Catalizzatore originale su 916 2.0 JTS

iko

Alfista principiante
2 Giugno 2006
252
2
19
41
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Ciao,

vorrei una info: la sonda lambda sulle 916 2.0 JTS si trova prima o dopo il catalizzatore? Ce n'è una sola vero?

Stavo pensando di montare il manifold supersprint (questo: MANIFOLD 4??2??1 100% STAINLESS STEEL, Exhaust components » Alfa Romeo ) e vorrei capire se questo prodotto elimina il catalizzatore e di conseguenza se potrei avere problemi con la spia di avaria.

Grazie
Federico
 
Non stuzzicarlo che poi ti nascono solo noie!!!! Lasciagli le sonde la......... A meno che non lavori per bene sull'elettronica da uno che sappia davvero mettere le mani.... Sennò poi ti penti...
 
Ma quindi meglio non montarlo?
 
Montandolo elimini i catalizzatore, che sul jts sono posti a valle dei collettori di scarico.. Eliminando i cat, sei costretto a rimappare la centralina, perchè altrimenti questa vede solo avarie.. E devi trovare uno veramente bravo nel farlo... Inoltre hai un altro grosso problema... La revisione!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se sei intezionato iko a dargli del saund o acquistare CV non è eliminando le sonde che su un JTS che tra l'altro è un'iniezione diretta si deve lavorare diversamente, è un pò come i JTD, devi andare di mappa, perchè ci sono anticipi da rispettare e detonazioni da evitare, quindi se vuoi allegerire los carico usa un 200 celle o 100 celle, ti tieni le sonde che ti aiutano anche nei consumi (ne usano una per cilindro nelle competizioni) poi mappi, sopratutto ad alzare i bassi e mi fermerei che così consuma meno, se poi vuoi lavora anche in aspirazione devi riprendere sempre le mappe, quindi se hai in mente alcune cose, falle insieme e le spendi una sola volta la rimappa