Giulietta cinture posteriori corte...

giulietta1.6

Nuovo Alfista
22 Maggio 2011
2
0
1
Cz
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
salve, ho un problema a posizionare correttamente l'ovetto della peg perego..
le cinture sono troppo corte e non permettono il fissaggio,
qualche consiglio per risolvere il problema??
esistono delle prolunghe per cinture di sicurezza??
grazie
 
Re: cinture posteriori corte...

Sicuro che magari non erano incastrate e non uscivano tutte?
sono progettate per potere mettere tutti i tipi di seggiolini ovetti ecc. vedi ad es. la linea accessori Alfa
 
Re: cinture posteriori corte...

stesso problema con ovetto della NEONATO
 
salve, ho un problema a posizionare correttamente l'ovetto della peg perego..
le cinture sono troppo corte e non permettono il fissaggio,
qualche consiglio per risolvere il problema??
esistono delle prolunghe per cinture di sicurezza??
grazie

Salve! Io ho lo stesso problema...le cinture non arrivano ad agganciare il seggiolino.
Ho contattato l'alfaromeo ma per ora nessuna soluzione.
A te hanno risolto il problema?
Grazie
 
I sedili posteriori sono dotati di ganci isofix, potresti usare quelli al posto della cintura.
 
Anche io stesso problema.
Al momento ho un Janè Matrix 2 che ho dovuto sistemare sul sedile anteriore, dietro era una tortura installarlo le cinture erano appena giuste. Ora però devo passare a un modello di gruppo superiore, il bimbo cresce, ed i modelli che mi interessano (RECARO Monza Nova IS e Cybex Pallas 2 fix) sembrano entrambi incompatibili. Assurdo.
 
io ho ovetto della Chicco e non ho nessun problema...mi viene da pensare che alcune giulietta abbian le cinture piu' corte x' non mi spiego cosi tanta differenza negli ovetti...
 
io ho ovetto della Chicco e non ho nessun problema...mi viene da pensare che alcune giulietta abbian le cinture piu' corte x' non mi spiego cosi tanta differenza negli ovetti...

Dipende dal tipo di ovetto.

Le cinture posteriori troppo corte vengono anche segnalate nei test TCS per i seggiolini per bambini (2011).

Non si tratta dell'unico modello con questo problema (comunque pochi) ma mi fa incavolare parecchio, altro che auto per famiglie...

A me interessano i seggiolini con cuscino di sicurezza (anche con gli attacchi isofix è necessario usare la cintura per trattenere il cuscino); il Juno-fix della Cybex e i modelli della Kiddy, Guardianfix e Phoenixfix, dovrebbero essere compatibili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dal tipo di ovetto.

Le cinture posteriori troppo corte vengono anche segnalate nei test TCS per i seggiolini per bambini (2011).

Non si tratta dell'unico modello con questo problema (comunque pochi) ma mi fa incavolare parecchio, altro che auto per famiglie...

A me interessano i seggiolini con cuscino di sicurezza (anche con gli attacchi isofix è necessario usare la cintura per trattenere il cuscino); il Juno-fix della Cybex e i modelli della Kiddy, Guardianfix e Phoenixfix, dovrebbero essere compatibili.
Alfa sta diventando come Apple progetta la macchina per adattarsi SOLO ai tipi di passeggini che vende nella sua linea accessori.