Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

stessa cosa ....del tipo vibrazione in fase....


Aloha
 
Ciao a tutti,
ho cambiato da poco il filtro odori di serie ed ho messo quello ai carboni, bene quando metto il ricircolo mi fa un odore di muschio veramente insopportabile,anche a voi?' magari il ragazzo ha sbagliato a montarlo.
 
Io invece ho un problema molto più grave. Praticamente al mattino e alla sera il clima funziona perfettamente nel senso che mi da aria fredda, invece nelle ore calde con la macchina sotto il sole "cocente" il clima non funziona più, l'aria che esce e appena tiepida o comunque della stessa temperatura di quella esterna. Sono andato in concessionaria pensando ad un sensore temperatura guasto, ma il computer non segnala errori. Non sanno neanche loro cosa fare se non andando a controllare più a fondo il problema e quindi lasciare la macchina per qualche giorno. Ho paura che per trovare il, guasto devono smontare mezza macchina. L'auto è del gennaio 2011 serie distinctive quindi con il bizona. Ho solo 44000Km e mi sembrano pochi per avere già un problema nel clima così grosso.
Avete qualche idea in merito o avete sentito già questo inconveniente su altre macchine??
By.
 
Avete qualche idea in merito o avete sentito già questo inconveniente su altre macchine??
By.
E' un inconveniente che possono avere tutte le auto dotate di aria condizionata.... :grinser002:

Purtroppo senza vedere l'auto si possono fare solo ipotesi, dal surriscaldamento del motore all'intasamento del condensatore, passando dal filtro sporco alla valvola di espansione difettosa.

Magari banalmente è solo l'impianto un pò scarico... :lachen001:

Toglimi una curiosità ma nella vita vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto? Come fai a dire che è un grosso problema se non sai di che si tratta? :cool:


:decoccio:
 
E' un inconveniente che possono avere tutte le auto dotate di aria condizionata.... :grinser002:

Purtroppo senza vedere l'auto si possono fare solo ipotesi, dal surriscaldamento del motore all'intasamento del condensatore, passando dal filtro sporco alla valvola di espansione difettosa.

Magari banalmente è solo l'impianto un pò scarico... :lachen001:

Toglimi una curiosità ma nella vita vedi sempre il bicchiere mezzo vuoto? Come fai a dire che è un grosso problema se non sai di che si tratta? :cool:


:decoccio:
Premesso che nella vita abitualmente vedo il bicchiere mezzo pieno, ti informo che il difetto lo fa a macchina anche appena messa in moto, quindi non vi è surriscaldamento. La concessionaria come prova mi ha cambiato completamente il gas, quindi non è l'impianto un po' scarico. Per il resto ci può stare tutto. Ma quando il responsabile dell'officina ti dice che potrebbe essere un problema grave e che dovrebbero esaminare molto a fondo la macchina, secondo te cosa dovrei pensare? Inoltre ho avuto molte auto con il clima e non ho mai riscontrato questo problema, cioè che a volte funziona e altre no. L'unica volta che ho avuto problema col clima era il compressore che si era guastato e logicamente in questo caso il raffreddamento dell'aria era completamente assente. Sono da valutare, come hai scritto tu, le altre opzioni, e cioè l'intasamento del condensatore, il filtro sporco e la valvola di espansione. Proverò a farlo presente in concessionaria quando la riporterò. Il guaio è che in questo periodo molti sono in ferie.
Comunque grazie per la tua risposta.
 
Ciao Lillo51,

senti io ti capisco benissimo, io è da inizio luglio che mi sto sbattendo con il climatizzatore, il mio problema è diverso, ma comunque fastidioso uguale.
Quando accendo il clima dopo pochi secondi comncia a fare un sibilo che aumenta con i giri del motore, stacco il clima e la macchina diventa una tomba silenziosa. Mi hanno cambiato il compressore e lo fa anche peggio di prima. Tornato in concessionaria non ne vogliono sapere piú del problema perche provando un altra giulietta "dicono loro" faceva lo stesso rumore. Ammesso e non concesso che faceva lo stesso rumore che vuol dire? Che é normale? Non sará che forse aveva lo stesso problema? Se pensiamo a tutti gli afflitti dal problema di tiro e rilascio frizione allora......
Ora sto aspettando mi diano appuntamento a un altra concessionaria perche li dove sono stato non ci torno davvero.
A chi interessasse il mio problema puo anche seguire il mio Thread più in giú https://forum.clubalfa.it/elettronica/75663-rumore-climatizzatore-quando-accelero.html

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ah e la mia è di Novembre 2012 e di km ne ha 5000 pensa un pó quanto puo farmi piacere.
 
Salve a tutti.

Questo è il mio primo post nel forum. Ieri il condizionatore mi ha cominciato a dare noia.

A parte il fatto che anche io ho lo stesso problema di Lillo51 (temperatura interna che fatica a raffreddarsi quando la macchina è stata tutto il giorno al sole), ieri quando ho acceso la macchina, con condizionatore spento, ho cominciato a sentire un rumore meccanico, ta-ta-ta-ta-ta proveniente dalle bocchette dell'aria condizionata posizionate sopra lo stereo. Il rumore dura 10 secondi e poi si ferma, dopodichè tutt'ok, quando accendo l'AC, questa funziona normalmente. Lo stesso rumore si ripete quando, prima di spegnere il motore, spengo l'AC.

La macchina è del Dicembre 2010, 32.000 km circa, garanzia esaurita. Da premettere che è da circa 10 giorni che il condizionatore è più rumoroso del solito.

Cosa mi consigliate?

Qualcuno ha / ha avuto lo stesso problema? Scusate, sono un ignorante in materia - è una cosa da elettrauto o da meccanico?

Grazie per un aiuto.

Saluti
Salvatore
 
AGGIORNAMENTO: stamattina, la macchina non dà segni di vita!!!

Il quadro si accende parzialmente e lampeggia, con il ticchettio di sottofondo. Motore apparentemente morto.

Chiamerò un elettrauto o un meccanico e vi farò sapere.

Sono abbastanza deluso.

E' proprio vero quello che si dice (f.i.a.t. - fix it again tony)
 
AGGIORNAMENTO: stamattina, la macchina non dà segni di vita!!!

Il quadro si accende parzialmente e lampeggia, con il ticchettio di sottofondo. Motore apparentemente morto.

Chiamerò un elettrauto o un meccanico e vi farò sapere.

Sono abbastanza deluso.

E' proprio vero quello che si dice (f.i.a.t. - fix it again tony)

beh scusa...e se fosse la batteria scarica ???

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh scusa...e se fosse la batteria scarica ???

Aloha

Ok.
Batteria cambiata, la macchina adesso va, ma il difetto dell'aria condizionata c'è sempre.

Lunedi la porto in un'officina autorizzata e vediamo che mi dicono, vi tengo aggiornati.

ciao