Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

Sempre Molto bella :)
 
Bellissima!

Leggendo tutta la discussione, mi hai fatto venire in mente una cosa. Sul depliant ufficiale dell'epoca, erano teoricamente disponibili anche le versioni red style e blu style, effettivamente. Quando ordinai la mia, richiesi il nero per gli esterni ed il rosso per gli interni. Mi dissero che era un accostamento impossibile!!! Per quello scelsi di fare il contrario, rosso fuori e nero dentro.. Rimango ancora, a dodici anni e mezzo di distanza, dell'opinione che quell'accostamento che desideravo sarebbe stato in assoluto il più bello per la nostra ammiraglia... peccato.

Altra cosa. Qualcuno di voi sa quante 3.0 v6 furono vendute sul totale delle 166? qui a Trieste solo 4, e due a me.. e anche sui siti dell'usato ved che la mia vrsione è davvero rara, rispetto al totale delle 166 messe in vendita.

Infine, un ultima considerazione. Ho avuto 3 166, due tremila e una diesel. Bon, la prima 3.0 l'ho distrutta come un ********** e pazienza. Ma in 430mila chilometri in totale effettuati sulle nostre ammiraglie, non ho MAI avuto un problema, tranne per un termostato della ventola del diesel che non faceva partire il raffreddamento. Una cazzata da venti euro. Per il resto, nulla. Ho sempre, ovvio, fatto i tagliandi previsti dalla casa, niente di più e niente di meno. Fortuna assurda?
 
Bellissima!

Leggendo tutta la discussione, mi hai fatto venire in mente una cosa. Sul depliant ufficiale dell'epoca, erano teoricamente disponibili anche le versioni red style e blu style, effettivamente. Quando ordinai la mia, richiesi il nero per gli esterni ed il rosso per gli interni. Mi dissero che era un accostamento impossibile!!! Per quello scelsi di fare il contrario, rosso fuori e nero dentro.. Rimango ancora, a dodici anni e mezzo di distanza, dell'opinione che quell'accostamento che desideravo sarebbe stato in assoluto il più bello per la nostra ammiraglia... peccato.

Altra cosa. Qualcuno di voi sa quante 3.0 v6 furono vendute sul totale delle 166? qui a Trieste solo 4, e due a me.. e anche sui siti dell'usato ved che la mia vrsione è davvero rara, rispetto al totale delle 166 messe in vendita.

Infine, un ultima considerazione. Ho avuto 3 166, due tremila e una diesel. Bon, la prima 3.0 l'ho distrutta come un ********** e pazienza. Ma in 430mila chilometri in totale effettuati sulle nostre ammiraglie, non ho MAI avuto un problema, tranne per un termostato della ventola del diesel che non faceva partire il raffreddamento. Una cazzata da venti euro. Per il resto, nulla. Ho sempre, ovvio, fatto i tagliandi previsti dalla casa, niente di più e niente di meno. Fortuna assurda?
da quel che so e avendo il depliant 2002 sotto mano posso dirti che sia il nero vulcano che il nero luxor prevedevano come optional l'interno in pelle rossa che per me è da orgasmo puro... mi sembra strano che ti abbiano detto che non sia stato possibile... cmq la 166 è un auto che non cambierei neanche per la 159 sebbene sia anch'essa bellissima ;)... il mio pallino come già ribadito è il V6 Busso e prima o poi lo coronerò... i consumi?? chissenefrega :grinser005:
 
Bhe, guarda che i consumi del tremila non sono contenutissima, ma neanche allucinanti..

Due weekend orsono mi son fatto un giro fino a Merano con tre amici in macchina. Tra giretti in centro per raccattarli, austrada fino a Bolzano e alcuni giretti nei pressi di Merano, mi son sciroppato 1036 km. In autostrada cruise control fisso a 140. Consumo totale: 10,5 litri per 100km. Dai, non è così terribile.. Bon, di solito "pesto" molto di più e mi attesto sul 12,5% ma è un'altra faccenda.

Per quanto riguarda il rosso degli interni, ricordo bene che anch'io "sbavavo" su quel depliant, ma ti confermo che a settembre 2000, quando ordinai la mia belva che arrivò tra Natale e Capodanno, la cosa non mi fu possibile. A quegli interni rossi ogni tanto ci penso ancora, né ho mai visto in giro una 166 con quell'accostamento, che per me rimane davvero il top, anche se del mio non mi lamento affatto..
 
