Alfa 147 - Problemi - Cruise Control - Strumentazione

Le restyling dovrebbero essere tutte cablate, ma se vuoi fare un controllo terra terra, controlla se controluce nel quadro strumenti del contagiri si nota la spia verde del cruise.
atenzione ragazzi, non basta la vedere la spia sul quadro in quanto sono tutti uguali e tutti hanno la sagoma della spia
 
atenzione ragazzi, non basta la vedere la spia sul quadro in quanto sono tutti uguali e tutti hanno la sagoma della spia
Esatto, dovete controllare di avere sotto al volante questo cablaggio:
Photo 3.jpgPhoto 4.jpg
 
salve, vi pongo il mio problema dopo tante ore perse su internet guardando il montaggio del cruise control, mi sono messo anche io a vedere se cera il connettore guardando nn cera , e ho comingiato a portare i fili dalla centralina e sono andato a un demolitore a prendere la leveta e fin qua tt aposto.
sono arrivato acasa e o cominciato a collegare il cruise control per fare la proba sopra il motore prima di tirare i fili soto il volante ,e allora ho fato la proba e la spia sul bc si e accesa . poi o fatto tutto l'impiato tutto aposto e quando lo attacata la leveta adesso nn da piu segni di vita. MI potete aiutare x favore helpppppppp...
 
dopo aver montato cruise control aftermarket alfa 147 nn funziona

salve qualcuno puo' aiutarmi con un problema su cruise control ??? allora vi spiego : ho montato il cruise control sulla mia 147 che nn era predisposta quindi ho fatto tutti i cablaggi dalla centralina motore fino al comando cruise control , allora la prima volta che ho fatto la prova per vedere se si accendeva la spia verde sull display si era accesa solo una volta e basta adesso nn da piu' segni di vita :mad: ,Raga x favore qualcuno puo' aiutarmi che sono disperato .... helpp
 
problemi lancetta benzina

ciao..
ho da poco un alfa 147 1.6 ma ho un problema con la lancetta della benzina. porto l'auto a casa, la lancetta della benzina era appena sotto la metà, un ora dopo la metto in moto e la lancetta era appena sopra lo 0, faccio benzina la lancetta si alza, faccio più o meno 10km e poi va di nuovo sopra lo zero ed entra in riserva.. secondo me e il galleggiante? a voi e gia successo qualcosa di simile?
 
Re: problemi lancetta benzina

ciao,hai azzeccato...per esempio sulla mia 145 è parecchio sballato.fai il pieno e manca più di una tacca,poi cambia se 6 in salita o in discesa o in pendenza destra sinistra...l'avevo sostituito anni fa che era ancora in garanzia poi è andato peggiorando e non ci faccio tanto caso perchè la conosco.adesso però la usa mia moglie e va in panico ogni volta e sta sempre a mettere benzina(ha ha ha...)mi sa che mi tocca provvedere,andiamo in un recupero,li ne trovi quanti ne vuoi...intanto fai il pieno e azzera il parziale così ti sai regolare un po'...ciao.
 
Re: problemi lancetta benzina

ciao potrebbe anche essere un problema elettronico o di galleggiante sporco per caso l auto è stata parecchio tempo ferma in passato?? capita, a volte non è detto che è il galleggiante in se il problema portala da un meccanico di fiducia (alcuni cambiano senza neanche provare a pulirli e controllarli)
 
Re: problemi lancetta benzina

ciao potrebbe anche essere un problema elettronico o di galleggiante sporco per caso l auto è stata parecchio tempo ferma in passato?? capita, a volte non è detto che è il galleggiante in se il problema portala da un meccanico di fiducia (alcuni cambiano senza neanche provare a pulirli e controllarli)

ciao.. si l'ho presa in concessionario ma era ferma da parecchio tempo.. per arrivare al galleggiante e tanto difficile? se no puoi spiegarmi come fare..grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problemi lancetta benzina

allora se l hai presa in concessionaria prova a far valere la garanzia di 1 anno che per legge ti tocca, solo che trovano sempre un sotterfugio per non farla valere del tipo.... che i pezzi si sono rovinati per cause di usura naturale e loro non centrano nulla, se ci fai caso ti dovrebbero aver fatto firmare anche un contratto dove accetti i termini di garanzia scritti da loro e che accetti l auto così come l hai vista....per quanto riguarda il lavoro fai da te non te lo consiglio anzi ti dico di non farlo proprio perchè si parla sempre di carburante altamente infiammabile e basta un piccolo errore per far danni tipo non scollegare la batteria dell auto prima di metterci mano. ora ti elenco i prezzi cosi ti fai un idea del costo di riparazione: se il problema e anche della pompa ti costa 250 euro se invece è solo il galleggiante con 50 euro te la cavi....passa comunque in concessionaria probabilmente non te la passano in garanzia ma ti fanno lo sconto