Impianto BOSE!

Re: Impianto BOSE!

Secondo me o lasci tutto così o devi cambiate proprio tutto per non pentirti.


Sent from my iPad using Tapatalk

Bhe no, cambiare tutto no, è una gta e devo lasciarla il più originale possibile, ma visto le potenzialità della sorgente Alpine mi era venuto in mente di ottimizzare il tutto.
 
Re: Impianto BOSE!

Io non ho il Bose ma i tweeter ce li ho..magari si sono confusi con le due macchine in catena di montaggio :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Impianto BOSE!

Secondo me o lasci tutto così o devi cambiate proprio tutto per non pentirti.


Sent from my iPad using Tapatalk
Alla fine ho cambiato tutto... Anche la macchina, ora ho una 147! Ho risolto il problema alla radice :)
 
Re: Impianto BOSE!

Ciao sopress, io anche ho una 147, distinctive, quindi con impianto bose ( 2 connettori oltre i cavi ISO right? ) e ho deciso di sostituire l'autoradio comprando una JVC sprovvista ovviamente dell'interfaccia. Dopo un parere dall'elettrauto, sembrava ceh fosse necessario acquistare l'interfaccia 4/131 per riuscire anche solo a sentire ma oggi dopo l'ennesimo girovagare per il forum in attesa di qualche Santo che mi desse la buona nuova, mi sono fomentato al punto da andare in macchina anche solo per smanettare un pò. Guarda caso, spinto dalla curiosità, anche solo collegando l'ISO, non solo mi accorgo che si accende ma mentre mi "spizzavo" le varie funzione, cambiando per esempio il metodo di input mi accorgo che le casse emettono il beep ogni volta che switchavo la funzione. Allora li le cose da fare eran poche; attivo BT del cellulare faccio il pairing ( intuitivo, completo e veloce ) e avvio Spotify.. risultato? Le casse si sentivano e anche bene!


Ma andiamo ai dubbi:

- Perchè si sente? Possibile che il vecchio proprietario montando la sua Alpine abbia fatto modificare qualcosa?
- A me sembra che avanti si sentano più di dietro e se realmente avessi il BOSE, non dovrebbe esserci anche il Sub dietro i sedili posteriori di sinistra?
- Vi è capitato di dover limare la mascherina da 1 Din per far entrare bene la radio?
- Avete trovato comodo il supporto? Ero abituato a carrelli molto stretti dove la radio ci passava a malapena mentre qui vedo uno spazio completamente vuoto.. si reggerà?

Attendo pareri.. e se serve per chiarire fate altre domande/richieste
 
Re: Impianto BOSE!

io sulla gt con bose non i twetter sulla maniglia ma solo perché sono insieme alla cassa sulla poriera. di serie è cosi.
 
Re: Impianto BOSE!

Forse tra GT e 147 cambiano un pò le disposizioni. Mi chiedevo, un pò off topicamente, se cio fosse qualcuno con un'interfaccia 4/131 ( bose system ) non utilizzata da vendermi! Attendo direttamente messaggi in privato, anche da chi non la possiede direttamente ma sa come procurarsela!


Ciauz e auguroni!
 
Re: Impianto BOSE!

Forse tra GT e 147 cambiano un pò le disposizioni. Mi chiedevo, un pò off topicamente, se cio fosse qualcuno con un'interfaccia 4/131 ( bose system ) non utilizzata da vendermi! Attendo direttamente messaggi in privato, anche da chi non la possiede direttamente ma sa come procurarsela!


Ciauz e auguroni!


E dopo aver atteso 10 giorni, ho finalmente trovato un buco per portare la macchina dall'elettrauto. Dopo averla lasciata e riferito di aver acquistato l'interfaccia Phonocar 4/131 mi sono messo l'anima in pace e ho atteso che la giornata passasse con calma. Mi reco quindi al negozio alle 7 e trovo l'auto parcheggiata, la osserva e vedo il microfonino della radio installato dove richiesto. Con un sorrisone mi reco nell'ufficio e subito il momento di gloria viene interrotto da un " quell'interfaccia ha qualche problema...".
Chiedo e dopo 10 minuti di spiegazioni in Arabo di cui ho compreso bene poco, intuisco semplicemente che l'interfaccia non va bene.
La vado a prendere e già all'occhio mi sembrava diversa, altri 10 minuti di chiacchiere e me ne vado, lasciandogli la macchina sul quale "faranno delle prove".
Arrivato sotto casa e rintracciata un pò di schifossisima Rete 3 controllo su Internet quest'interfaccia sul quale ricordavo esserci anche un Molex rosso un pò più grande ( che mi avevano fatto pure vedere sull 4/130 per l'Audi ) dove era attaccato solo un cavo BLU ( o forse dovrei dire IL cavo blu visot che st'interfaccia ce l'avete un pò tutti ).
Comunque li richiamo con l'intento di non puntare il dito verso nessuno e subito comincia la tiritera del "noi non vogliamo prendere in giro nessuno", 1 minuto dopo mi sento dire, dopo che avevano preso l'iniziativa di cercare sto connettore in macchina " il cavo è ancora dietro la radio"... vabbè.


