Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'altra?

Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Ok non mi sono documentato a sufficienza, grazie....
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Ho avuto una 147 1.6 ts 120cv per 11 anni ( 150.000 km) e per me è stata un gioiello! Quando ho preso la Giuly l'unica cosa che mi preoccupava davvero era lo sterzo che da molti pulpiti veniva descritto come un passo indietro rispetto alla 147...ebbene non è del tutto vero secondo me, quello della 147 è inarrivabile più "omogeneo" nelle varie risposte e forse più preciso però quello della Giuly è sicuramente più maneggevole e morbido a basse velocità e in manovra per il resto è solo questione di tempo...ora che ho fatto 3000 km e percorro per lavoro spesso le stesse strade non trovo più nessuna differenza tra le due auto ed affronto le stesse curve e gli stessi percorsi in modo del tutto automatico e naturale come facevo con la 147...la tenuta di strada mi sembra molto simile e mi sento sicurissimo come con la 147...l'impianto audio di base mi sembra simile...mentre riguardo alla rumorosità degli interni ( scricchiolii,vibrazioni etc) sono stato molto fortunato in entrambi i casi non ho niente da rilevare...sul motore non posso fare confronti perché nettamente diversi ( uno benza aspirato 120cv l'altro TD 140cv).Per farla breve sono mooltoo contento della Giuly perché se la 147 era un Gioiello questa è Divina!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Per avere la certezza, dovresti confrontare ORA la tua G10 con una 147 in pari condizioni...l'assuefazione e l'autosuggesione fanno miracoli...

Se avevi avuto delle cattive impressioni scendendo da una vettura con 11 anni e 150'000km e salendo su una nuova, è facile che una 147 nuova ti farebbe venire voglia di tornare indietro...

IA
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Per avere la certezza, dovresti confrontare ORA la tua G10 con una 147 in pari condizioni...l'assuefazione e l'autosuggesione fanno miracoli...

Se avevi avuto delle cattive impressioni scendendo da una vettura con 11 anni e 150'000km e salendo su una nuova, è facile che una 147 nuova ti farebbe venire voglia di tornare indietro...

IA

non posso che essere d'accordo come detto in precedenza le posseggo entrambe giulietta con 3 anni e 147 non ricordo se 7/8 e continuo a dire che se parliamo di guida esclusivamente sportiva la 147 con tutti i suoi anni è un pianeta sopra questo non vuol dire che la giulietta sia da buttare anzi si difende molto bene e se guardiamo ad un uso a 360 gradi dell'auto la giulietta è sicuramente superiore alla 147.
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

non posso che essere d'accordo come detto in precedenza le posseggo entrambe giulietta con 3 anni e 147 non ricordo se 7/8 e continuo a dire che se parliamo di guida esclusivamente sportiva la 147 con tutti i suoi anni è un pianeta sopra questo non vuol dire che la giulietta sia da buttare anzi si difende molto bene e se guardiamo ad un uso a 360 gradi dell'auto la giulietta è sicuramente superiore alla 147.

Mi dispiace ma non sono d'accordo... so bene cosa è stata la 147 per me che ripeto rimane un gioiello e ricordo bene l'emozione e il divertimento sia quando era nuova che in pratica fino alla fine perché anche se non ci credete fino all'ultimo è stata un piacere guidarla e avevo parecchie remore sulla Giuly ma dopo 3000 km per me è un puro divertimento guidarla almeno come lo è stato con la 147 proprio oggi ho fatto l'ultimo "test" sull'autostrada della cisa che faccio da 20 anni ( con la 164,la 147 e ora con la Giuly)per andare in versilia, ebbene mi sono divertito come un matto e non ho avuto nessuna delusione anzi ! mi sono divertito più del solito grazie alla coppia maestosa che ha questo motore ( è chiaro che in questo caso non si può fare paragoni con la 147). Ripeto per me è una pacchia e se la 147 aveva uno sterzo meraviglioso questa forse non lo raggiunge ma è tutt'altro che deludente. Sulla tenuta di strada non so cosa dire perché questa ha lo sport pack e la 147 no e questo forse compensa le eventuali magagne che ha la Giuly verso la 147 non so...ma io sono completamente soddisfatto e come ho detto più volte se la 147 era "Il Gioiello" questa è semplicemente "La Divina"!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Quoto akio perché anch'io avendo lo sport pack con cerchi da 18" la tenuta di strada è di gran lunga superiore alla 147....la macchina sulle curve la sento molto più stabile!! La sicurezza che mi da questa macchina la 147 non me ne dava così tanta!! Cosa devo dirvi....per quanto riguarda il motore avete pienamente ragione...la 147 ha un motore che è una bestia....fa davvero impressione, ma per il resto non rimpiango nulla alla 147....anzi....per non parlare poi dell'impianto audio che nella 147 faceva veramente pena, mentre invece sulla giuli è tutto un altro pianeta...!! Viva la giuli!!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Impressioni... sbagliate!!! Io le ho ancora entrambe e nonostante la 147 abbia 250mila km in più e 30 cv in meno negli stessi tratti di misto stretto la Giulietta le prende di brutto... sto parlando di riferimenti "reali" in strade che conosco bene, la Giulietta è gommosa... poi ad andare và per carità... se non si cerca il limite potrebbero sembrare simili... ma quando si va realmente al max la 147 permette "altro" e con una sicurezza maggiore!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Impressioni... sbagliate!!! Io le ho ancora entrambe e nonostante la 147 abbia 250mila km in più e 30 cv in meno negli stessi tratti di misto stretto la Giulietta le prende di brutto... sto parlando di riferimenti "reali" in strade che conosco bene, la Giulietta è gommosa... poi ad andare và per carità... se non si cerca il limite potrebbero sembrare simili... ma quando si va realmente al max la 147 permette "altro" e con una sicurezza maggiore!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

Mah....io vedo che le curve che con la 147 faccio al massimo ad 80 km/h (perché sennò vado fuori strada) con la giulietta le faccio a 95....io vedo questo e mi basta...!! Anche io ho ancora la 147...non è che l'ho buttata eh....però la porta mio padre...!!!e sinceramente io mi tengo la mia giuli e lui la 147.... (e mia madre la 146)!
 
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Quoto akio perché anch'io avendo lo sport pack con cerchi da 18" la tenuta di strada è di gran lunga superiore alla 147....la macchina sulle curve la sento molto più stabile!! La sicurezza che mi da questa macchina la 147 non me ne dava così tanta!! Cosa devo dirvi....per quanto riguarda il motore avete pienamente ragione...la 147 ha un motore che è una bestia....fa davvero impressione, ma per il resto non rimpiango nulla alla 147....anzi....per non parlare poi dell'impianto audio che nella 147 faceva veramente pena, mentre invece sulla giuli è tutto un altro pianeta...!! Viva la giuli!!
Che motore avevi nella 147? Perché secondo me bisogna scindere le differenze se i motori sono molto diversi se adesso hai una Giuly con 105 cv e prima avevi una 147 jtd da 150cv è chiaro che c'è differenza infatti io dovrei fare il discorso inverso quello che ho adesso è una bestia quello di prima in certe condizioni faceva un po fatica ma è un paragone che non regge.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Da 147 a Giulietta: che differenze avete trovato nel passaggio da una all'al

Ahahah vabbè questi riferimenti kilometrici di velocità di percorrenza generica li facevo a 15 anni non offenderti!!! chiudiamo cosi... la meccanica è nettamente a favore della 147 e questo è indiscutibile... però con le impressioni e il campanilismo la Giulietta si rifà sotto egregiamente :D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!