Giulietta - Tetto panoramico!

Re: Tetto panoramico Giulietta

Io avevo un rumore simile.

Era la spinetta dell'aletta parasole che girovagava libera e beata.

L'ho rimessa in sede e non c'è più il rumore.

Cioè l aggancio dici che è messa male?
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Ragazzi ultimamente a tetto chiuso quando prendo in un certo modo delle buche non secche,ma tipo avvallamento sento uno scricchiolio dalla parte destra del tetto in pratica lato passeggero. piu che uno scricciolion sembra un rumore tipo "sassata sul parabrezza" rumore che a tetto aperto sembra sparire. che può essere? ho provveduto a mettere 2 pezzetti di feltro ai 2 piroletti che fanno da base alla retina quando viene spinta dal vetro ma il rumore persiste.... se avete consigli da darmi.... :D

Anche a me lo fa...:mad: comunque provo guardare l'aletta pure io grazie :)
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Questo è uno dei tanti motivi per il quale ho desistito nel far mettere il tetto panoramico...
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Anche a me faceva questo rumore, tipo uno schiocco, già una decina di mesi fa mi sostituirono il telaietto con relativa tendina frangivento. Ora, siccome il rumore era ricomparso, ed anche più grave, me l'hanno sostituito di nuovo, ma stavolta con uno modificato. Vi saprò dire di più su questa modifica quando ritirerò la macchina che attualmente è ancora in assistenza, stay tuned.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

ma per quanto riguarda la manutenzione del panoramico fate qualcosa di particolare ? io mi limito a ingrassare i binari e basta voi?
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

ma per quanto riguarda la manutenzione del panoramico fate qualcosa di particolare ? io mi limito a ingrassare i binari e basta voi?

Credo che basti questo, previa pulizia e rimozione del vecchio grasso di vaselina.
 
Re: Tetto panoramico Giulietta

Il rumore ce l ho ancora... e ho notato che la colpa è del frangivento in particolare delle 2 "molle" che perdono durezza. e quindi con le vibrazioni della strada o contorcimenti del telaio auto si sposta e fa sti schiocchetti tipo sassate sul vetro. l ho piegati a mano ora lo fa molto meno... vedremo un po
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Tetto panoramico Giulietta

Qualcuno ha risolto per caso questo problema? Anche la mia giulietta fa questo rumore strano, il bello è che avviene soltanto quando le temperature calano, d'estate è muta come un pesce.