Giulietta - Funzionamento e Caratteristiche Retrovisore Elettrocromico!

Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Lato guida.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico


Niente, non c'è niente.
Ho perlustrato tutta la zona dell'imperiale attorno alla plafoniera con una pila a led e non c'è nessun connettore libero.
Il fascio di cavi arriva dal lato destro (passeggero) e alimenta la plafoniera e l'SBR.

Il vostro connettore è in quel fascio di cavi o in un altro?
Forse è in quello che alimenta le luci del parasole sinistro (lato guida)?

Preciso che la mia non ha sensore luci/pioggia.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

In tutte quelle dove l' ho montato (Giulietta, Delta Mito e 500) l'ho trovato.

Prova smontando i due montanti, lato parabrezza sia sx che dx, e controlla il fascio cavi lí.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

mi sembra strano che la tua non sia predisposta O_O la tua giulietta è un modello base? boh magari nelle versioni base base non mettono nemmeno la predisposizione
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

mi sembra strano che la tua non sia predisposta O_O la tua giulietta è un modello base? boh magari nelle versioni base base non mettono nemmeno la predisposizione

E' una Veloce, senza sensore luci/pioggia.
I montanti sono ad incastro?
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Si basta tirarli.

La veloce è un nuovo allestimento. Molto simile al progression.
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

anche io voglio cambiare il mio specchietto si serie... non ho idea di come si faccia anche se c'è la guida a pagina 10...

Dovrò superare le mie paure e smontare... sarebbe bello però avere un video. Al massimo lo faccio io se il lavoro mi riesce bene
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

Ragazzi... ieri mi è arrivato lo specchietto retrovisore elettrocromico... che dire... uno spettacolo...

Ho avuto un pò di problemi a rimontarlo nonostante sia abbastanza semplice.
Infatti sbagliando manovra di rimontaggio ho consumato la pallina dell'aggancio a coda di rondine che blocca lo specchietto al parabrezza con la conseguenza di non essere più stabile nella sua posizione. Per fortuna quell'aggancio è smontabile ed è bastato cambiarlo con quello dello specchietto originale per risolvere il problema.

Che dire... alla fine il risultato e l'utilità è imparagonabile

20130807_082153 (FILEminimizer).jpg
 
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

yeahhh!!! grande sono contento di aver dato un contributo al forum per il montaggio dello specchietto :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Retrovisore elettrocromico

yeahhh!!! grande sono contento di aver dato un contributo al forum per il montaggio dello specchietto :D

si in effetti se non fosse stato per voi non mi sarei mai azzardato a comprare e smontare l'auto per montarci uno specchietto più figo..

è solo merito vostro e dei vostri consigli