Cambio olio motore e filtro - Alfa GT

Re: Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

E dove l'hai preso? Prezzo?
Il prezzo se non erro era sui 10€ e l'ho preso da un ricambista. Dopo cerco la fattura.
 
Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

No vabbe non preoccuparti... Quella marca se non sbaglio eè quella che li produce x la Fiat, quindi quella originale... Io cercavo bosch ma non ne ho trovati.., ho trovato solo kinekt filtron e altre marche che costavano 11-13 euro
 
Re: Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

No vabbe non preoccuparti... Quella marca se non sbaglio eè quella che li produce x la Fiat, quindi quella originale... Io cercavo bosch ma non ne ho trovati.., ho trovato solo kinekt filtron e altre marche che costavano 11-13 euro

Max di filtri non farti paranoie van bene tutti!!....dalla Sofima (quelli con il rinoceronte!!);)...ai grandissimi Fiamm Filters, Man Filters, Bosch, quello originale del gruppo fiat che ha su stampati gli stemmi del tridente d'attacco;) Fiat, Lancia, Alfa Romeo!....van bene tutti quando si tratta di filtri!!
 
Ultima modifica:
Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

Max di filtri non farti paranoio van bene tutti....dalla Sofima (quelli con il rinoceronte!!);)...ai grandissimi Fiamm Filters, Man Filters, Bosch, quello originale del gruppo fiat che ha su stampati gli stemmi del tridente d'attacco;) Fiat, Lancia, Alfa Romeo!....van bene tutti quando si tratta di filtri!!

Quindi tu dici che l'elemento filtrante è uguale x tutti? Quello che non capisco è che non riesco a trovare niente di bosch o Fiat tutte marche strane ed a caro prezzo... All'auchan quello della bosch costa 6/7 euro c'è nel catalogo e nel listino ma sullo scaffale non si trova...
 
Re: Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

Quindi tu dici che l'elemento filtrante è uguale x tutti? Quello che non capisco è che non riesco a trovare niente di bosch o Fiat tutte marche strane ed a caro prezzo... All'auchan quello della bosch costa 6/7 euro c'è nel catalogo e nel listino ma sullo scaffale non si trova...


prova a prenderlo dal ricambista!...e vai tranquillo, o se vuoi quello originale vai un centro ricambi all'Alfa che ce li hanno...solo che te lo fanno pagare 13 euro (però è originale)!
 
Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

Grazie comunque krom...
In effetti se costa 13 euro prendo l'originale a questo punto visto che mi volevano rifilare marche strane tra le 11 e le 13 euro... Addirittura uno mi voleva dare un filtro che andava sulla clio e insisteva che erano uguali... Boh...
 
Re: Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

Non è la prima volta che mi capita di sentire del tappo che si blocca...ragazzi se con la brugola e la sola forza della mano, non riuscite a svitarlo...lasciatelo perdere!! richiate bei danni! Usate un metodo mooolto più semplice: prendete un cacciavite lo infilate nel filtro e svitate. L'olio verrà fuori tutto e cambierete anche il filtro. Con un dito unto di olio vecchio, oliate la guarnizione del nuovo filtro e avvitatelo SOLO CON LE MANI!!!
p.s. mi sono permesso di dare questo consiglio perchè ho visto gente cambiare le coppe dell'olio distrutte dai tentativi di svitare quel tappo. Saluti :)
 
Re: Alfa 147 JTD - Sostituzione Olio motore e Filtro

Non è la prima volta che mi capita di sentire del tappo che si blocca...ragazzi se con la brugola e la sola forza della mano, non riuscite a svitarlo...lasciatelo perdere!! richiate bei danni! Usate un metodo mooolto più semplice: prendete un cacciavite lo infilate nel filtro e svitate. L'olio verrà fuori tutto e cambierete anche il filtro. Con un dito unto di olio vecchio, oliate la guarnizione del nuovo filtro e avvitatelo SOLO CON LE MANI!!!
p.s. mi sono permesso di dare questo consiglio perchè ho visto gente cambiare le coppe dell'olio distrutte dai tentativi di svitare quel tappo. Saluti :)
Io consiglio di usare un pappagallo, come ho dovuto fare la prima volta che si è bloccato.
 
ciao,quale sarebbe l'apposita chiave del filtro dell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto