Acquisto 159 jtdM usata: consigli corpo vettura e motorizzazione

si bene l'egr è tappata ma l'hai eliminata????perchè già con quella modifica migliora sensibilmente....
 
intendi dalla centralina...quello no ma se la escludi non centra.e poi ha voluto a tutti i costi cambiarla:confused:.nella mia è chiusa e va benissimo.va beh,è sua faccia come vuole!
 
intendi dalla centralina...quello no ma se la escludi non centra.e poi ha voluto a tutti i costi cambiarla:confused:.nella mia è chiusa e va benissimo.va beh,è sua faccia come vuole!

bisogna escluderla per rendere la modifica al 100% performante....
 
ormai mi avete convinto definitivamente una bella 1.9 150cv mi va benissimo! con qualche aggiustamento per ridurre i cnsumi e migliorare un filo le performance e via!
grazie mille a tutti
ciao ciao
 
cmq l'acquisto conto di farlo nell'inverno, perchè ora è periodo di pistate quindi non mi conviene cambiare macchina poi fare lavori per gancio traino omologazioni ecc si perde sempre un sacco di tempo con la burocrazia italiana come saprete anche voi amici! quindi ho ancora tempo! un'ultima cosa so che sono sempre motori che fanno anche 500000km ma facendo un giretto sull'usato il minimo come kilometraggio decente è sui 170000km posso andare tranquillo o a questi kilometraggi occorre qualke tipo di intervento straordinario, ke non sia il solito tagliano cambio distribuzione ecc? cosi mi regolo anche sul prezzo da pattuire se bisogna fare un qualke tipo di intervento costoso su quei kilometraggi
 
beh sicuramente i gommini del duomi potrebbe essere rumoroso.... unico neo se poi te la danno anche tagliandata distribuzione ecc fatto fai tranquillo....niente di anomala anzi meglio della mia giulietta per l'interni....ahahahahahahahahah....l'unico consiglio prendila con i cerchi da 16....perchè i 17 costano per il fatto che sono 225/50 che costicchia...
 
159 Station...2400 o 2000???

Non sono molto esperto in alfa romeo a dirla tutt aperchè sempre posseduto bmw....
vengo da un 330 mappato che dire che volasse è dire poco...
quindi scegliendo una 159 so già di aspettarmi prestazioni meno incisive ma vabbè....c'è da dire che il bmw mi ha fatto tribolare per ricambi rotture ecc....
ora ho una casa,famiglia due moto e quindi inizia a pesarmi il fatto di sborsare soldi su soldi per una scarsa affidabilità...
la 159 è un auto che mi piace,davvero molto ma sarei indeciso sul modello...quindi sono qui a chiedervi quale dei due...2400 o 2000???tenete conto che prenderei un esemplare non prima del 2010-2011 perchè vorrei qualcosa di abbastanza fresco...più che altro vorrei sapere a cosa stare attento (ripeto..sono terrorizzato dall'affidabilità di qualsiasi vettura pur essendo conscio che in fondo..so macchine e quindi si rompono..)
e su quale motore optare...i consumi mi interessano relativamente in fondo farò15-20.000 km l anno forse...
ho letto da qualche parte dei problemi del 2400 ma è anche un motore abbastanza pimpante....però mi intriga il 2000 che è più nuovo...
le uniche cose che vorrei fare al motore è rimappare e togliere il fap nel caso in cui dia problemi....sono modifiche che ho sempre fatto alle mie vetture e questa non sfuggirà "alla regola"...!!!1
attendo molte risposte per togliermi qualsiasi dubbio sulla motirzzazione...e vi ringrazio già in anticipo!
 
Re: 159 Station...2400 o 2000???

???
 
Re: 159 Station...2400 o 2000???

Beh, intanto benvenuto all'Alfa! ;) beh la 159 io fossi in te la prenderei 2.4 dato che a quanto ho capito non ti importa troppo della differenza di consumi. A mio avviso i punti di forza dell'uno e dell'altro sono:
2.4 jtdm
- potenza (210cv dal 2008)
- corposo
-kilometrista (fanno tanta di quella strada!! Piu di 400mila km minimo)
-è nato da mooolti anni e ormai non ha noie, poi puo sempre capitare quello uscito male)
- mappandolo arrivi anche a 230-240cv.. ;)
-in alto ha un bel sound (per essere un gasolio)

2.0 jtdm
- 170 cv son validi (il 136 no...)
-bella coppia
- piu silenzioso del 2.4
-sembra gia affidabile (in fondo deriva dal 1.9jtd)
-consumi chiaramente migliori del 2.4
-non so se sulla 159 fosse gia euro 5
Costi di gestione sostenibilissimi

Insomma il 2.4 ti da piu cattiveria e mappandolo va quanto un 3.0bmw... Liberandolo di egr e/o fap lo fai stare meglio,chiaramente agendo di conseguenza sulla gestione elettronica.. E quindi meno elettronica che lavora= meno rogne possibili..
;) ;) ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 159 Station...2400 o 2000???

molto bene...quindi dovrei optare per stare tranquillo un 2400 dal 2009 in poi.....
l ho sentito andare e spinge davvero bene...