Alfa Giulietta - Prime rigature, Bolli su carrozzeria!!

Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io per fare rifare un graffio sotto al paraurti e un puntino nella parte sotto il fendinebbia ho rifatto solo un pezzo di paraurti come te ma l'anteriore. La differenza di colore (il mio è rosso alfa) non si nota assolutamente neanche volendola cercare. L'unica cosa che ho notato è un micropuntino di trasparente e forse una leggerissima (ma proprio leggera a tal punto da sembrare un capello) linea di demarcazione dove sono arrivati col trasparente nuovo, ma è fatto in uno spigolo, quindi è impossibile vederlo se non vai li con una forte luce (mio padre per esempio non l'ha vista neanche con la luce ;)) Direi che per quello che ho pagato 50€ sono soddisfattissimo! 157€ per un ritocco mi sembrano un po' tanti. Magari mi ha trattato bene il carrozziere dato che gli porto sempre le macchine dei miei conoscenti/familiari quando hanno dei problemi, però a questo punto per 100€ di differenza nel tuo caso l'avrei fatto rifare tutto, almeno eri sicuro.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Io per fare rifare un graffio sotto al paraurti e un puntino nella parte sotto il fendinebbia ho rifatto solo un pezzo di paraurti come te ma l'anteriore. La differenza di colore (il mio è rosso alfa) non si nota assolutamente neanche volendola cercare. L'unica cosa che ho notato è un micropuntino di trasparente e forse una leggerissima (ma proprio leggera a tal punto da sembrare un capello) linea di demarcazione dove sono arrivati col trasparente nuovo, ma è fatto in uno spigolo, quindi è impossibile vederlo se non vai li con una forte luce (mio padre per esempio non l'ha vista neanche con la luce ;)) Direi che per quello che ho pagato 50€ sono soddisfattissimo! 157€ per un ritocco mi sembrano un po' tanti. Magari mi ha trattato bene il carrozziere dato che gli porto sempre le macchine dei miei conoscenti/familiari quando hanno dei problemi, però a questo punto per 100€ di differenza nel tuo caso l'avrei fatto rifare tutto, almeno eri sicuro.

Per verniciare la parte 157 non sono tanti, in altre carrozzerie mi avevano chiesto rispettivamente 130 euro, 200 euro e 275 euro la piu cara, anche io avrei preferito fare tutto il paraurti completo, ma mi aveva garantito un lavoro a regola d'arte quindi perfetto senza sbavature o differenze di colore....mah staremo a vedere.
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Dai, speriamo in bene!
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

salve ragazzi, dovrei fare un ritocco leggerissimo sul paraurti anteriore, causa manovra errata non avevo visto un paletto! So che esistono appositi kit con pennellino, ma a chi devo rivolgermi? Devo cercare un centro vernici nella mia città? Vorrei capire a quale tipo di "negozio" devo bussare portando il codice colore (la mia è una Giuly bianco ghiaccio)
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

penso che ti basti il codice colore presente sotto il cofano.
Se il colore non è invecchiato troppo puoi trovarlo facilmente. Ci sono diversi rivenditori di vernici che possono fornirti il colore (es rivenditori autorizzati BASF, 3M etc etc)
In alternativa un qualsiasi magazzino ricambi ufficiale Alfa Romeo può fornirti il kit comprensivo di colore e trasparente del colore della tua auto.

Se invece vuoi un lavoro molto più professionale esistono alcuni carrozzieri che riescono, con strumenti appositi, a determinare il colore attuale della tua auto (a seconda dell'invecchiamento) e a farti un lavoro praticamente perfetto. Ma ovviamente cosi spendi di più
 
Sbucciatura carrozzeria vicino alla mascherina davanti

Ragazzi, l'ho ritirata mercoledì, fatti si e no 200km e evidentemente in n parcheggio mi hanno colpito al cuore...a voi...aspetto vs consigli
In pratica si è come sbucciata tutta fino a vere il nero della plastica...che sfiga

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
img.tapatalk.com_d_13_07_15_netejyzy.jpg


img.tapatalk.com_d_13_07_15_baze2u4e.jpg
 
Re: Sbucciatura carrozzeria vicino alla mascherina davanti

Procurati la vernice e poi con uno stuzzicadenti leggermente imbevuto di vernice vai a coprire solo la parte nera. Ripeti l'operazione più volte fino a quando diventa pressoché invisibile. Lo stuzzicadenti ti permette ti fare un ritocco molto più preciso del classico pennellino


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ieri dopo operazione di lavaggio, clay e sigillante mi sono accorto che sul paraurti anteriore superiore lato guida c'è un graffio (in realtà sono 2 perchè biforcato) di circa un paio di cm...passandoci l'unghia sento leggermente il segno. Secondo voi che grado di danno è? Da cosa lo capisco?
 
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

Ieri dopo operazione di lavaggio, clay e sigillante mi sono accorto che sul paraurti anteriore superiore lato guida c'è un graffio (in realtà sono 2 perchè biforcato) di circa un paio di cm...passandoci l'unghia sento leggermente il segno. Secondo voi che grado di danno è? Da cosa lo capisco?

non è un danno da pasta abrasiva, ma da ritocco. usa la punta dello stuzzicadenti per mettere la vernice solo nel solco senza sbavature
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Prime rigature, bolli su carrozzeria

una domanda stupidina...come mi procuro la vernice?se non volessi andare al conce dove la posso reperire?