Domande Importanti:

1) Ma che c.... sta a succede?
2) l'interfaccia ha mai creato problemi a qualcuno? ( Loro dicono che con gli attacchi ISO funzionano le casse anteriori, collegando l'interfaccia non funziona più nulla )
3) Ma per caso il Connettore grande, rosso, è un cavo separato o l'hanno strappato involontariamente/volontariamente? Non ricordo.

Modello Autoradio: JVC X250BTE

Attendo pareri, Perfavore.
 
Re: Impianto BOSE!

E dopo aver atteso 10 giorni, ho finalmente trovato un buco per portare la macchina dall'elettrauto. Dopo averla lasciata e riferito di aver acquistato l'interfaccia Phonocar 4/131 mi sono messo l'anima in pace e ho atteso che la giornata passasse con calma. Mi reco quindi al negozio alle 7 e trovo l'auto parcheggiata, la osserva e vedo il microfonino della radio installato dove richiesto. Con un sorrisone mi reco nell'ufficio e subito il momento di gloria viene interrotto da un " quell'interfaccia ha qualche problema...".
Chiedo e dopo 10 minuti di spiegazioni in Arabo di cui ho compreso bene poco, intuisco semplicemente che l'interfaccia non va bene.
La vado a prendere e già all'occhio mi sembrava diversa, altri 10 minuti di chiacchiere e me ne vado, lasciandogli la macchina sul quale "faranno delle prove".
Arrivato sotto casa e rintracciata un pò di schifossisima Rete 3 controllo su Internet quest'interfaccia sul quale ricordavo esserci anche un Molex rosso un pò più grande ( che mi avevano fatto pure vedere sull 4/130 per l'Audi ) dove era attaccato solo un cavo BLU ( o forse dovrei dire IL cavo blu visot che st'interfaccia ce l'avete un pò tutti ).
Comunque li richiamo con l'intento di non puntare il dito verso nessuno e subito comincia la tiritera del "noi non vogliamo prendere in giro nessuno", 1 minuto dopo mi sento dire, dopo che avevano preso l'iniziativa di cercare sto connettore in macchina " il cavo è ancora dietro la radio"... vabbè.


Domande Importanti:

1) Ma che c.... sta a succede?
2) l'interfaccia ha mai creato problemi a qualcuno? ( Loro dicono che con gli attacchi ISO funzionano le casse anteriori, collegando l'interfaccia non funziona più nulla )
3) Ma per caso il Connettore grande, rosso, è un cavo separato o l'hanno strappato involontariamente/volontariamente? Non ricordo.

Modello Autoradio: JVC X250BTE

Attendo pareri, Perfavore.


Buongiorno,

nonostante non vanti un grande Share, condivido un aggiornamento.
Sono tornato al centro e li ho trovato, all'interno della macchina il connettore mancante. La radio risultava smontata in attesa delle famose "prove".
Dopo qualche discorso a riguardo, iniziamo a osservare ed ad approfondire questo prolema dell'interfaccia fino al punto in cui l'elettrauto mi ha chiesto se avevo la Radio di serie dietro. Fortunatamente la porto sempre dentro nel portabagagli e sorpresa??! Ricollegandola abbiamo ottenuto anche con lei solo l'audio anteriore, pur collegando tutti i cavi comprendenti quelli dell'amplificatore.

A questo punto non mi resta che smontare dietro e vedere se Amp e Sub siano realmente presenti. Se ci fossero indicherebbe un guasto dell'AMP.
Ma la dicitura BOSE sui Tweeter non dovrebbe essere la prova di avere il Sistema installato di serie?

Attendo pareri, Perfavore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Impianto BOSE!

Non merito proprio di trovare risposta eh?
Ho persino provato a smontare parte del portabagagli per trovare sto famoso amplificatore visto che ho letto che la Distinctive potrebbe essere solo semplicemente CABLATA per il Bose System... ma senza risultato visto che tra una vite e l'altra mi sono reso conto che il lavoro era più macchinoso di quel che avevo preventivato.

Sostanzialmente ormai vorrei solo togliermi il dubbio; almeno così, in caso, una volta confermata l'assenza, potrei partire a fare un preventivo per qualcosa di aftermarket..

p.s. Per altro ho i tweeter con la scrittina BOSE ma sulla Moquette del portabagagli non c'è nulla in Rilievo che ricordi il nome dell'azienda...