Problemi alzacristalli - Alfa GT

Re: Alzacristalli alfa gt

Ciao a tutti sono gian luca iscritto da pochissimo........
 
Alzacristalli che non funziona

ciao a tutti..... sono disperato..... ho cambiato pulsantiera costo 254 euro...... fatto alineamento dei finestrini .... ma nn ho risolto il problema!!!!!!!!lato guidatore il finestrino prima nn saliva ho saliva a scatti poi chiudevo con la chiave ma il finestrino passegero saliva tranquillamente mentre quello guidatore avvolte saliva avvolte rimaneva a meta poi nn saliva per niente ed ora nn ne vuole piu sapere di salire... smonto il panello e mi accorgo che l imput per scendere al motorino arriva invece per salire sembra morto cosa puo essere se la pulsantiera e nuova di pacca?
 
re: Alzacristalli che non funziona

non credo si un problema di pulsantiera...
 
Re: Alzacristalli che non funziona

a questo punto è un problema di alzacristallo...
Dici che se chiudi con la chiave si chiude il vetro, hai controllato il corretto funzionamento della centralina di chiusura con l'allarme?
inizierei prima di tutto a vedere da lì !!
 
odissea alzacristalli alfa gt...nemmeno l officina autorizzata alfa romeo mi ha risolto il problema
 
odissea alzacristalli alfa gt...nemmeno l officina autorizzata alfa romeo mi ha risolto il problema

Io con la mia GT ho avuto sempre il problema dei vetri....ho fatto tutto da me per fortuna che sono un tecnico elettronico,se no immagina quanto sborsavo ogni volta......per mia esperienza sono le spazzole che sono rimaste incastrate nel motorino
 
Prova a buttare un occhio sulle spine, a volte ossido o come successo a me filo bruciato possono dare problemi, se scende non è il motorino alza vetro
 
Ciao a tutti mi aggiungo anche io alla discussione perché per l'ennesima volta si è bloccato il finestrino... Di solito smonto tutto , lubrifico le guide , controllo i connettori e riparte ... Questa volta è proprio bloccato e l'unica cosa che mi fa impazzire e che se collego il motorino direttamente alla batteria funziona perfettamente... Quindi il motorino è ok... Per quanto riguarda la centralina ad ogni pressione del bottone di sente il relè attaccare quindi non so più cosa possa essere... Qualcuno da a che servono gli altri 3 fili che vanno al gruppo alzacristalli dove è attaccato il motorino?
 
E all'appello ci sono anche io, il finestrino lato guida che sale a scatti, provata procedura di reset ma non cambia niente, ho provato a staccare anche la batteria ma nulla.
Diciamo che il problema piu grosso a mio parere e trovare la macchina all'interno tutta appannata sui vetri e con una leggera umidità sotto i tappetini
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al 99% ho trovato il problema ma mi servirebbe lo schema elettrico della centralina alzacristalli e dello sportello.... Qualcuno riuscirebbe a inviarlo?