Alfa 159 JTDM - Temperatura elevata motore

tano

Alfista principiante
13 Giugno 2009
77
0
6
34
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
19.998
ciao ragazzi ho un problema con la mia alfa 159 1.9 /150cv 2006.... ascoltate praticamente la mia pantera cammina perfetta anzi decolla.... ho fatto la mappa e da un periodo ke mitrovo dei problemi con il caldo o per meglio dir a motore a regime di temperatura appena la tiro si spegne....:guid:... l'ho portata dal mio meccanico di fiducia inserisce il pc .. collega e gli da subito l'anomalia errore gruppo iniettori B.come ben sapete le nostre macchine hanno solo il gruppo iniezione primario nn secondario per cio' già sta cosa puzza, grz al vostro forum leggendo ci sta na 2.4cc ke ha il mio simile problema ed è dovuto ad un suriscaldamento dell'acqua. allora dopo aver spulciao tutti i pramentri e tutti regolari ci si rende conto ke ce il sistema di raffreddamento ke oscilla dai 85/97/100 appena arriva la temperatura a 98°la macchina perde potenza comincia a trottorellare e si spegne....presumiamo sia il sensore di temperatura, secondo le vostre esperienze cos'è? credetemi amici nn ce la faccio + sono stancoooooooooooooooooooooooo kiedo consigli a voi. e poi dove si trova sto sensore.??:WC:
 
gli da subito l'anomalia errore gruppo iniettori B.come ben sapete le nostre macchine hanno solo il gruppo iniezione primario nn secondario per cio' già sta cosa puzza, grz
Potresti spiegare megilo il concetto... che significa?

Cogli anche l'occasione per far riparare la tastiera... scrive "K" anzichè "ch"... :aktion086:




:ernaehrung004:
 
Se è per questo, manca anche la "o" in alcune parole (pare in quelle dove è preceduta dalla "n")...

Mancano anche degli accenti, degli apostrofi...

Sarà la crisi?

:lachen001:

IA
 
Posso chiederti se prima di fare la rimappa avevi avuto mai problemi?
 
Stiamo qua per cercare di risolvere e dare consigli a dei problemi di natura meccanica-automobilistica.............non per fare le correzioni grammaticali.Grazie.
 
Ciao ragazzi mi son sentito offeso sinceramente xkè scrivo con il cellulare kiedevo qualche consiglio epr la mia pantera ma noto ke mi viene puntualizzata la grammatica chiedo scusa ed esco dal forum grz a tutti
 
ciao ragazzi ho un problema con la mia alfa 159 1.9 /150cv 2006.... ascoltate praticamente la mia pantera cammina perfetta anzi decolla.... ho fatto la mappa e da un periodo ke mitrovo dei problemi con il caldo o per meglio dir a motore a regime di temperatura appena la tiro si spegne....:guid:...
con che marcia, la V o VI comunque la più alta?
Se ripete sistematicamente come spingi prova con il riscaldamento al max, cali i finestrini dato il tempo e constatare se si ripete lo spegnimento
l'ho portata dal mio meccanico di fiducia inserisce il pc .. collega e gli da subito l'anomalia errore gruppo iniettori B.come ben sapete le nostre macchine hanno solo il gruppo iniezione primario nn secondario per cio' già sta cosa puzza, grz al vostro forum leggendo ci sta na 2.4cc ke ha il mio simile problema ed è dovuto ad un suriscaldamento dell'acqua. allora dopo aver spulciao tutti i pramentri e tutti regolari ci si rende conto ke ce il sistema di raffreddamento ke oscilla dai 85/97/100 appena arriva la temperatura a 98°la macchina perde potenza comincia a trottorellare e si spegne....presumiamo sia il sensore di temperatura, secondo le vostre esperienze cos'è? credetemi amici nn ce la faccio + sono stancoooooooooooooooooooooooo kiedo consigli a voi. e poi dove si trova sto sensore.??:WC:

questa cosa l'ho letta ancora, è vero il sensore dell'acqua se non funziona bene da problemi, ma se segna realmente che non hai i radiatori un pò sporchi?
cioè tra le alette ci sia dell'impurità da impedire lo scambio termico...
 
no no è ok il problema nasce da quando mi è stata sostituita la frizione nn vorrei essere incappato in qualche rottura di filo??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no no è ok il problema nasce da quando mi è stata sostituita la frizione nn vorrei essere incappato in qualche rottura di filo??

Più che rottura dato che c'è da staccare il blocco motore/frizione/cambio qualche spinotto non collegato o messo male, no perchè c'è da cavare mezzo vano motore per arrivare al blocco....