Ma quanto pagate di assicurazione?

Siamo umani e commettiamo degli errori. Anche le macchine si guastano e possono portarti all'incidente senza tu ne abbia colpa.

Quello che ti viene addosso e ti mette sulla sedia a rotelle possono pure arrestarlo, ma se è nullatenente tu passi il resto della vita sotto i ponti. E' questo quello che vuoi?

Togliamo anche la copertura sanitaria per tutti, allora, e ognuno si paga il suo. Buon per te che sei ricco, Palmì...io non me lo potrei permettere.

;)

La responsabilità di comportamenti sbagliati e l'idadeguatezza delle punizioni per gli ubriachi e i drogati e via così, non dipendono dalle assicurazioni, ma dal codice della strada.

Agli assicuratori farebbe MOLTO piacere che lo strafatto al volante pagasse i danni al posto loro: ogni strage costa milioni (e li paghiamo noi sulle polizze).

Le assicurazioni si muovono nei margini della legge (che è SBAGLIATA); le leggi le fanno i politici (che sono SBAGLIATI); i politici li mettiamo su noi.

Che tanto giusti non siamo (perché l'italiano ci ha il "vizio" di piangere e di fregare il prossimo).

Quindi, amico mio, io capisco il tuo sfogo sacrosanto, ma non possiamo buttare via il bambino con l'acqua sporca, o pestare il primo che capita perché siamo di cattivo umore...

:: Abbraccio :.

IA
 
non sono ricco anzi
ma mi sono rotto di pagare per gli altri
da qll che esce fuori poi da st discussione sembra gli incidenti succedano solo in italia dato che solo in italia le tariffe son così alte....
 
Un mio amico è stato centrato da un tizio senza assicurazione...e non è che ha preso poco...non ha preso proprio un cazzo...

IA

Anche io l'anno scorso ho preso 800€ per un incidente. Li ho presi dal mio conto e li ho dati al carrozziere......

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Uhm...vedo che qui ci sono problemi di RAGIONEVOLEZZA.

Allora proviamo a cambiare punto di vista.

Secondo voi cosa si dovrebbe fare, per "curare le ingiustizie"?

ABOLIRE l'assicurazione obbligatoria?

Quindi ognuno fa come crede e paga i danni di tasca propria, ogni volta andando in tribunale?

E se ad un cassintegrato in affitto si sfrena la macchina e lascia senza gambe un ragazzo, CHI e COME paga?

Se mi date delle risposte credibili sono dalla vostra parte...

;)

IA
 
Ragazzi a Noi fanno credere che le assicurazioni aumentano per i troppi "Falsi Incidenti", ma a mio avviso (e all'avviso ti tanti...) non è proprio così...Guardate il caso della Famiglia Li Gresti di FONSAI, trasferivano soldi all'estero ed erano pronti a fuggire con somme elevatissime...con quei soldi forse si sarebbero pagati tutti gli incidenti dagli anni settanta ad oggi....
Tutte le assicurazioni sono investimenti di Banche pronte a Lucrare come meglio possono....
 
Ciao Carmé!

;)

Tu che ne pensi (a parte i soliti luoghi comuni verissimi sul potere bancario e i politici corrotti e le leggi assurde)?...pensi che sia giusto che l'assicurazione sia obbligatoria, oppure dovrebbe essere a discrezione della persona, come dice Palmiro (e credo Giuscoz)?

Sono molto curioso di conoscere il vostro parere...

IA
 
Uhm...vedo che qui ci sono problemi di RAGIONEVOLEZZA.

Allora proviamo a cambiare punto di vista.

Secondo voi cosa si dovrebbe fare, per "curare le ingiustizie"?

ABOLIRE l'assicurazione obbligatoria?

Quindi ognuno fa come crede e paga i danni di tasca propria, ogni volta andando in tribunale?

E se ad un cassintegrato in affitto si sfrena la macchina e lascia senza gambe un ragazzo, CHI e COME paga?

Se mi date delle risposte credibili sono dalla vostra parte...

;)

IA

Se qualcuno senza RCA fa danni, e ha il coraggio di fermarsi e farsi identificare, il fondo vittime della strada paga per lui. Se scappa il discorso è diverso. Paga ognuno per se.....
Comunque per chiarire io sono a favore dell'obbligatorietà.

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
se vogliamo prenderci in giro facciamolo pure...
togliere l'obbligatorietà non significa fare un viaggio nel tempo e nello spazio nel far west del 1800.... io personalmente farei l'assicurazione e così credo la maggior parte di chi guida un'auto (sicuro il 90% e oltre)
la facoltatività sortirebbe come effetto un maggiore potere contrattuale da parte del cliente che potrebbe benissimo rispondere ad una richiesta troppo esosa "no vabbeh in fondo l'auto non la uso molto e sono un guidatoere accorto, grazie lo stesso" allora vedi che il prezzo scende, si chiama contrattazione che in italia sulle assicurazioni non c'è "qst è il prezzo! non ti sta bene? non guidi"....

e se devo cmq dirla tutta c'era più giustizia nel far west che in qst paese di m....
 
Signori, qui in Italia, particolarmente, abbiamo il vizio di LAMENTARCI senza poi PROPORRE ALTERNATIVE VALIDE.

Il rodimento di culo lo capisco, ma non è urlando assurdità che si risolvono le cose.

Allora, caro Palmiro, secondo te chi NON farebbe l'assicurazione? Quelli che hanno i soldi per pagarla? Oppure quelli che non hanno un centesimo nemmeno per mantenere in salute la vettura?

Se ci pensi un attimo capirai che in cambio del "potere contrattuale" che tu dici (che sarebbe sacrosanto, per carità), quelli senza assicurazione sarebbero proprio i PEGGIORI, quelli meno responsabili, quelli con la macchina che non frena, i disonesti, i mafiosi e così via.

E NESSUNO di questi pagherebbe i danni che provoca, perché NON AVREBBE I SOLDI o perché da buon delinquente si rifiuterebbe e minaccerebbe pure.

Anche chi usa la vettura una volta ogni tre mesi...sarebbe così poco pratico che ti rifarebbe la fiancata per uscire dal parcheggio.
E poi direbbe che non paga perché non ha i soldi nemmeno per mantenere la vettura.

La verità è questa, e fatevene una ragione perché NON CI SONO ALTERNATIVE.

Sarebbe un DISASTRO...altro che "fondo per le vittime della strada"...quello va bene per un'esigua percentuale, ma Giuscoz, ti sei mai chiesto CHI paga quel fondo?

Che poi lo stato faccia pochi o nessun controllo e che le compagnie non siano dalla nostra parte questo è OVVIO...

Ma prima di dire certe cose, io consiglio di RIFLETTERE bene, perché poi dalla giusta lamentela si passa facilmente a dire stupidaggini.

E andiamo, su...

IA
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto