acquisto Alfa GT mj usata

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che è stata più preziosa di quanto tu possa immaginare.Il motivo del mio post era proprio quello di ricevere consigli da persone che come te hanno la gt ed una risposta cosi lunga mi è assolutamente utile.
In cuor mio ho già deciso di comprare questa macchina anche se non conoscendo nessuno che ce l'abbia ero un pò spaventato dato che comunque devo comprarla usata.Riguardo ai consumi mi hai notevolmente tranquillizzato,il problema di scricchiolii e rumori vari non mi interessa dato che ho 20 anni e fino ad adesso ho avuto solamente motociclette nella mia vita (se ne preoccuperanno i miei passeggeri),anche il problema delle finiture(anch'io le considero abbastanza scarse) non mi preoccupa.Il problema della frizione mi è già stato segnalato quindi nel caso non dovesse essere stata cambiata chiederò uno sconto sul prezzo. Per quanto riguarda la meccanica complessiva dell'auto,hai ragione,devo essere fortunato a scegliere la giusta occasione.. detto questo colgo al volo la tua offerta di rimanere a disposizione e ti chiederò pareri una volta vista l'auto in particolare per avere maggiori informazioni e magari paragonare i diversi aspetti per farmi un idea delle condizioni della macchina!
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta che è stata più preziosa di quanto tu possa immaginare.Il motivo del mio post era proprio quello di ricevere consigli da persone che come te hanno la gt ed una risposta cosi lunga mi è assolutamente utile.
In cuor mio ho già deciso di comprare questa macchina anche se non conoscendo nessuno che ce l'abbia ero un pò spaventato dato che comunque devo comprarla usata.Riguardo ai consumi mi hai notevolmente tranquillizzato,il problema di scricchiolii e rumori vari non mi interessa dato che ho 20 anni e fino ad adesso ho avuto solamente motociclette nella mia vita (se ne preoccuperanno i miei passeggeri),anche il problema delle finiture(anch'io le considero abbastanza scarse) non mi preoccupa.Il problema della frizione mi è già stato segnalato quindi nel caso non dovesse essere stata cambiata chiederò uno sconto sul prezzo. Per quanto riguarda la meccanica complessiva dell'auto,hai ragione,devo essere fortunato a scegliere la giusta occasione.. detto questo colgo al volo la tua offerta di rimanere a disposizione e ti chiederò pareri una volta vista l'auto in particolare per avere maggiori informazioni e magari paragonare i diversi aspetti per farmi un idea delle condizioni della macchina!
Ti confermo la mia più assoluta disponibilità. Quello di cui sono sicuro e' che se in cuor tuo hai già scelto significa che in un modo o nell'altro ti ha preso la Gt e guidandola son convinto che l'attrazione e la voglia di possederla salirà ancor più. Voglio anche tranquillizzarti ulteriormente, visto che hai vent'anni, sul fatto che a differenza di tante altre auto di questa tipologia, obiettivamente impegnative da mantenere in termini economici per un ragazzo con uno stipendio modesto o nella media, questa coupe' sopratutto per i consumi e' secondo me gestibile. Certo, capisci da solo che quando vai a cambiare un treno di gomme oppure entri in officina i costi non sono quelli di una Panda o Punto ma parliamo pur sempre di un'auto che sopratutto in termini di sicurezza si rivela di tutt'altro pianeta. Aspetto allora maggiori info dopo che avrai visionato l'auto
 
Auto usate: Alfa Romeo, GT, 1.9 MJT 16V Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio
mi rivolgo soprattutto a nightrider2 che si è gentilmente interessato.
Ho trovato questa auto,a breve la andrò a vedere ma non essendo della mia città non posso farla controllare da un meccanico,
ho chiamato i venditori ed ho scoperto che sono meccanici di una officina autorizzata fiat e alfa e la macchina ha un anno di garanzia.
Ora,non che non mi fidi,voglio essere sicuro del buono stato dell'auto;tu mi dissi di fare un accurato test di guida,da questo come faccio a costatare se l'auto e buona o no,ci sono cose a cui devo prestare maggiore attenzione?
 
Ciao, come promesso cerco di aiutarti per quello che mi è possibile fare. Ho visto l'auto che t'interessa e subito mi è sorta spontanea una domanda che ti faccio: per te gli accessori hanno un peso nell'economia della scelta finale oppure contano poco più o pari a zero? Chiedo ciò perchè la Gt di Bologna è sicuramente un allestimento "progression" e a in quanto a dotazione risulta essere un poco "poverella"... sedili in alcantara invece della pelle, volante senza comandi, cerchi da sedici e forse, ma qui non ne sono sicuro, anche la probabile mancanza dei sensori di parcheggio che data la visibilità posteriore assai limitata sono a mio avviso quasi indispensabili. Per il resto, senza volermi sbilanciare perchè è superficiale valutare un mezzo basandosi su quattro foto, mi pare tenuta bene. Secondo il mio modo di ragionare la valutazione ha inizio solo ed esclusivamente se la macchina presenta il libro dei tagliandi "service" Alfa Romeo con TUTTI i timbri degli interventi eseguiti nell'arco chilometrico-temporale della sua esistenza. Ti consiglio fortemente di lasciar perdere immediatamente la valutazione di auto con questo libretto privo delle timbrature o con uno o più timbri assai lontani nel tempo e nel chilometraggio rispetto ai chilometri attuali segnati dal veicolo. Rischieresti di andare a prendere una fregatura nonchè un'automobile molto probabilmente priva della necessaria cura di manutenzione a cui va sottoposto nel corso degli anni. Appurato quindi che sotto questo versante sia tutto ok nella prova su strada ti consiglio di analizzare questi punti

