Scontento della posizione di guida - Alfa GT

roromanelli

Alfista principiante
23 Gennaio 2012
66
0
6
bt
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd-m
Ciao ragazzi, sono un po scontento della posizione di guida della GT (e delle italiane in generale).
Il risultato che vorrei ottenere è quello di avere le gambe piu stese e con un angolo delle ginocchia piu ampio, per una guida piu sportiva, ma essendo alto appena 1,74 cm, non posso spostare molto il sedile in dietro perche non arriverei ai pedali.
Siccome guido regoloarmente oltre alla gt una bmw 320 e una smart (dove sono soddisfattissimo della posizione di guida), ho pensato di cambiare l'inclinazione del sedile; potrei aggiungere degli spessori sotto le guide, in modo da cambiare l'incidenza del sedile stesso. Però non so se inserire gli spessori sull'anteriore o sul posteriore del sedile; mettendoli avanti avrei un sedile inclinato verso il basso, mettendoli dietro avrei un sedile piu piano con poca incidenza.
Mi dareste qualche consiglio??
P.s. Ho anche pensato di sostituire il pedale dell'acceleratore con uno di quelli "rovesciati", come quello della bmw e smart, ma credo sia troppo complicato.
 
Scusami se mi permetto ma io credo che fare queste modifiche significa offendere la tua Alfa. Sostituiscila direttamente con una BMW e poi fai le modifiche che ti piacciono di Alfa


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: anto27 e MichaelAR
Ciao a tutti, l'alfa gt??? strano, io lo guidata spesso e' sono riuscito a trovare subito la giusta impostazione (sportiva) di guida. Molte volte la comodità non va pari passo con la giusta impostazione di guida, bisogna trovare un compromesso adeguato. Non fare modifiche alla tua alfa ................ Ma se proprio vuoi mettere questi spessori, mettili dietro, cosi hai una maggiore inclinazione che migliora la stabilità del corpo nel sedile.
 
Ciao a tutti, l'alfa gt??? strano, io lo guidata spesso e' sono riuscito a trovare subito la giusta impostazione (sportiva) di guida. Molte volte la comodità non va pari passo con la giusta impostazione di guida, bisogna trovare un compromesso adeguato. Non fare modifiche alla tua alfa ................ Ma se proprio vuoi mettere questi spessori, mettili dietro, cosi hai una maggiore inclinazione che migliora la stabilità del corpo nel sedile.
Per quanto riguarda wurth, non vorrei innescare polemiche inutili, ma ho preso ad esempio altre marche perche quello è il mio termine di paragone, e che posso notare da vicino.
Per quanto riguarda merk so perfettamente che la gt ha una posizione di guida molto piu sportiva rispetto ad una multipla o una lancia y... ma credo che per chi compra "un'alfa sportiva" questo non sia abbastanza.
Quello che vorrei è solo aumentare l'angolo delle ginocchia e avere le gambe un po piu stese; prendendo a paragone altre marche (che in quello mi aggradano) ho potuto notare che il sedile è inclinato all'indietro, e ho pensato di fare questa prova per attenuare il mio problema.
 
Per quanto riguarda wurth, non vorrei innescare polemiche inutili, ma ho preso ad esempio altre marche perche quello è il mio termine di paragone, e che posso notare da vicino.
Per quanto riguarda merk so perfettamente che la gt ha una posizione di guida molto piu sportiva rispetto ad una multipla o una lancia y... ma credo che per chi compra "un'alfa sportiva" questo non sia abbastanza.
Quello che vorrei è solo aumentare l'angolo delle ginocchia e avere le gambe un po piu stese; prendendo a paragone altre marche (che in quello mi aggradano) ho potuto notare che il sedile è inclinato all'indietro, e ho pensato di fare questa prova per attenuare il mio problema.

Figurati, nessuna polemica ci mancherebbe altro. Siamo tra amici ed è solo uno scambio di idee e informazioni. Anch'io penso che per un'auto per uso quotidiano avere un giusto compromesso tra comodità e sportività anche nell'impostazione di guida sia una soluzione migliore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao roromanelli mi meraviglia che tu ti lamenti della seduta della gt che mi sembra ottima e anche abbastanza sportiva, ma tu penso voglia qualcosa di più estremo tipo porsche; allora ti consiglierei di prenderti un gtv 916 che ha la seduta da vera sportiva,altrimenti senza cambiare macchina potresti puntare a dei sedili tipo racing Sparco ecc...
:decoccio:
 
ciao roromanelli mi meraviglia che tu ti lamenti della seduta della gt che mi sembra ottima e anche abbastanza sportiva, ma tu penso voglia qualcosa di più estremo tipo porsche; allora ti consiglierei di prenderti un gtv 916 che ha la seduta da vera sportiva,altrimenti senza cambiare macchina potresti puntare a dei sedili tipo racing Sparco ecc...
:decoccio:

bella idea!! pero ad essere onesto ho comprato un'Alfa, ma nn sono un "alfista" anzi....
ho comprato una gt per questioni di budget, diciamo che cercavo un certo equilibrio tra auto di concezione nuova, sportive e non troppo impegnative da mantenere, il risultato fu una gt usata seminuova...
Mi piacerebbe tanto una porsche, ma nn potrei mantenerla...per quanto riguarda i sedili, forse cambiarli sarebbe una soluizione, ma nn mi piace snaturare la macchina :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e hai ragione il gtv ha una bella guida sportiva, ma ormai è un'auto superata...
 
A mio avviso il sedile della mia GT ha due grossi difetti:altezza da terra, tipica delle auto italiane,e il poggiatesta che non può essere inclinato.Per il resto la spalliera e le trattenute sono eccezionali....peccato che non si possa andare più giù!
 
bella idea!! pero ad essere onesto ho comprato un'Alfa, ma nn sono un "alfista" anzi....
ho comprato una gt per questioni di budget, diciamo che cercavo un certo equilibrio tra auto di concezione nuova, sportive e non troppo impegnative da mantenere, il risultato fu una gt usata seminuova...
Mi piacerebbe tanto una porsche, ma nn potrei mantenerla...per quanto riguarda i sedili, forse cambiarli sarebbe una soluizione, ma nn mi piace snaturare la macchina :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

e hai ragione il gtv ha una bella guida sportiva, ma ormai è un'auto superata...

Trovo le tue affermazioni poco sensate in un contesto di alfisti.. Questo è un forum di gente appassionata di Alfa Romeo... Non di gente che considera tale Marchio un ripiego per questioni di budget... se adori altri marchi mi fa piacere... Ma Gt non è un'auto da ripiego mi spiace.. La Gtv è superata? Hai mai visto la tenuta di strada?! O la posizione di guida tanto x restare in tema?! Signori miei il forum si chiama Club Alfa.. Ed è fatto di gente che ama il Marchio.. Non di gente che ne ha una perchè costretto... Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ben detto Michael!!!!!!!!!!!

Anche se in ritardo di 2 anni, ti appoggio al 110%