Bhe, guarda che i consumi del tremila non sono contenutissima, ma neanche allucinanti..

Due weekend orsono mi son fatto un giro fino a Merano con tre amici in macchina. Tra giretti in centro per raccattarli, austrada fino a Bolzano e alcuni giretti nei pressi di Merano, mi son sciroppato 1036 km. In autostrada cruise control fisso a 140. Consumo totale: 10,5 litri per 100km. Dai, non è così terribile.. Bon, di solito "pesto" molto di più e mi attesto sul 12,5% ma è un'altra faccenda.

Per quanto riguarda il rosso degli interni, ricordo bene che anch'io "sbavavo" su quel depliant, ma ti confermo che a settembre 2000, quando ordinai la mia belva che arrivò tra Natale e Capodanno, la cosa non mi fu possibile. A quegli interni rossi ogni tanto ci penso ancora, né ho mai visto in giro una 166 con quell'accostamento, che per me rimane davvero il top, anche se del mio non mi lamento affatto..
ovviamente non mi aspetto consumi da utilitaria penso che intorno agli 8km/L sia un consumo accettabile per auto con tanti cavalli e peso e prestazioni... ovviamente dipende tutto dal piede ;) il V6 è emozione pura, speriamo che sta crisi maledetta finisca presto...:smiley_029:
 
solo ora mi accorgo che non aggiorno questo mio angolo di garage da oltre un anno, ovviamente la crisi non è finita anzi si è inasprita con tutte le conseguenze al seguito, i soldi mancano sempre più, ma cerchiamo di mantenere le nostre Alfa con cura per quello che possiamo fare. Un paio di persone mi avevano chiesto se volevo venderla ovviamente ho sempre risposto con un NO! secco, molti mi fanno i complimenti per come la tengo bene e in ordine e ciò mi riempie d'orgoglio. Quest'anno verso primavera le ho cambiato l'olio motore mettendo Castrol Magnatech 10w40 e mi son trovato bene, ho sostituito il liquido servosterzo in quanto l'olio era marrone scuro e puzzava da morire in questo caso ho messo il Motul dexron 3 rosso, lo sterzo sembra essere diventato più leggero nelle manovre.
Pochi giorni fa ho cambiato il liquido di raffreddamento che anche esso aveva un odore molto acre, sostituito con liquido rosso arexons.
Oggi visto che era domenica mi sono voluto cimentare nelle pulizie degli interni pulendo i sedili e spalmandoli di crema nutriente arexons come faccio ogni anno e vi allego qualche foto, inoltre allego qualche foto che ho reperito sul vecchio cellulare una ad un autolavaggio a mano e l'altra dopo qualche chilometro in statale.
:decoccio: IMG_20140507_161949999_HDR.jpg IMG_20140309_155050737.jpg IMG_20141109_152808622_HDR.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
dragunof purtroppo la crisi si fa sentire e ti capisco perfettamente... le nostre alfa sono un angolo di paradiso nel quale rifugiarci
 
Sempre bella la tua 166, purtroppo questa crisi maledetta nn vuole proprio sapere di andar via! Riguardo all'antigelo rosso hai fatto bene ad usare quest'ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Splendida.: Clap :..: Clap :.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi due giorni addietro ho dovuto cambiare le funi del freno a mano in quanto una oramai era proprio andata, mentre l'altra frenava al 50% la pinza, risultato freno a mano durissimo che non manteneva più una mazza!
ho reperito entrambi le funi (dx,sx) della malò e visto che mi trovavo a far smontare tutto ho voluto anche cambiare i dischi con le relative pasticche oramai quasi finite e i dischi che non erano in pessime condizioni ma erano un po rigati.
Ho comprato io i pezzi sul web funi malò e kit dischi e pastiglie ferodo devo dire che i dischi sembrano davvero ottimi essendo leggermente ruvidi
costo dell'operazione dal mio meccanico 200 euro tutto incluso.
A detta del mio meccanico in mia presenza cambiare le funi è stato un lavoraccio!
:decoccio: