Falken FK 452 - Discussione Ufficiale

A me sembrano ottime gomme!!
 
su un alfa romeo però, ci voglio le pirelli!!!!!!:grinser002:
so che sono care e durano poco, ma per me su un alfa soprattutto ci vuole pirelli!
 
Primo treno di gomme FK452 215/45/17andato dopo solo 20000 km. Come primo equipaggiamento avevo le F1 Good Year,buone sul bagnato ma deludenti su tutto il resto, sostituite dopo 35000 km causa indurimento ed una foratura con taglio sulla spalla dello pneumatico.Il secondo equipaggiamento è stato con le Pzero Nero, 55000 km, dopo la prima inversione molto rumorose, ma sono le gomme che più mi sono piaciute, spalla bella solida, tenuta molto buona in ogni condizione, peccato un tracollo davvero repentino negli ultimi 10000 km di vita (al terzo anno). Ho preso Falken perchè il prezzo era senza dubbio vantaggioso, le avevo provate su un'altra macchina (panda 100 hp) e mi ci ero trovato davvero bene. Voglio fare il confronto con le Pirelli: a mio avviso fin da nuove la tenuta di strada è abbastanza inferiore,però molto sincere ed avvisano con preavviso quando stanno per lasciare, la spalla un pochino più morbida, complice anche l'indice di carico, ne perdi in piacere di guida ma ne guadagni in confort.Si sono consumate troppo velocemente, ma devo ammettere che con queste gomme ho percorso un 40% dei km su su tornanti ed asfalto anti gelo, quindi molto rugoso. Dato che queste gomme provate anche su altre macchine, tipo mx5, mi hanno dato un'ottima sensazione, credo che prediligano vetture più leggere, almeno su questa dimensione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qualuno le ha provate in misura 215/45/17?
Grazie.

Io le ho sulla 147 della misura che dici tu, sono ottime come tipo di pneumatico rapporto qqualità prezzo ci sta, conta che avevo le Potenza Re050 prima di queste ma dopo che ho provato queste non torno più indietro, forse si consumano un po più velocemente, dipende anche dalla guida ovvio, ma se vado a vedere i costi ho risparmiato quasi 30 euro a gomma