Impianti a GPL - Alfa 156 [TUTTO QUI]

Nella mia è stato tagliato il coprimotore, ed il rail degli iniettori è stato quindi montato più vicino in modo da avere i tubicini il più corti possibile, ovviamente l'estetica ne ha un po' risentito ma l'installatore mi spiegava che più corti sono e meglio è (ovviamente sono tutti della stessa lunghezza.

Il mio riduttore è effettivamente molto in vista (e rompe anche un po' le scatole durante il cambio lampade del faro destro), ma non è un dramma.

Certo, la tua installazione è decisamente più discreta, ma alla fine l'importante è che lavori bene, no? :D
 
Eccomi qui ho fatto qualche foto...l'efficienza dell'impianto non la metto in dubbio non potendola provare e vedere le sue prestazioni...mi affido a quello che dici tu...quello che mi permetto di mettere in dubbio è l'estetica dell'impianto...ma più che per la sua bravura è per lo più la mancanza della sua passione nel fare il suo lavoro...mi sembra un lavoro fatto molto veloce...senza perdere tempo nel sistemarlo...non oso pensare cosa farebbe su un busso...dove si devono montare il doppio dei componenti e lo spazio è molto limitato...



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us








Uploaded with ImageShack.us
 
Ultima modifica da un moderatore:
Confermo, la tua installazione è certamente molto più corata.
La mia però non è stata una installazione frettolosa, i cablaggi sono curati e riparati ed il posizionamento dei componenti è stato una scelta precisa.
L'unico appunto che ho da fare è la posizione del pulsante, che sul pannello dei fusibili è coperto dal volante... lo avrei preferito sulla plancia del cambio.
 
Da me l'hanno fatto accanto alla pulsantiera laterale...dove schiacci per i km parziali e sapere la temperatura...è l'unica cosa che mi da fastidio...ma li era l'unico punto da mettere...preferisco quello tuo nascosto però...Anche perchè come indicatore è approssimativo specialmente con le ciambelle
 
Vulcan ti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, si vede a malapena che hai l'impianto a gas
 
Vulcan ti hanno fatto davvero un ottimo lavoro, si vede a malapena che hai l'impianto a gas

I nostri motori sono delle opere d'arte, è peccato aprire il vano motore e vedere tutte cose in mezzo...sono stato chiaro che lo volevo ben nascosto...
 
quanta energia assorbe un impianto gpil tra iniettori centralina e riduttore
ho un impianto landi renzo montato a febbraio su una ts 1.8
 
So che assorbe un pò...ma non so quanto...ti posso dire che io utilizzo l'auto 2 volte a mese e con l'allarme normale dell'auto e l'allarme gps e quindi anche l'impianto la batteria non si scarica...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi, si finalmente mi sono deciso anch'io a fare l'impianto a gpl. Purtroppo non ho più optato per quello a metano per motivi di spazio nel bagagliaio. Comunque sia lunedì lascio la macchina all'installatore che me la riconsegna mercoledì. L'impianto è un lovato easy fast con centralina interamente personalizzabile (in pratica ho la possibilità di decidere se voglio la macchina più spinta a scapito dei consumi o viceversa, praticamente me la fa su misura). Mi viene a costare 1600 euro con 2 anni di garanzia totale anche se l'impianto dovesse causare qualche rottura alla macchina. Anch'io come Vulcan ho specificato che non volevo un impianto invasivo, mi ha fatto vedere una 156 come la mia con l'impianto e quando apri il cofano praticamente nemmeno ti accorgi che c'è. Ora spero solo che non mi dia problemi, con la benzina mi sto dissanguando considerando che con 100 euro di pieno faccio 600 km e io faccio circa 25000 km l'anno.