Giulietta qv 1750 tbi 235 cv - consumi [discussione ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1750 TBi 235 Cv ?

  • Da 14 Km/l a 15 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 15 Km/l a 16 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 16 Km/l a 17 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 17 Km/l a 18 Km/l

    Voti: 0 0.0%
  • Da 18 Km/l a 19 Km/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    57
R: Consumi TBI su Giulietta

Il bollo Non esiste in francia per questo non si paga. :thumbup:

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciauuuu ragazzi..io all'attivo ho 18.000 km non ho mai azzerato il trip A da nuova e marca 10,5 yeahhhh adesso ho 270 cv e i consumi sono identici andando normale
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Difficile per me riuscire a fare piu' di 9...almeno ultimamente
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciauuuu ragazzi..io all'attivo ho 18.000 km non ho mai azzerato il trip A da nuova e marca 10,5 yeahhhh adesso ho 270 cv e i consumi sono identici andando normale

270 cv? O cosa gli hai fatto?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l'ho mappata ormai 2000 km fa ... teoricamente dovrebbe avere quei cavalli....
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

l'ho mappata ormai 2000 km fa ... teoricamente dovrebbe avere quei cavalli....

Scusa mi sono espresso male, la domanda sottintesa era: sei a 270 di sola mappatura o hai fatto altre modifiche (es: tutta linea di scarico, turbina piu grossa ecc)???


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora....in verità inverità ti dico....a rigor di logica dovrei aver preso 30 cavalli quindi 265 e se nn ricordo male 420nm di coppia..rullata (in non so quale banco) ho fatto rullare la mia macchina in un officina qui a genova ed è comparsa una mappa strana... adesso ti carico il foglio, cavalli sono rimasti uguali "pare" ma la coppia è incredibile è arrivata a 462nm :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: (quindi ad oggi non so chi ha ragione) :)

Rullata giulietta quadrifoglio verde centralina.jpg
 
Re: Giulietta - 1750 TBi 235 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Allora....in verità inverità ti dico....a rigor di logica dovrei aver preso 30 cavalli quindi 265 e se nn ricordo male 420nm di coppia..rullata (in non so quale banco) ho fatto rullare la mia macchina in un officina qui a genova ed è comparsa una mappa strana... adesso ti carico il foglio, cavalli sono rimasti uguali "pare" ma la coppia è incredibile è arrivata a 462nm :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001: (quindi ad oggi non so chi ha ragione) :)

Visualizza allegato 98811

vado fuori OT solo per adesso, ma tutte quelle seghettature scusa? Non è un po fuori "forma" come mappa dovrebbe essere abbastanza lineare ci sono troppi seghettamenti io fare rivedere quella mappa
 
Re: Riferimento: consumi reali motore tbi

il fatto sui consumi minori con l'aumentare dei cv è dovuto al semplice fatto che su tratti in salita si guadagna una marcia e di conseguenza consuma meno, mentre nelle partenze da fermo avendo il motore più potenza l'inerzia dello spunto viene annullata con più facilità con uno sforzo minore e quindi con meno necessità di bruciare carburante.
I tuoi consumi sono buoni ma non eccellenti rispetto a quanto dichiarato per un multiair però hai il motore praticamente ancora nuovo, ma ovviamente il tuo consumo non lo puoi paragaonare in questa discussione inquanto i cosumi che leggi sono riferiti tutti al 1750 tbi...d'altronde è la sua discussione....e come ben sai il tbi non centra nulla con il multiair...multiair è nato per la diminuzione dei consumi mentre il tbi per le prestazioni.

salve, mi permetto si far notare che il sistema MA è nato per combinare ottimizzazione dei consumi e prestazioni, ogni cilidro puo lavorare in 4 modalita differenti a seconda del carico motore richiesto. Sul 1750 non è stato implementato per un problema di spazio per la presenza della I.D. . il motore 1750 è nato prima della 1.4 MA .
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
QV e consumo in città: possibile 8 Km al litro???

ciao ragazzi l'altro giorno ho resettato il trip B della mia QV per vedere quanto consuma in città, in pratica ho percorso sempre strade cittadine con limite a 50 (tranne 10 Km circa con limite a 120) con manettino su N e ho cercato di non tirarla e di avere sempre la marcia piu' alta in città, figuratevi che ad un certo punto mi trovavo a 40/50 Km/h in 5° :grinser021:

Nonostante tutti questi accorgimenti la macchina mi segna circa 8 Km al litro come potete ben vedere dalla foto allegata, mi sembra sinceramente troppo poco considerando il fatto che, appunto, ho guidato penso al massimo del risparmio.

i40.tinypic.com_14tr67b.jpg



So che fare gli 8 o 9 Km/L cambia poco e so anche che chi si prende una QV non debba badare ai consumi, ma la mia è semplice curiosità oltre al fatto che questo (per me) eccessivo consumo non possa comportare qualche problema o nascondere altri problemi.

la macchina ha 3 anni ed ha 65 mila Km

pareri o consigli?


Grazie