Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 2012 RN

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Torniamo ontopic dai.;)

Chiedo umilmente scusa per il mio ultimo intervento e chiudo immantinente il discorso ma volevo mettere in guardia exellitaly dai pericoli cui andrebbe incontro se volesse attuare l'"esperimento" che aveva in mente. Chiedo ancora scusa e chiudiamola qui! Piuttosto complimenti per il tuo nuovo incarico da "moderatore"
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Si puo' tranquillamente affermare che la Giulietta sia un' Alfa validissima sotto tutti i punti di vista e molto piu' attraente di una Golf o di una Audi 3
quest'ultime a mio parere meno ''personali''. Mi auguro solo che in occasione dei prossimi restyling o quando sara' il momento nei successivi anni di aggiornarne le linee, che la ''matita'' conferisca a questo modello nel frontale un carattere piu' deciso. Dico questo ovviamente senza sminuire affatto la Giulietta di oggi.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Si puo' tranquillamente affermare che la Giulietta sia un' Alfa validissima sotto tutti i punti di vista e molto piu' attraente di una Golf o di una Audi 3
quest'ultime a mio parere meno ''personali''. Mi auguro solo che in occasione dei prossimi restyling o quando sara' il momento nei successivi anni di aggiornarne le linee, che la ''matita'' conferisca a questo modello nel frontale un carattere piu' deciso. Dico questo ovviamente senza sminuire affatto la Giulietta di oggi.

Non riesco a capire perché si continui a criticare il frontale della Giulietta che per me è molto bello e sufficientemente aggressivo...anche se sicuramente il "posteriore" è un vero capolavoro. E' vero che il frontale può essere confuso con la MITO e per questo forse manca un po' di originalità ma è tutt'altro che brutto o poco aggressivo. Insomma, so che forse molti mi salteranno addosso, ma non vorrei che si facesse lo stesso errore della 147 quando con il restiling han fatto non 1 ma almeno 3 passi indietro. Fortunatamente dalle poche foto che ho visto patre che le modifiche siano molto più all'interno che all'esterno.Almeno lo spero. E se parliamo di originalità mi piacerebbe sapere cos'hanno le mangiacrauti di originale sono tutte uguali...l'unica che forse si distingue un po' è la mercedes.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Difatto in giro c'e' una certa e anche nutrita critica ''detrattiva'' riguardo il front-line di Giulietta: la mia critica invece vuole essere in qualche modo costruttiva e dalle parole del mio precedente post (si dice cosi?) penso che questo si evinca chiaramente.
Quoto e straquoto con te riguardo la parte posteriore (10 con lode) e le fiancate veramente belle: il frontale esprime comunque gran classe.
Grande rispetto anche per la concorrenza proveniente da fuori i nostri confini ma il nostro modo di concepire e disegnare le Alfa trasuda di Italia!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Difatto in giro c'e' una certa e anche nutrita critica ''detrattiva'' riguardo il front-line di Giulietta: la mia critica invece vuole essere in qualche modo costruttiva e dalle parole del mio precedente post (si dice cosi?) penso che questo si evinca chiaramente.
Quoto e straquoto con te riguardo la parte posteriore (10 con lode) e le fiancate veramente belle: il frontale esprime comunque gran classe.
Grande rispetto anche per la concorrenza proveniente da fuori i nostri confini ma il nostro modo di concepire e disegnare le Alfa trasuda di Italia!

Si in effetti rileggendo quello che ho scritto si poteva equivocare infatti non mi riferivo alle tue parole in particolare ma alle critiche in generale. Per me è bellissima e non una ma due spanne superiore alla concorrenza! Sono convinto che se fosse fatta dai mangiacrauti tanti pecoroni si metterebbero in ginocchio ad osannarla.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Si in effetti rileggendo quello che ho scritto si poteva equivocare infatti non mi riferivo alle tue parole in particolare ma alle critiche in generale. Per me è bellissima e non una ma due spanne superiore alla concorrenza! Sono convinto che se fosse fatta dai mangiacrauti tanti pecoroni si metterebbero in ginocchio ad osannarla.

Mi trovi perfettamente sulla stessa linea di pensiero e a questo punto la mia considerazione e' la seguente (ma non voglio uscire dal tema di questo 3d poiche' originariamente vi ero entrato per complimentarmi sinceramente con Jennez per l'acquisto della sua Creatura): Passi che 159, di cui io sono fiero possessore, Giulietta e Mito possono avere i loro bravi limiti e quale auto di qualsivoglia costruttore non ne ha (non getto ancora nella mischia la 4C ancora in carico al reparto neonatale e di cui abbiamo gia' avuto modo di sentire i primi vagiti attraverso alcuni filmati), ma come dannatamente si spiega che quello che noi produciamo ed esportiamo (vale anche per Fiat e Lancia) riceve puntualmente critiche su tutta la linea sia in casa che all'estero come se a volte incarnassero modelli da evitare quando invece essi spesso sono originali e validi ( es. anche Bravo e Delta) come progetti creati dall'uomo e quindi come tutti non esenti da qualche ''vizio''?
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Mi trovi perfettamente sulla stessa linea di pensiero e a questo punto la mia considerazione e' la seguente (ma non voglio uscire dal tema di questo 3d poiche' originariamente vi ero entrato per complimentarmi sinceramente con Jennez per l'acquisto della sua Creatura): Passi che 159, di cui io sono fiero possessore, Giulietta e Mito possono avere i loro bravi limiti e quale auto di qualsivoglia costruttore non ne ha (non getto ancora nella mischia la 4C ancora in carico al reparto neonatale e di cui abbiamo gia' avuto modo di sentire i primi vagiti attraverso alcuni filmati), ma come dannatamente si spiega che quello che noi produciamo ed esportiamo (vale anche per Fiat e Lancia) riceve puntualmente critiche su tutta la linea sia in casa che all'estero come se a volte incarnassero modelli da evitare quando invece essi spesso sono originali e validi ( es. anche Bravo e Delta) come progetti creati dall'uomo e quindi come tutti non esenti da qualche ''vizio''?

Perché purtroppo noi italiani abbiamo sempre la mentalità dell'"erba del vicino è sempre più verde" e magari è solo verniciata artificialmente e se fossimo un pelino più nazionalisti almeno nelle cose in cui siamo veramente validi,senza vedere sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto forse le cose per il nostro paese andrebbero un po' meglio ma è meglio che mi fermo qua perché oltre a essere OT , mi tacciano di essere autarchico!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Lunedì 16 sera si porta la Giuly dal dottore, e speriamo davvero che almeno un po di cose si possano risolvere.;)

Ecco la lista dei mali:

LISTA PROBLEMI RISCONTRATI ALL’AUTO CON SPERANZA DI RISOLUZIONE

Auto: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 140cv Distinctive
Propietario: Grazi Jonathan
Garanzia Alfa Romeo residua: 1 anno

Problemi meccanici riscontrati:
- Ticchettio metallico ruote anteriori (soluzione in service 44.01.13).
- Battito in testa dopo accensione con macchina fredda e a volte anche in marcia, udibile soprattutto in strade delimitate da muri o guardrail. (soluzione possibile?).
- Pedale frizione fa un rumore strano in un punto della sua corsa (soluzione possibile?).
- Rumore di strisciore di pasticche e di ferraglia proveniente dai dischi, udibile soprattutto in strade delimitate da pareti, a basse velocità (soluzione possibile?).

Problemi di assemblaggio riscontrati e varie:
- Vibrazione vistosa di specchietti e lenticolari su strada sconnessa (soluzione possibile?).
- Scricchiolio e rumore fastidioso proveniente da vano portafusibili in basso a sinistra del volante (soluzione possibile?). Si accentua con clima acceso, e dopo un po di tempo di viaggio, ed in strada sconnessa o ruvida.
- Scricchiolio della cornice in palstica lucida della maniglia dello sportello lato guida, dove vi sono alloggiati i tasti per l’apertura del finestrino. (soluzione possibile?). Si accentua dopo un po di tempo di viaggio, ed in strada sconnessa o ruvida.
- Rumore di cigolio e scricchiolio della plastica dell’aggancio della cintura lato guida, che con cintura allacciata, sfregando contro il sedile, da questo continuo cigolio(soluzione possibile?).
- Rumore plastica copri motore nel cofano che sembra non fissata ottimamente.
- Rumore saltuario alla chiusura degli sportelli proveniente dal sottoscocca auto zona posteriore. Il rumore assomiglia a qualcosa di mettalico che sbatte e nello specifico sembra come una paratia del terminale di scarico non fissata alla perfezione (soluzione possibile?).
- Rumore saltuario schienale sedile lato guida se si muove la schiena dal sedile. (capita perlopiù dopo un po di tempo di viaggio).
- Fascio di luce dei fari sembra un po troppo basso e la visibilità non è proprio alta (è normale??).

Richiesta installazione:
- Sarebbe possibile montare alla radio l’adattatore con uscita USB e Aux??.
- Disponibilità di aggionamenti alla centralina??.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Lunedì 16 sera si porta la Giuly dal dottore, e speriamo davvero che almeno un po di cose si possano risolvere.;)

Ecco la lista dei mali:
Per il battito in testa son kazzi potrebbero sbudellarti mezzo motore, devi trovare gente brava davvero a risolverti i problema e non far finta di risolvertelo stai attento soprattutto a quel problema il resto son quisquilie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Bianco Ghiaccio - 201

Per il battito in testa son kazzi potrebbero sbudellarti mezzo motore, devi trovare gente brava davvero a risolverti i problema e non far finta di risolvertelo stai attento soprattutto a quel problema il resto son quisquilie.

Forse era meglio ca**i..xDxD Comunque sia grazie per l'avvertimento. A me e ad il mio meccanico di fiducia (non ALfa Romeo) sembrava un problema di natura punterie, però non saprei. Io lo faccio notare, poi vediamo cosa diranno. Per i scricchiolii vari, dici che almeno ci proveranno, o mi toccherà fare tutto a me home made??xD Spero facciano qualcosa anche per specchi e lenticolari traballanti.