Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Il primo tagliando lo hai fatto dopo un anno o dopo due in quanto non hai ragigunto il tetto di kilometraggio proposto? A quanti km lo hai fatto e dopo quanto tempo da;;acquisto?


l'ho fatto a 35000km dopo quasi 1 anno e mezzo dall'acquisto...
a 17500km invece ho fatto un cambio olio e filtro olio di mia spontanea volontà... cosa che ho fatto di nuovo anche a 53000km...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

l'ho fatto a 35000km dopo quasi 1 anno e mezzo dall'acquisto...
a 17500km invece ho fatto un cambio olio e filtro olio di mia spontanea volontà... cosa che ho fatto di nuovo anche a 53000km...

Quanto hai sborsato per cambio olio e filtro olio solamente? Lo hai espressamente richiesto senza parlare di vero e proprio tagliando?
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Tagliandi: ti hanno risposto già loro...

Officina di fiducia: finchè sei in garanzia vai all'Alfa poi se ne hai una di fiducia prova in quella! (Io abito vicino a Monza e vedo che sei a Milano), se non sei lontano e mi scrivi un messaggio privato posso darti un paio di nominativi sia Alfa che non vicino a dove abito io.

Problema cassa: vai all'officina e fattela sistemare visto che sei in garanzia.

Un'ultima cosa:340euro è un po' un furto: prova a postare i dettagli e i costi dell'intervento effettuato, grazie!

Chiedo scusa per la mia risposta tardiva, ma pensavo che non mi avesse risposto nessuno in quanto non mi arrivano le notifiche.
Grazie mille per le risposte, molto gentile.
Per adesso ho lasciato tutto in sospeso per paura che mi combinino ulteriori danni, quindi ho ancora la cassa che vibra, adesso con il
caldo un po' meno, forse per la dilatazione delle plastiche.
Se è possibile vorrei conoscere i nomi di qualche meccanico alfa serio anche in privato, non ho problemi a spostarmi fino a Monza.
Inoltre devo anche sistemare il muso causa gente di m.rda senza scrupoli che parcheggia con le classiche bottarelle.
Peccato non averlo beccato.

Grazie ancora.
Buona giornata
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Quanto hai sborsato per cambio olio e filtro olio solamente? Lo hai espressamente richiesto senza parlare di vero e proprio tagliando?

120 la 1° volta e 110 la seconda... si si ho richiesto io esplicitamente solo cambio olio e filtro a 17500km e a 53000... il tagliando completo l'ho fatto a 35000... è che non mi piace l'idea di fare 35000km con lo stesso olio, ovvero ad ogni tagliando...
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Fai bene.. 35.000km sono davvero troppi, altro che olio diventa marmellata nel motore. io personalmente ogni 10.000km cambio olio e filtro e so di non sbagliare
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Primo tagliando, ho chiesto quanto verrebbe, mi hanno risposto 320....ahahhahaha

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Chiedo scusa per la mia risposta tardiva, ma pensavo che non mi avesse risposto nessuno in quanto non mi arrivano le notifiche.
Grazie mille per le risposte, molto gentile.
Per adesso ho lasciato tutto in sospeso per paura che mi combinino ulteriori danni, quindi ho ancora la cassa che vibra, adesso con il
caldo un po' meno, forse per la dilatazione delle plastiche.
Se è possibile vorrei conoscere i nomi di qualche meccanico alfa serio anche in privato, non ho problemi a spostarmi fino a Monza.
Inoltre devo anche sistemare il muso causa gente di m.rda senza scrupoli che parcheggia con le classiche bottarelle.
Peccato non averlo beccato.

Grazie ancora.
Buona giornata

Scrivimi in privato e ti diro' il nome di un'officina!
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

120 la 1° volta e 110 la seconda... si si ho richiesto io esplicitamente solo cambio olio e filtro a 17500km e a 53000... il tagliando completo l'ho fatto a 35000... è che non mi piace l'idea di fare 35000km con lo stesso olio, ovvero ad ogni tagliando...


Grazie per il prezzo suggerito almeno mi rendero' conto se mi staranno derubando o meno! Anche a me non convince attendere due anni senza cambio olio e filtro olio
 
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Però mi sa che si fa un po di confusione, perlomeno, io non credo di aver capito. :D
Cosa cambia tra tagliando dei 35.000km e tagliando ogni tot km con: cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro clima?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta jtdm 1° tagliando- Costi, dettaglio interventi e km

Però mi sa che si fa un po di confusione, perlomeno, io non credo di aver capito. :D
Cosa cambia tra tagliando dei 35.000km e tagliando ogni tot km con: cambio olio, filtro olio, filtro aria e filtro clima?

E' molto semplice il discorso. Il tagliando si fa dopo 2 anni o al raggiungimento dei 35.000Km (nel caso si è raggiunto il kilometraggio prima dei 2 anni)
Il tagliando obbligatorio DEVE comprendere cambio olio, cambio filtro e tutto quello che è indicato nel manuale uso e manutenzione.

Poi, ovviamente, c'è chi è più scrupoloso e si fa fare il cambio olio e cambio filtri prima di questa scadenza (es ogni 17.000Km) per cercare di far arrivare l'auto al primo tagliando senza problemi. Ma è una facoltà non un obbligo!