-In presenza di buche o sconnessioni della strada ascolta bene se dall'anteriore provengono cigolii o colpi tipo "toc". Se li avverti significa che i gommini della barra stabilizzatrice o il gruppo braccetti inferiori e superiori necessità a breve o nell'immediato della sostituzione (e non sono pochi soldi)

- Frizione: a quel chilometraggio già potrebbe essere un bel pezzo in là... il pedale di per se è parecchio duro, facile che si presenti l'effetto "scalino"; verifica che non ci sia in accellerazione uno slittamento (l'auto sale di giri ma accellera qualche frazione di secondo in ritardo) perchè in questo caso potrebbe essere il segnale chiaro che a breve frizione e volano dovranno essere sostituiti. Le marce devono entrare bene anche ad auto fredda

-Fumo in accellerazione: se l'auto è stata ferma parecchio tempo vedrai che quando accelleri uscirà parecchio fumo dalla marmitta ma non deve essere neppure una cosa esagerate che potrebbe indicare un consumo eccessivo d'olio

-Frenata: la frenata deve essere incisiva e potente, occhio se senti fischiare i freni perchè non è detto ma potrebbe essere il segnale che il grado di usura comincia ad essere elevato.

Mentre guidi l'auto per qualche istante cerca di lasciare il volante e vedi il comporamento che ha l'auto... tendenzialmente tira verso a destra ma in caso eccessivo potrebbe essere necessaria la convergenza; ti consiglio di ricordarti di chiedere bene anche del discorso della cinghia della distribuzione perchè se da un lato è vero che ancora il chilometraggio non la richiede (si consiglia di farla a 120.000 km ma secondo me già a 100.000 km si sta più sicuri) l'arco di tempo entro cui va rifatta è già scaduto (si dovrebbe rifare ogni cinque anni, indipendentemente dai chilometri percorsi). Se non hanno provveduto a tale operazione importantissima t'invito a farla includere nel prezzo finale perchè è di primaria importanza. Per il resto vale di controllare come sono le condizioni degli interni: volante e pedali particolarmente usurati possono mettere in "allarme" su un chilometraggio non autentico... controlla se il clima funziona correttamente e se bisogna far ricaricare il sistema. Se i sensori sono presenti controlla il loro ottimale funzionamento cosi come ti suggerisco di verificare che gli alzacristalli funzionino in modo corretto visto che su quasi tutte le Gt il motorino fa i capricci e con notevole facilità arreca guai nell'uso. Penso di averti detto tutto ciò che nel mio piccolo so e concludo fornendoti uno spunto di riflessione su quest'altra Gt che ho adocchiato in rete, che vedendo dal tuo profilo mi pare essere delle tue parti (se sei di Roma), a occhio sembra molto bella, con un chilometraggio praticamente uguale a quella da te "pescata" a Bologna e con un prezzo leggermente superiore che comunque a mio umilissimo avviso è giustificato da due aspetti: l'essere molto più accessoriata e l'averla eventualmente vicino casa senza dover fare avanti-indietro per visionarla e poi in caso riportarla a casa.
Subito.it
 
prima di tutto non finirò mai di ringraziarti per l'aiuto e la solidarietà, parlando invece degli accessori.. beh gli accessori che a me risultano utili sono due:i sensori di parcheggio e magari i comandi al volante.Alla pelle preferisco l'alcantara sinceramente,anche se so che è più povera. poi, praticamente come prima macchina, già avere un alfa gt mi è sufficiente! l'offerta che mi hai fatto vedere mi sembra molto buona,anche perché la macchina ha già fatto la distribuzione ed ha il grande vantaggio di essere vicino casa (si,sono di Roma) a prezzi non trattabili è sicuramente un affare migliore. Andrò a vedere tutt'e due,cercando di abbassare il prezzo e,a questo punto,ti farò sapere!
 
Allora nightrider,ho appena visto la tua,è bella ed in ottimi condizioni,ha due problemi però:un leggero "scalino" al pedale delle frizione ed un pò di usura generale all'interno dell'abitacolo.Nasce come auto aziendale poi ha avuto un secondo proprietario. poi un altra cosa che non mi convince è che ha un solo tagliando certificato a 42.000 km ma il venditore sostiene che a 25.000 è stato fatto da una officina non officiale,su questo però non metterei la mano sul fuoco.La garanzia,com'è chiaro, riguarda solamente parti non soggette ad usura per il resto è veramente in ottimo stato,il prezzo non è trattabile 5.500 è e 5.500 rimane.A breve vado a Bologna.
 
Allora nightrider,ho appena visto la tua,è bella ed in ottimi condizioni,ha due problemi però:un leggero "scalino" al pedale delle frizione ed un pò di usura generale all'interno dell'abitacolo.Nasce come auto aziendale poi ha avuto un secondo proprietario. poi un altra cosa che non mi convince è che ha un solo tagliando certificato a 42.000 km ma il venditore sostiene che a 25.000 è stato fatto da una officina non officiale,su questo però non metterei la mano sul fuoco.La garanzia,com'è chiaro, riguarda solamente parti non soggette ad usura per il resto è veramente in ottimo stato,il prezzo non è trattabile 5.500 è e 5.500 rimane.A breve vado a Bologna.
ciao, mi dispiace non averti potuto aiutare con la Gt che ti avevo segnalato. Son riuscito a "beccare" la classica auto tra le altre cose che fa "insospettire" per via di quel discorso che ti hanno fatto sulla manutenzione eseguita ma non documentabile e riconducibile al chilometraggio attuale. Dal mio modesto punto di vista e' assai discutibile anche l'impossibilità di trattare il prezzo esposto, a patto che tu sia andato li senza permuta. In un periodo così triste dove si fatica a vendere persino l'utilitaria figuriamoci "piazzare" un coupe' di nicchia e senza dubbio amatoriale come Alfa Gt! Vorrei permettermi di aggiungere una consiglio visto che prima di acquistare la mia ne andai a vedere tante di Gt... leggo che sei rimasto "deluso" dalle condizioni degli interni... considera, senza voler essere pessimista, che purtroppo la maggior parte interiormente hanno più o meno delle pecche. Questo non tanto perché sono state tenute male (può anche darsi) ma piuttosto perché come ti spiegavo la qualità dei materiali usati era abbastanza scadente. Anche la mia ha le maniglie dei pannelli lato guidatore e passeggero tutti "sbucciate", il volante e il pomello del cambio che presentano il pellame davvero molto usurato (crea una patina giallastra). Non dico che siano tutte così per carità ma purtroppo tante lasciano a desiderare. In bocca al lupo per quella di Bologna, se ti va aggiornami
 
ciao,benché nutrivo un pò di sospetti sull'auto che mi hai fatto notare alla fine ho ritenuto che valesse la pena almeno farla vedere dal mio meccanico di fiducia (che è molto bravo,ha l'officina principale della citroen a Roma) dato che era un occasione nella mia città;ebbene il mio meccanico è rimasto impressionato dallo stato dell'automobile consigliandomi di comprarla e alla fine è ciò che ho fatto! Spero di aver fatto bene. Per quanto riguarda il prezzo probabilmente ho sbagliato mostrando da subito la mia intenzione di comprarla e di fatto ho pagato il prezzo da loro stabilito e questo adesso un pò mi rode,tuttavia il prezzo non è eccessivo dato che è in buono stato. tra qualche giorno mi arriva.
Dato che mi hai seguito nella mia "alfizzazione" mi farebbe piacere fartela vedere e se passi a Roma dimmelo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao,benché nutrivo un pò di sospetti sull'auto che mi hai fatto notare alla fine ho ritenuto che valesse la pena almeno farla vedere dal mio meccanico di fiducia (che è molto bravo,ha l'officina principale della citroen a Roma) dato che era un occasione nella mia città;ebbene il mio meccanico è rimasto impressionato dallo stato dell'automobile consigliandomi di comprarla e alla fine è ciò che ho fatto! Spero di aver fatto bene. Per quanto riguarda il prezzo probabilmente ho sbagliato mostrando da subito la mia intenzione di comprarla e di fatto ho pagato il prezzo da loro stabilito e questo adesso un pò mi rode,tuttavia il prezzo non è eccessivo dato che è in buono stato. tra qualche giorno mi arriva.
Dato che mi hai seguito nella mia "alfizzazione" mi farebbe piacere fartela vedere e se passi a Roma dimmelo!
sono davvero, davvero tanto felice di averti "involontariamente" aiutato nel trovare la Gt che stavi cercando. Per me hai fatto bene a farla visionare al meccanico di cui ti fidi poiché nessuno meglio di lui, vedendola dal vivo, poteva darti il via libera e sciogliere ogni lecito dubbio legato a dicerie. L'auto e' sicuramente molto bella e con i cerchi da diciotto raggiunge l'apoteosi a livello di piacere estetico. Non posso fare altro che augurarti con estrema sincerità buon divertimento nella speranza, ma sono sicuro, di non rimpiangere la scelta fatta. Per esperienza ti dico che forse qualche cazzatina verrà fuori (speriamo di no ma purtroppo non è poi così raro essendo un mezzo usato) ma se così fosse fai sempre presente il tuo sacrosanto diritto alla garanzia e ricordati che stai guidando una signora macchina sia in termini di piacere-sicurezza di guida che in termini di classe. Per qualsiasi ulteriore cosa resto sempre a tua disposizione, anche privatamente