Rumore metallico nella testa della 156 TwinSprak - Variatore - Bicchierini

Mi avete convinto, cambio il variatore. :D Ma mi sono fatto anche arrivare il kit così il variatore che smonto posso rigenerarlo e tenerlo da parte per qualsiasi evenienza futura.;) Anche se sulla mia precedente 156 utilizzando un buon olio andava ancora benissimo dopo 185000km. Sul nuovo variatore vorrei sceglierò un buon olio in modo da preservarlo sempre 10w40 (indeciso tra bardhal e shell).
 
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Mi avete convinto, cambio il variatore. :D Ma mi sono fatto anche arrivare il kit così il variatore che smonto posso rigenerarlo e tenerlo da parte per qualsiasi evenienza futura.;) Anche se sulla mia precedente 156 utilizzando un buon olio andava ancora benissimo dopo 185000km. Sul nuovo variatore vorrei sceglierò un buon olio in modo da preservarlo sempre 10w40 (indeciso tra bardhal e shell).


  1. premetto che non ho scritto questo post con l'intenzione di fare pubblicità.
  2. spero di non essere Ot in quanto qui si discute di problemi al variatore di fase, quindi non vedo controindicazioni nel consigliare quale tipi di olio motore si possano impiegare per garantirne il corretto funzionamento più a lungo possibile.
  3. Emetto un consiglio confrontando dati tecnici e non per chiacchere da bar o sentito dire


In risposta all'Amico Jef75:

il Cuore dice bardahl;) ma stai tranquillo che tanto passerà di qui "Qualcuno" che farà polemiche è sentenzierà:
"il miglior olio è quello che a parità di caratteristiche su scheda tecnica costa di meno"

Verissimo, chi dice niente. verità assoluta questa.


ecc..ecc...e allora io gioco di anticipo: gli unici olii lubrificanti per autotrazione in circolazione (che non si trovano tra gli scaffali di carrefour, auchan Iperstanda, Obi; brico ok e compagnia bella che vendono "olio da frittura" a 4 euro la tanica) gli unici che non si trovano tra codesti scaffali sono bardahl e Motul. (ci sarà un motivo??) Voi che dite?

Motul non ha rivali
se confrontato sui dati delle schede tecniche ed è olio da 26 euro il flaconcino.

Bardahl ha dalla sua il fullerene e le molecole ad attrazione polare (sarà vero?? sarà falso?? ancora nessuno è stato in grado di dimostrarlo)

tanto è vero che molti utenti del forum che hanno impiegato bardahl sui loro motori (compreso il sottoscritto) notano un comportamento diverso del motore, rilevando maggiore fluidità di guida ed erogazione della potenza in accelerazione sostanzialmente migliore.

l'imbarazzo della scelta visto il 10W-40: Motul

http://www.motul.com/system/product...original/4100 Turbolight 10W40.pdf?1301482190



http://www.motul.com/system/product.../original/6100 Synergie 10W40.pdf?1301052447

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
Applicazione:Lubrificanti motore
Tipo di motore:4 tempi
Qualità:Technosynthese
Gamma prodotto:Auto
Viscosità:10W40
ACEA Specifiche prodotto:ACEA A3/B4
API Specifiche prodotto:API SERVICES SN/CF
Omologazioni delle case costruttrici :MB-Approval 229.3 ; PSA B71 2300 ; Renault RN0710 / 0700 ; VW 502 00 / 505 00


BLubrificante Technosynthese® appositamente progettato per auto ad alte prestazioni alimentate da motori di grossa cilindrata, turbo diesel ad iniezione diretta o motori a benzina con iniezione e marmitta catalitica. Riduce il consumo d'olio.

Imballi: 1L , 2L , 4L , 5L , 20L , 60L , 208L , 1000L








Bardahl con fullerene e polar plus: http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/lubrificante_motore_auto/lubrificanti_auto/xtc_c60_10w40.html#1

 
kormider, Ti devo smentire proprio gli olii che hai nominato come top nella gamma secondo il tuo parere (Bardal e Motul), da circa un mese si trovano da OBJ a circa 7 euro, allora?
Per esperienza personale, usate l'olio prescritto dalla casa.
 
ti posso assicurare che in tutta la Lombardia Bardahl è rivenduto solamente da norauto e ricambisti, Motul solo da alcuni ricambisti e rivenditori autorizzati.

Non ho visto un solo barattolo degli oli citati nei centri bricolage o grandi centri commerciali....7 euro a barattolo il Motul è l'olio del taglia erba...
 
Tu parli per la Lombardia ma accetta quello che ti ho scritto e ti riconfermo.
 
Variatore Arrivato!!!! preso da MicLanci. Come olio ho preso Bardhal XTC Synth 10w40 dal rivenditore di zona (purtroppo il c60 non c'era 10w40, lo proverò al prossimo cambio). Ora non vedo l'ora di andare dal mecca.... e fare il tagliandone!!!!
 
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  1. ecc..ecc...e allora io gioco di anticipo: gli unici olii lubrificanti per autotrazione in circolazione (che non si trovano tra gli scaffali di carrefour, auchan Iperstanda, Obi; brico ok e compagnia bella che vendono "olio da frittura" a 4 euro la tanica) gli unici che non si trovano tra codesti scaffali sono bardahl e Motul. (ci sarà un motivo??) Voi che dite?


  1. A parte che questo argomento già trito e ritrito in tantissime altre discussioni di questo forum(si è visto a cosa ha portato "discuterne")...., a parte che la discussione parla di ben altro....... a parte la tua continua vena provocatoria ogni volta che si tocca l'argomento olio motore, ma se veramente tu giudichi la bontà di un olio da quanto costa e da dove lo trovi direi proprio che sei fuori strada:lol2:
    L'olio va scelto in base alle caratteristiche di un motore, perchè un olio da 50€ al litro può anche non andar bene sul twin spark che ormai può definirsi un motore oramai di vecchia concezione.
    Questo senza nulla togliere ai prodotti che hai pubbliciz.....ehm elencato;)
 
Tagliandone effettuato. Con variatore nuovo e Bardhal XTC Synt 10w40 il motore è silenziosissimo. Il vecchio variatore me lo rigenero con calma.... :cool: casomai mi servisse in futuro.
 
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ciao, avevi anche problemi di minimo con il variatore vecchio?
saluti
 
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no assolutamente.


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