Rumore anteriore - Alfa 156

Re: rumore anteriore alfa 156

anche la mia fa strani rumori tipo floc floc,quale lubrificante ti ha messo il meccanico?vorrei risolvere questo problema.
ciao
 
Re: rumore anteriore alfa 156

Guarda, non ti saprei dire, era una bomboletta spry, posso chiedere e tifarò sapere. Dato che però non si sta ripresentando fino ad ora penso che essendo pure piovuto, è passato perchè doveva passare... non tanto per i lubrificante, ricordamelo e ti farò sapere comunque
 
Re: rumore anteriore alfa 156

Ciao a tutti,

am me la mia 156 del '98 mi fa gnac gnac ma solo quando ha piovuto. Dopo un po che è sotto il sole smette completamente.

Cosa potrebbe essere?


Saluti e grazie
 
Re: rumore anteriore alfa 156

ciao ,sicuramente sono i trapezi superiori
 
Re: rumore anteriore alfa 156

Trapezio superiore,come la mia
 
Re: rumore anteriore alfa 156

Grazie mille!! gentilissimi!! come la opel (purtroppo) della mia compagna - stesso problema solo con una macchina con 10 anni in meno.

Oggi vado in officina e spero che risolvano prima della chiusura di ferragosto.


Saluti
 
Re: rumore anteriore alfa 156

Buon giorno,

oggi abbiamo smontato tutto e non è diffettoso nessuna boccola o guarnizione del trapazie ne di altre cose.
La cosa strana è che il gnac gnac c'è solo la mattina e solo da quando ho montato i cerchi da 16.

Sapete qualche altra causa di questo rumore?


Saluti
 
la mattina perchè la temperatura è più bassa e le boccole si ritirano,poi con l'usura e il calore si dilatano,ho fatto esperianza sulla mia.
purtroppo chi sposa la 156 avrà sempre questi difetti,che si manifestano dopo anni...
 
per rimanere in tema stamattina ho dedicato un oretta per fare questo lavoretto

1.jpg

ho aquistato in rete tutto completo un set di 2 biellette e 2 bracci superiori marca BIRTH che erano in offerta

2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg 6.jpg

ho tolto le boccole spingendole fuori, ho forato con punta da 5 mm e filettato con maschio da 6 mm
il grasso originale è una miseria,poi ho messo 2 ingrassatori del 6x1 avvitandoli comprati dal ferramenta
questa operazione dovrebbe evitare future noie,quando cambio le sospensioni il meccanico dovrà solo montarli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
questa operazione dovrebbe evitare future noie,quando cambio le sospensioni il meccanico dovrà solo montarli
Dici bene "dovrebbe"...

Secondo me sono modifiche da evitare per la sicurezza e la durata dei silent block.

Avrei viso meglio la sostituzione con analoche boccole ma in teflon...



:decoccio: