Ma quanto pagate di assicurazione?

Mi auguro che i provvedimenti antifrodi abbiano concrete basi di sviluppo e soddisfazione...dubito possano abolire le fasce territoriali poichè caposaldo delle Direttive Europee in tema di personalizzazione e liberalizzazione.

Ma poi vi immaginate che mazzata per il centro e il nord se unificassero le tariffe?
La stessa macchina che paga 300 €/anno a Trieste e 1500 €/anno a Napoli...
Facendo una media verrebbe 900 € Sia per il napoletano che per il triestino!

Sono convinto che il triestino si incazzerebbe come pochi!
Si parla di 600 euro di aumento!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
il vero problema è che le prime a marciare sui falsi incidenti sono proprio le compagnie di assicurazione che co sta scusa aumentano indiscriminatamente e senza motivo i premi anche a chi di incidenti non ne fa... ci sono più automobilisti onesti che disonesti
se davvero volessero risolvere il prolema si potrebbe fare: c'era una proprosta di legge che andava nella direzione giusta, danni non documentati a persone non vngono pagati (il colpo di frusta fasullo) che fine ha fatto? perchè non si comincia a premiare chi incidenti non ne fa? pur avendo la bonus/malus (come quasi tutti credo) non mi ricordo di diminuzioni del premio, di aumenti pure consistenti si, ora per una scusa ora per un'altra, ma diminuzioni no
a sto punto è chiaro che chi viene vessato alla prima occasione se può ti fotte
 
Aggiungerei anche un'intensificazione dei controlli atti a beccare chi gira senza assicurazione. Nell'era della comunicazione globale che ci vorrebbe a dotare le pattuglie di un collegamento con l'isvap (o chi per loro) per controllare tramite la targa (o il telaio o tutti e due) se la macchina è assicurata? O ancora grazie alle telecamere (tutor, ztl, photored, ecc. ecc.) controllare tutte le targhe in circolazione. In italia paghiamo la famigerata quota sul premio rca per le "vittime della strada". In pratica chi paga, paga pure per chi non paga (all'italiana insomma)...... e quindi: cit. ziopalm a sto punto è chiaro che chi viene vessato alla prima occasione se può ti fotte...... anche con piccole truffe tipo chiavi, cristalli, atti vandalici.....
 
il vero problema è che le prime a marciare sui falsi incidenti sono proprio le compagnie di assicurazione che co sta scusa aumentano indiscriminatamente e senza motivo i premi anche a chi di incidenti non ne fa... ci sono più automobilisti onesti che disonesti
se davvero volessero risolvere il prolema si potrebbe fare: c'era una proprosta di legge che andava nella direzione giusta, danni non documentati a persone non vngono pagati (il colpo di frusta fasullo) che fine ha fatto? perchè non si comincia a premiare chi incidenti non ne fa? pur avendo la bonus/malus (come quasi tutti credo) non mi ricordo di diminuzioni del premio, di aumenti pure consistenti si, ora per una scusa ora per un'altra, ma diminuzioni no
a sto punto è chiaro che chi viene vessato alla prima occasione se può ti fotte
Tuitto condivisibile. Le compagnie per prime però vorrebbero non pagare i colpi di frusta, certo vi è ormai un'economia che gira attorno, e anche noi dopo aver protestato per i rincari appena siam stati tamponati ci siam affrettati a correre dal medico. Il sistema purtroppo va modificato, esattametne come una lotta VERA contro le frodi anzichè scaricarle sulle tariffe pagate da tutti, sul bonus malus ha pesato senza dubbio le classi "bersani" e la non penalizzazione in caso di sinistro paritario...è chiaro che è impensabile optare per un sistema che faccia pagare molto di più chi fa sinsitri per un semplice motivo: fin che evolviamo in bonus siam tutti felice, poi al primo sinistro non saremmo felici immagino di vederci aumentare la polizza pur in classe bassa di 700-1000 euro...
Staremo a vedere che accade.
 
io ho sfruttato il decreto bersani ma la polizza mi aumentava anche prima (e non di poco e senza incidenti) apposta gli ho voluto dare pan per focaccia sfruttandolo
 
io ho sfruttato il decreto bersani ma la polizza mi aumentava anche prima (e non di poco e senza incidenti) apposta gli ho voluto dare pan per focaccia sfruttandolo
ma da cliente ha fatto benissimo. Il mio discorso era a livello PURAMENTE tecnico attuariale
 
è qst in fondo il vero problema: che io, come tutti, non sono un vero cliente perchè non ho libertà di scelta
posso solo aderire a qll che mi viene proposto e non posso dire "no grazie" perchè la legge mi obbliga ad avere un'assicurazione
su qst le compagnie giocano (e parecchio) ed il povero assicurato diventa un pollo da spennare: per qnt disonesti ci vogliano essere qll che puntualmente pagano e non fanno incidenti sono la stragrande maggioranza eppure siamo sempre noi qll penalizzati
io credo che se la gente potesse dire "no grazie faccio a meno dell'assicurazione" i premi scenderebbero della metà a parità di condizioni (se non addirittura con più optional)
 
Oddio.... è inutile dire che il fatto che l'RCA sia obbligatoria è una garanzia per tutti. Credo che sia una scelta di civiltà. Non credo che togliere l'obbligo faccia automaticamente scendere i premi. Ti faccio un esempio... se tu hai due veicoli e ne assicuri uno solo, ovviamente farai figurare che a fare un ipotetico incidente sia sempre la stessa macchina (quella assicurata). Credi che le compagnie non si facciano i conti? È abbastanza scontato che (IMHO) i prezzi salgano anzichè diminuire......

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
ti faccio un altro esempio
in condizione di mercato libero in italia c'è solo la telefonia mobile
qnt costano gli smart? praticamente le compagnie te li regalano, così come i piani tariffari
qnd agisco in una condizione di privilegio sul mercato (tutti debbono assicurarsi) faccio il prezzo che voglio e il cleinte è obbligato a pagare quel prezzo
se però non lo è non credo rimangano così alti o addirittura aumentino sempre per quel discorso che son molti di più gli automobilisti onesti e coscienziosi che non gli imbroglioni e anche qst le compagnie sanno bene sennò davvero i premi alti li farebbero pagare solo a chi gli incidenti li fa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta 1.6 jtdm pago 350 con grandine e cristalli...