Alfa safety steering O_O

la mia era una mezza battuta nel senso che ho detto scherzando una cosa vera poichè per non averlo mai sentito entrare in azione le possibilità son realmente quelle due o non avete mai raggiunto il limite dell'auto oppure siete cosi bravi da "anticipare" le reazione dell'auto non dando il tempo al sistema di entrare in azione comunque mi raccomando certe cose provatele solo in pista o in un piazzale lasciatele sta in strada:p
 
Ciao a tutti,
prima della Giulietta ho avuto una Mito e pure questa aveva lo sterzo dotato di questa funzione.
Con Giulietta non ho ancora provato ma con la Mito l'ho fatto molte volte... Capitava spesso quando in montagna con fondo innevato si cercava di affrontare curve piuttosto chiuse (ti tornanti) a andature allegre ( con termiche ovviamente) e a ruote girate l'anteriore perdeva direzionalità.
In pratica non si sente altro che un colpetto allo sterzo che invita a girarlo dalla parte opposta.... insomma ti fa fare un controsterzo.
Ripeto: con Giulietta non ho provato ma credo sia la stessa cosa.

Ciaoooo
Fede
 
ah quindi non vibra..diciamo che ti da il colpetto verso il senso opposto ?
 
si esatto non è una vibrazione ma diciamo un " invito " su come sterzare
 
che ansia O_O lo sterzo che si muove da solo :O
 
Esatto più un colpetto non una vibrazione.
Mi ricorda molto, per fare un paragone, il feedback che si aveva su alcuni videogiochi di auto dove si usava il volante... avete presente?

Ciaoooo
Fede
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci si deve far caso, altrimenti non lo senti, specialmente se il manto stradale è rovinato e trasmette vibrazioni a tutta la macchina.