Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io abito in provincia di Como e qui nel periodo invernale cioè da Novembre a metà Marzo è obbligatorio avere le catene a bordo o le gomme invernali.
Quindi sarebbero sopratutto per la neve.
Visto che devo comprare anche il cerchio è più stabile sul 15 o 16?

Sul 15" hai una maggiore scelta di invernali, sopratutto di modelli più agressivi sulla neve fresca, sui 16" hai meno scelta.
Comunque anche sui 16" non dovresti trovarti male, di invernali da neve fresca economiche puoi provare le Viking snowtec II, oppure le Vredestein snowtrack 3, ancora meglio le Fulda kristal montero 3 che se la cavano ottimamente su tutti i fondi ed hanno poco da invidiare alle marche premium.
Sulle premium manno bene le Michelin Alpin A4 oppure le Goodyear ultragrip 8, sulle Nokian punta sui nuovi modelli, le classiche W+ sono validissime sulla neve ma meno che mediocri sul bagnato, mentre le Firestone le sconsiglio, sono valide da nuove ma risentono moltissimo dell'usura, a 6mm di battistrada sono inconsistenti sulla neve, avendo dei rinforzi tra i tasselli molto alti.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Si prenderei i cerchi da 16, poi vedrò sei prenderli in ferro o in lega.
Per quanto riguarda la gomma ho visto le GoodYear ultragrip 8 che come prezzi è una via di mezzo.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io con Dunlop Winter 4D da 18" mi trovo benissimo, e faccio in media 1.5 km/litro in piu' che con le Yokohama Advan Sport estive ;-)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Guarda che la Giulietta non può montare i cerchi da 15 ;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Sicuro? Controlla il Libretto di Circolazione , nella mia si possono montare anche da 15' mi pare 195/55 rinforzati e credo non sia specificato se invernali o tutti. Ciao Ciao .
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Lo so, però sto parlando di quelli da neve, la giulietta che prendo ha i cerchi 205-55 r16.
Il gommista mi ha consigliato per la stagione invernale di prendere quattro cerchioni in ferro del 15 con gomme da neve perchè ha una maggiore tenuta; poi non so.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Il tuo gommista ti ha consigliato bene! Più la gomma è stretta e più aderisce bene sulla neve o fondo a bassa aderenza . Controlla sempre le caratteristiche riportate sul libretto ! F d O incipit .
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Però credo che prenderò i 16 .: lol :.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Li ho anche io da 16 invernali e non ho avuto problemi .Ciao Ciao .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Che marca hai di pneumatici invernali?