Scarico costruito Da "Wizrdovoz"

liberata!
 
Ragazzi ho avuto in questo giorni un ritorno di fiamma e dato che si parla di scarichi la citazione calza a pennello! Vorrei che la befana mi portasse uno scarico in titanio, per cui mi sto "fissando" per l'Unicorse. Ho contattato l'azienda anche se in diversi forum "alfisti" di mezza europa, dicono che 'sti giapponesi non rispondono. Certo se ci rifletto mi autodefinisco pazzo, perché al di là del costo proibitivo, va a finire che pure la dogana, vedendo che si tratta di un oggetto di valore, mi da' una mazzata tra capo e collo a livello di dazi.... Voi che ne pensate? Certo, per evitare tutto ciò potrei "ripiegare" su un Wiz che pur essendo costruito in acciao inox arriva dall'Inghilterra ed è comunque un prodotto artigianale e dovrebbe riuscire a riprodurre quelle melodiose note emesse dall'Unicorse, come testimoniato dai numerosi video di youtube e da alcuni utenti del forum. Se non sbaglio sia Il Poppa sulla 147 gta, sia BladeGTA sulla 156 gta sw ne sono felici possessori. C'è qualcuno oltre a loro che l'ha installato? Tutte le sensazioni e le emozioni di chi lo ha testato sono ben accette. Anzi approfitto per chiedere se qualcuno sarebbe disposto a venderlo. Ricordo che io ho una 156 gta berlina (e non dovrebbe differire dalla SW) e che sono in contatto con Dan, ma se dovessi riuscire a trovarlo di seconda mano, la cosa non mi dispiacerebbe.
 
La Unicorse Non produce più questo scarico. Sul loro sito è Già Da Un anno che non risulta più a listino. Costava più di 2450€ il terminale con il centrale... Mentre il wizard con 750£ inclusa spedizione ti viene...
E come puoi sentire dai video il suono è maledettamente favoloso. Preparati in caso di revisione a rimontare l'originale perché non è assolutamente omologato...
 
Ciao BladeGTA, avevo letto in un altro forum alfista dell'uscita di scena da parte non solo dello scarico, ma proprio dell'azienda Unicorse; però navigando in rete, mi par di poter smentire:
FOTO RADUNO CLICCA QUI

Certo il Wiz è, come detto, una validissima alternativa dal punto di vista tecnico (altro che Supersprint, CSC, ecc....), ma avevo omesso di dire che anche dal punto di vista economico c'è un bel risparmio. Vediamo un po' alla fine quale decisione prenderò....mi riservo qualche altro giorno di tempo per pensarci. Quindi mi confermi che con il Wiz il v6 canta come un v8 di Maranello? Conosci qualcuno che ce l'ha in vendita? Tempo fa ero in trattativa con Il Poppa, ma il terminale della 147 gta è completamente diverso da quello della 157 gta. Per la revisione.....seeee figurati: purtroppo l'Italia a 2 velocità di vede anche in queste cose perché se ti dico come ho passato la revisione con la mia Ford Fiesta ti metti le mani nei capelli.
 
Ma poi io pensavo di voler sostituire solo il terminale e non anche il centrale. Da quello che ho letto in giro basta quello, per cambiare completamente il suono al nostro Busso. Tu hai optato per il centrale Wiz anche? Immagino comunque che tu abbia cambiato anche i colli di scarico, con front pipe scatalizzato o con cat sportivi....ti vedo "molto tuning" mentre io sto cercando di preservare il più possibile l'originalità del mezzo.
 
Dan il ragazzo che li costruisce ti vende obbligatoriamente anche il centrale,poiché il wizard mantiene le curve del terminale originale ma non le quote. Poiché monta anche un tubo con diametro maggiore,fornisce la linea dal cat fino al terminale. Per questo fornisce entrambi... Io la pancia centrale l'avevo tolta già prima,cambia poco come rumorosità perché è piuttosto piccola,diciamo che tutto il sound lo da il terminale... Non conosco nessuno che lo venda purtroppo... Chi ce l'ha se lo tiene stretto...;)
 
Ah ok, ora è più chiara la questione. Quindi ti agganci al cat (vabbè tu ti sei collegato al tubo dritto!) e vai? Cioè è plug and play? 750 sterline dovrebbero essere circa 900 euro.....mizzica direbbero in Sicilia. Certo è meno dell'Unicorse, ma in assoluto è una bella cifretta. Certo spendere 500/600 euro se non di più per uno scarico italiano e udire a lavoro finito più o meno lo stesso suono ti fa cadere la braccia. Il problema è che è proprio così: sono afoni i vari Supersprint, Ragazzon, Csc! Certo è che mi ero fissato per uno scarico in titanio e l'unica azienda più vicina a noi che li costruisce è Akrapovic, ma non credo che ne facciano per le nostre gta, anche se non ho ancora visitato il sito dell'azienda slovena....
 
Più che altro non fa il rumore unicorse... Io ho preso il wizard proprio perché fa quel rumore... Su youtube la mia c'è...
 
Ultima modifica:
Azz...tumore!?! È uno scarico cancerogeno? Eheh scherzo ovviamente. Cosa intendi quando dici che il rumore è differente tra Unicorse e Wiz? A freddo la mattina quando metti in moto? A caldo quando "sgasi" a folle? O quando fai una tirata ovviamente a caldo, 1^, 2^ e 3^? No, perché di video sul tubo c'è ne sono a iosa e nelle situazioni più disparate. Tra l'altro nel sito Unicorse, ci sono anche dei file audio in corrispondenza del terminale per la 156 gta, non so se te ne sei accorto......magari per avere un paragone, linkami il tuo video e magari un altro con una gta Unicorse.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ho visto e salvato tutti i file audio...;)
Il wizard e l'akrapovic intendo,sono due mondi diversi mentre wizard e unicorse sono praticamente identici. Il tizio che costruisce le wizard ha acquistato a suo tempo un unicorse lo ha aperto e ne ha visto la conformazione... Lo ha riprodotto in inox... Tutto qui. Il titanio costa troppo ed in pochi avrebbero speso quelle cifre. Senza contare con quello del aizzare è inox lucidato e basta,non come gli scarichi che vedi belli cromati...
img.tapatalk.com_d_14_01_04_na3ezy5y.jpg