che se paragoni le p7 o p7000 con gomme ad alte prestazioni la cosa non regge... ti piace vincere facile? Si sa che la p7 è una gomma turistica, ma da qui a dire che le pirelli fanno schifo ce ne passa. Mi sembra lo stesso discorso di chi compra la golf perchè la giulietta fa schifo basandosi sull'esperienza che hanno avuto con la 127 del padre. Se la maggior parte delle supercar, italiane e non,montano pirelli ci sarà un motivo.... oppure è una strategia per vendere più macchine? Del tipo alla prima curva vai dritto e torni in concessionaria a comprare un' altra macchina....

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2

lo vuoi sapere veramente????le pirelli costano molto meno della concorrenza....prendi ad esempio yokohama Advan Sport in germania la montano da paura su porsche e ferrari das noi nessuno....ti posso assicurare che la pirelli è una gomma buona ma se prendi una pirelli pzero rossa e la paragoni a un bridgestone potenza e le confronti in guida sportiva posso assicurarti che la pirelli non regge il confronto anche il pzero nero...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le pirelli costano molto meno delle yokohama???? E da quando???
Quindi i vari maserati, ferrari, lamborghini, porsche, bmw (su x5-x6) secondo te montano pirelli perchè costano meno???? Spendi 150k euro e loro vanno a risparmiare 40€ sulle gomme.... il conti non tornano....