Lavavetri tergicristalli Gtv/Spider 916

ok grazie:)))
 
Salve...una curiosità il gommino sotto una spazzola lavavetri originale si è staccato, è possibile cambiare solo i gommini sotto?senza riacquistare tutte le 2 spazzole?
 
Si comprano al metro quei gommini... ma durano anche poco e sopratutto oltre al gommino si snervano anche le spazzole che perdono elasticità e carico.
 
Si comprano al metro quei gommini... ma durano anche poco e sopratutto oltre al gommino si snervano anche le spazzole che perdono elasticità e carico.
Quale estruso hai utilizzato? Sicuro che era perfettamente identico all'originale? Grazie.
 
Quale estruso hai utilizzato? Sicuro che era perfettamente identico all'originale? Grazie.

Io utilizzai quelli distribuiti dalla "Cora", erano uguali agli originali.
Adesso ho ancora su le Wipex... come spazzola lato guida non è male a patto che il parabrezza sia perfettamente lindo, quella passeggero non pulisce su tutto l'arco ma per i primi gradi di rotazione solo metà spazzola tocca (in pratica 1 primi 10cm di rotazione non vengono puliti sul lato esterno). Alle alte velocità non avendo lo spoiler non copiano perfettamente. Gli attacchi in plastica invece fanno un schifo: li ho già riparati 4 volte ma la plastica si è cotta, pur avendo passato quasi tutta la vita in un box, ed al minimo tocco o movimento si rompono...

Le ricomprerei?
- I tergi mi interessa che siano più funzionali che belli.
- Per quello che uso l'auto e quando la uso è difficile che ne abbia bisogno dei tergi.
- Quando sono in posizione di riposo non si vedono.

Il maggior uso dei tergi lo faccio per "pulire" il parabrezza da moscerini ed insetti vari, le Wipex hanno un getto più "violento", le originali più distribuito. Come pulizia sono piuttosto simili, da nuove, nell'invecchiare l'archetto rimane più uniforme ed alla fine ci cambi il gommino anche ogni anno con due lire e l'archetto ogni tot anni invece le Wipex tutte le volte ti vuole la spazzola nuova.

Tanto adesso arriva l'inverno e la GTV si prepara al letargo, quindi mi sa che ne riparleremo a primavera!
 
Li pagai circa 2€ all'autoricambi dietro casa, quello dove vado abitualmente. Mi sembra di ricordare che dovetti prendere la misura più lunga (poi si taglia con le forbici) per avere la larghezza rotaia corretta.

"L.A.F.A. Ricambi" di Faenza, ma penso che li abbiano un po' tutti. Li ho visti anche ai Bricofer, non ricordo con quale marchio.
 
Li ho trovati ad un Brico, appena riesco posto la foto : in realtà l'estruso in gomma ove si appoggia il bordino flessibile è crimpato su un telaio di metallo esattamente uguale (estruso pure lui) in dimensioni all'estruso solagomma dell'originale. E' sempre più lungo (600mm) degli originali, è necessario sempre rifilarli ma penso che possa essere un'ottima soluzione per deformare meno il bordino sul parabrezza e quindi migliorare la 'spazzolata'. Vedremo, domani li monto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io da qualche giorno ho un problema simile: lo spruzzino lato passeggero non va. Ho controllato anche staccando il tubicino e azionando il tergicristallo, notando che l'acqua esce con pochissima pressione dal tubo in gomma. L'altro va benissimo, quindi suppongo il problema sia "sotto", cioè non dipenda dallo spruzzino. Sapreste darmi qualche dritta? grazie

(Come si suol dire) Idem con patate ;)
il tergi lato guida tutto ok, ma quello lato passeggero mi lascia "a secco".
Sicuro non sono le bacchette con gli spruzzini perché entrambe nuove.
Allora non può che essere qualche tubo tappato oppure smontato.
Mi confermate che la pompa è unica per entrambi, giusto, allora qualche tubo o derivazione otturato. :(