Alfa Romeo Brera - 3.2 V6 Q4 260cv - Blu Misano - 2007 - MB

Proseguo il monologo :D
Arrivati ammo Bilstein B8 e molle Eibach pro kit.
Preso tutto da similnuovoauto su ebay....

Montaggio settimana prossima da mio cugino...
 
Montati.... Spettacolo!!!
Posso dire nel complesso di non avere perso confort... nonostante l'abbassamento di un bel pò davanti e un poco dietro...
L'auto è sincera, a prima impressione... poi vi dirò...
Foto domani... :)
 
Si è abbassata 2,5 cm davanti.
Dietro poco, 1 cm.. ma forse si deve assestare.
Ora ci vogliono i distanziali anche davanti da 1,5 cm... dietro li ho già, davanti ho i distanzialini da 0,5 cm...
Ho controllato la campanatura e non è cambiata molto, è sempre nella tolleranza.
Però mi sono accorto che devo cambiare il giunto sferico di sterzo sinistro, si è ossidato e ha preso gioco come il destro...
Mannaggia potevano ingrassarli almeno... si ossida tutto...

Visualizza allegato 101770
AleBreraEibach01.jpg
AleBreraEibach03.jpg
AleBreraEibach11.jpg
AleBreraEibach10.jpg
 
Spettacolo allo stato puro:) Bravo
 
Si è abbassata 2,5 cm davanti.
Dietro poco, 1 cm.. ma forse si deve assestare.
Ora ci vogliono i distanziali anche davanti da 1,5 cm... dietro li ho già, davanti ho i distanzialini da 0,5 cm...
Ho controllato la campanatura e non è cambiata molto, è sempre nella tolleranza.
Fa la sua bella figura, dev'essere bassa e cicciotta :p
Però mi sono accorto che devo cambiare il giunto sferico di sterzo sinistro, si è ossidato e ha preso gioco come il destro...
Mannaggia potevano ingrassarli almeno... si ossida tutto...
Il grasso non va bene comunque e dovunque, soprattutto non va bene nei punti scoperti, facilmente a contatto con la polvere e altre particelle di sporco, che vanno ad attaccarsi al grasso formando una morchia pastosa che tutto fa, meno che lubrificare.

Anche l'utilizzo frequente dell'idropulitrice sul gruppo ruota ha effetti tutt'altro che benefici, in quanto la pressione sposta facilmente guarnizioni e gommini di tenuta (anche del gruppo freni) e l'acqua nebulizzata riesce ad infilarsi anche dove non dovrebbe, creando sacche di ruggine nei posti più impensati.
 
Si ma i giunti sferici di sterzo sono protetti da soffietti di gomma... e vanno ingrassati... ma il soffietto deve tenere... invece li ho trovati entrambi scalzati tempo fa...
 
Comunque consiglio a tutti questo assetto Eibach pro kit e bilstein B8...
La macchina diventa incredibilmente confortevole... più dell'originale... da non credere....
Le sospensioni hanno una scorrevolezza esemplare e lavorano davvero bene... eppure le sospensioni che avevo erano tutt'altro che scoppiate con soli 55.000 km...
Solo quando si spinge tanto si fa sentire la sportività... provata per bene in montagna.... pure in una garetta con una porsche gt3 :D
E io monto i cerchi da 19 !!
Quindi nessuna paura per chi crede che diventi scomoda...
 
Una barretta duomi io la monterei.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ma i giunti sferici di sterzo sono protetti da soffietti di gomma... e vanno ingrassati... ma il soffietto deve tenere... invece li ho trovati entrambi scalzati tempo fa...
In teoria se il soffietto tiene non serve far niente. Certo che se si deve controllare tutto non si finisce più. Ma sentivi tipo un "toc" sterzando tutto?