Guarnizioni Portiere Spider 916

Simodinapoli

Alfista principiante
3 Ottobre 2007
73
0
6
124
NA
Regione
Campania
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Salve ragazzi
ormai anche le guarnizioni delle portiere sono da cambiare (sia parte alta che quella bassa) che voi sappiate devo acquistare per forza le originali alfa romeo (che presumo costino un botto) oppure posso acquistarne di generiche e vedere di adattarle ?? sarebbero compatibili ??

Grazie
 
Re: Guarnizioni Portiere Spider

In Alfa Romeo non so nemmeno se si trovino più... Le produceva la Metzeller/Pirelli.
Prova a sentire nel tuo autoricambi di fiducia cosa ti propongono, poi magari guarda su internet cosa trovi...ma per avere un'idea parti da cosa ti dicono loro.
 
Qualcosa io dal mio Autorizzato Fiat Alfa ho trovato: qualla fissa che mi serviva (sul montante posteriore della portiera) l'ho trovata e costa 35 € (+ iva). Per i costi dobbiamo rassegnarci: nuovo è tutto carissimo a partire dalla meccanica. Numerose componenti sono in comune con altri modelli Fiat (es. condizionatore clima della mia TS del 1997 è lo stesso di Bravo e Brava).
Ciao.
 
Già 2 anni fa la guarnizione interna della portira conducente no si trovava più in alfa!!
io ho trovato una GTV in demolizione ho preso la guarnizione destra l'ho tagliata (un vero peccato) e l'ho montata a sinistra.

Ciao.
 
mmmm anche a me sta su con lo sputo
(quella lato guidatore vicino alla chiusura della portiera)
altri hanno risolto diversamente?
 
Tu intendi quella sul montante della porta lato auto?? quella è composta da 2 parti una anima in plastica e una guarnizione vera e propria. 2 anni fa li ho cambiati entrambi e non avevo speso molto ora non ricordo esattamente quanto. Allora erano ancora disponibili.
 
ma io intendo quella che è vicino il meccanismo di aggancio della portiera (non la cerniera)
dovrebbe essere una specie di modanatura di gomma.
è attaccata su degli spuntoni di metallo (tipo chiodi)
... non so se sono statochiaro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto