Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Puoi mettere in campo tutte le spiegazioni tecniche e ti dirò grazie sempre però io noto che se per 30 km su di un viaggio di 200 metto subito una temperatura bassa e una volta raggiunto non il mio comfort climatico ma il freddo, è molto più piacevole per me.

Cioè io voglio prima sentire freddo e poi raggiungere una temperatura adeguata, non imposto 16 perché fa più freddo prima e subito rimetto a 27,5

Voglio davvero avere freddo quanto prima :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
salve volevo sapere se è normale che con clima acceso aria puntata su piedi esce aria dalla bocchetta del parabrezza.

Di solito si...almeno da quello che ne so e dalle macchine di marche diverse che ho provato esce sempre un pò d'aria dai bocchettoni del parabrezza serve soprattutto d'inverno per tenere disappannato il para...l'importante è che esca in modo sufficiente sui piedi e che dai bocchettoni del para non esca aria tipo galleria del vento :D!
 
Puoi mettere in campo tutte le spiegazioni tecniche e ti dirò grazie sempre però io noto che se per 30 km su di un viaggio di 200 metto subito una temperatura bassa e una volta raggiunto non il mio comfort climatico ma il freddo, è molto più piacevole per me.

Cioè io voglio prima sentire freddo e poi raggiungere una temperatura adeguata, non imposto 16 perché fa più freddo prima e subito rimetto a 27,5

Voglio davvero avere freddo quanto prima :)

Mi ricorda la mia signora...quando "decide" che fa caldo, anche se è Febbraio e fuori c'è la neve...finistrini aperti e riscaldamento spento...

:grinser021:

IA
 
Ok.
Batteria cambiata, la macchina adesso va, ma il difetto dell'aria condizionata c'è sempre.

Lunedi la porto in un'officina autorizzata e vediamo che mi dicono, vi tengo aggiornati.

ciao
Adesso che la temperatura esterna è più mite e cioè intorno ai 30-32° il clima funziona perfettamente. Cosa ti hanno detto in concessionaria? Mi fai sapere se ci sono novità? Grazie.
 
Dunque,
In concessionaria a inizio Agosto mi dissero che il difetto poteva essere causato da alcune guarnizioni del "motorino" del ricilco d'aria. Che potevo comunque camminare fino alla prossima settimana, quando riapriranno e potranno garantirmi assistenza più efficace (dato che la "ricambistica" apparentemente va in vacanza).

Vi spiego cosa succere:
- se accendo l'A/C comincia a fare quel ticchettio, che dura circa un minuto;
- se premo il pulsante "A" quello del riciclo attivo/non attivo, questo tichettio si stoppa immediatamente (indipendentemente se il riciclo sia su posizione attivo o meno).

A prescindere:
- l'A/C ci mette moltissimo tempo ad entrare in temperatura desiderata, circa 20 minuti, anche con auto lasciata all'ombra.

Non so che dire. Lunedì prox la riporto.
 
Dunque,
In concessionaria a inizio Agosto mi dissero che il difetto poteva essere causato da alcune guarnizioni del "motorino" del ricilco d'aria. Che potevo comunque camminare fino alla prossima settimana, quando riapriranno e potranno garantirmi assistenza più efficace (dato che la "ricambistica" apparentemente va in vacanza).

Vi spiego cosa succere:
- se accendo l'A/C comincia a fare quel ticchettio, che dura circa un minuto;
- se premo il pulsante "A" quello del riciclo attivo/non attivo, questo tichettio si stoppa immediatamente (indipendentemente se il riciclo sia su posizione attivo o meno).

A prescindere:
- l'A/C ci mette moltissimo tempo ad entrare in temperatura desiderata, circa 20 minuti, anche con auto lasciata all'ombra.

Non so che dire. Lunedì prox la riporto.
La mia non fa nessun rumore, ma come già detto non sempre raffredda. Aspetto la tua prossima informazione.
 
ciao scusa ho bisogno di una prova, riesci a misurare con temperatura esterna sopra a 30° quanto ti segna in abitacolo vicino al manettino dna dopo 10 minuti di funzionamento a clima impostato su 24° auto?
Grazie

Io ho usato molto il bizona in città senza problema.
In pratica con temperatura esterna di 37 38 gradi impostavo prima 23 gradi per poi salire di mezzo grado ogni poco per arrivare fino a 27,5 senza problemi, col fresco in auto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
ciao scusa ho bisogno di una prova, riesci a misurare con temperatura esterna sopra a 30° quanto ti segna in abitacolo vicino al manettino dna dopo 10 minuti di funzionamento a clima impostato su 24° auto?
Grazie
Con il sole a mezzogiorno o a metà giornata... :rolleyes: :lol2:

L'unica prova che ha una certa validità è quella di misurare l'aria in uscita dalle bocchette con finestrini aperti e motore a regime appena superiore al minimo, ecco appunto magari con temperature vicine ai 30 °C.......



:decoccio:
 
e quanto deve essere?


Con il sole a mezzogiorno o a metà giornata... :rolleyes: :lol2:

L'unica prova che ha una certa validità è quella di misurare l'aria in uscita dalle bocchette con finestrini aperti e motore a regime appena superiore al minimo, ecco appunto magari con temperature vicine ai 30 °C.......



:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto