Alfa GT - meglio euro 3 o euro 4?

troppoforte73

Nuovo Alfista
10 Giugno 2013
2
0
1
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
146
Motore
1.4 twin spark
Ciao a tutti,
Sarei interessato a cambiare la mia con una GT 1.9 jtd. A parte le questioni ecologiche/legali e di libera circolazione secondo voi farei meglio a prendere un euro 3 o un euro 4? Ci sono differenze di prestazioni e consumi e regolarità di funzionamento?
Un'altra domanda:ho sentito dire che le GT hanno spesso problemi di giunti,semiassi e sono un po' delicate di avantreno,vi risulta oppure sono voci di corridoio?
Grazie a tutti per i consigli
 
Re: meglio euro 3 o euro 4?

per il reparto anteriore è un problema se cosi lo si vuole chiamare alfa....tra euro 3 o 4 vanno bene entrambe ma per un fatto di bollo prendi la euro 4....
prendila ad occhi chiusi sopratutto se la trovi a un buon chilometraggio....
 
Re: meglio euro 3 o euro 4?

Se' fai molta citta' ti consiglio la euro 3 perche' non ha il dpf e quindi consuma qualcosina in meno. Invece se' fai tragitti piuttosto veloci e quindi molta autostrada puoi prendere anche la euro 4 che ha il dpf e quindi con le rigenerazioni avresti i consumi un po' piu' alti.
 
Re: meglio euro 3 o euro 4?

Il dpf è un optional della euro4, quindi se ti capita prendila senza. La euro4 ha la pompa alta pressione gasolio migliore della euro3, 1600bar contro 1400bar. Quindi se decidi di rimappare tiri fuori almeno 20cv in più ad una euro3. Buona ricerca.
p.s. ne ho una per le mani Grigio lipari euro4, se ti interessa in pm ti dico su che sito puoi vederla, ciao. Zona Brescia ciao.
 
Io ti direi euro 4 ad occhi chiusi, consumano meno e tirano di più: sull'e3 si sente di più il calcio in culo perchè l'e4 è più progressivo. Un mio amico con 156 e3 140 con modulo a 160/170cv (lui con i 15" ed io con i 18" quindi io ero penalizzato dalle generose dimensioni dei miei cerchi)non riusciva a staccarmi manco piangendo e la mia è originale.

Altro discorso è se fai città: meglio optare x qualcosa senza dpf anche se a me nn ha mai dato problemi manco facendo spesso città...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Io ti direi euro 4 ad occhi chiusi, consumano meno e tirano di più
e chi lo dice?
sull'e3 si sente di più il calcio in culo perchè l'e4 è più progressivo.
...forse perchè e4 aveva il filtro anti particolato?
Un mio amico con 156 e3 140 con modulo a 160/170cv.
...di solo modulo aggiuntivo 160/170cv...però!! Che modulo era? :)
lui con i 15" ed io con i 18" quindi io ero penalizzato dalle generose dimensioni dei miei cerchi.
e se invece avevi più trazione, quindi più grip, più accellerazione? Mentre lui sgommava?
non riusciva a staccarmi manco piangendo e la mia è originale.
...30cv con un modulo?!?magari quello che regoli con cacciavite? :)

ciao vins!
 
Ciao, partiamo dal grip: eravamo già in velocità non in partenza...
Per quanto riguarda il modulo so che glielo hanno spacciato per +30 (pagato 150e) quindi ho scritto 160/170cv comunque si sente la differenza, è più corposa quando apre.
Per i consumi la mia fa i 17km/l reali (media matematica, no trip)con guida dinamica: alternando scannate a guida tranquilla, se tenessi andature da nonno farei ancora di più (calcola che faccio 950/1000 km con 56litri)...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e dopo aver avuto una meravigliosa alfa 147 ultimissima serie 16 ts 105 cv a gpl, ho trovato una occasione e cioe': una alfa gt del 2005 grigio stromboli a 91000km originali.
Era di un dottore anziano che l'aveva comprata anni fa e la usava solo casa e studio in un paesino, facendo circa 11 km al giorno.
Premetto che mi ha regalato anche il telo alfa per coprirla, e' stata fatta la distribuzione , i freni tutti e le gomme a circa 85000 km.
L'ho comprata per €4000
che ne dite?
 
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Io la prenderei... ottimo prezzo e i lavori più importanti sono già stati fatti.
Distinctive o progression??

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.