Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012 MI

Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ciao Akio, poche parole per dirti che e' una delle Giulietta più Giulietta che ho visto e di questa tinta poi....fantastica!!!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ciao Akio, poche parole per dirti che e' una delle Giulietta più Giulietta che ho visto e di questa tinta poi....fantastica!!!

Ti ringrazio le tue parole mi fanno "gongolare" e forse le dici perché ti sono simpatico:D! Ma anche seppur perfetta e bellissima,non ha niente di particolare oltre allo sport pack ...col colore effettivamente comprandola usata sono stato fortunato perché è il secondo colore che avrei scelto se l'avessi comprata nuova ( il primo sarebbe stato rosso metallizzato) quindi unitamente all'allestimento e alle perfette condizioni meccaniche la rendono davvero stupenda...però sai è la mia piccolina e quindi sono un tantino partigiano! Grazie ancora comunque.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ti assicuro è un parere sincero, auto signorilmente elegante la tua.
Mi sono iscritto al ''Club Alfa'' poiche' mi piace chiacchierare intelligentemente del brand (al quale siamo cosi' evidentemente affezionati tutti) cercando di spezzare con qualche divagazione più diciamo cosi' ''leggera'' per rendere tutto più godibile ma pur sempre utile e rinfrancante.
Ho trovato interessante la tua osservazione che riguardava nell'altro forum il restyling di 147 e che ha portato in quel caso dal punto di vista estetico, un risultato controverso ''ne carne ne pesce'' quasi a voler emulare senza riuscirci appieno qualche altro modello della casa.
Non me ne vogliano a male gli estimatori di 147 ultima serie alla quale probabilmente vennero apportate significative migliorie, ma ancora oggi rivedo con appagamento la ''faccia'' della prima serie. Non ho posseduto questo modello ma ho potuto guidarne uno di un mio collega nella versione jtd (i cv non li ricordo) se non erro nel 1997 o 1998.
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ti assicuro è un parere sincero, auto signorilmente elegante la tua.
Mi sono iscritto al ''Club Alfa'' poiche' mi piace chiacchierare intelligentemente del brand (al quale siamo cosi' evidentemente affezionati tutti) cercando di spezzare con qualche divagazione più diciamo cosi' ''leggera'' per rendere tutto più godibile ma pur sempre utile e rinfrancante.
Ho trovato interessante la tua osservazione che riguardava nell'altro forum il restyling di 147 e che ha portato in quel caso dal punto di vista estetico, un risultato controverso ''ne carne ne pesce'' quasi a voler emulare senza riuscirci appieno qualche altro modello della casa.
Non me ne vogliano a male gli estimatori di 147 ultima serie alla quale probabilmente vennero apportate significative migliorie, ma ancora oggi rivedo con appagamento la ''faccia'' della prima serie. Non ho posseduto questo modello ma ho potuto guidarne uno di un mio collega nella versione jtd (i cv non li ricordo) se non erro nel 1997 o 1998.

Allora rinnovo i miei ringraziamenti...riguardo alla 147 ristilizzata come sai i gusti son gusti ma con la prima serie è stato un colpo di fulmine! Non so se sai che prima di "tornare" all'Alfa Romeo ho avuto 3 Lancia...di cui una "ereditata e 2 comprate direttamente da me, il motivo del fatto che non preso Alfa fino alla 164 è stato perchè ( e qui gli Alfisti mi crocifiggeranno) pur avendo sempre ottimi motori e cambi le linee erano penose almeno da dopo all'alfetta fino alla 75, personalmente mi piangeva il cuore vedere macchine come l'Arna,Alfasud la 90 etc. Erano per me orribili e allora siccome un auto mi deve colpire e piacere in tutto ho preso le Lancia poi quando L'Alfa è uscita con la 164 e io nel frattempo ho allargato la famiglia è chiaro che tra la Thema e la 164 non c'è stata gara! Però appena le esigenze di spazio sono finite ( carrozzine,passeggini etc) volevo tornare al tipo di auto che preferisco però la 145 non mi piaceva...ho aspettato e alla fine è arrivata lei: Il Gioiello! La 147! Era fantastica! Con la sua linea "retrò" soprattutto nel muso mi ricordava le Alfa degli anni 50, le vecchie giuliette e compagnia! Appena ho potuto mi sono fiondato dal concessionario senza nemmeno provarla mi son seduto alla scrivania ho firmato per la caparra!! Con il restiling secondo me ha perso la sua originalità e la sua fantastica linea d'altri tempi.Poi come sai il tempo passa e le magagne aumentano e ho dovuto cambiarla e fortunatamente L'Alfa non mi ha deluso, ha sfornato un altro capolavoro: La Divina! E quindi seppur in modo comunque doloroso staccarmi dal Gioiello, lo è stato con una minor sofferenza.

P.S. La 147 del tuo amico non poteva essere più vecchia del 2000 anno della sua presentazione.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Si riguardo al P.S. hai ragione, sai gli anni passano ed io per rimembrare i tempi passati cerco di legarli alle varie fasi della vita. Ricordo che questo mio collega era orgogliosissimo (e come dargli torto) della sua 147 ordinata proprio appena immessa sul listino. Era anche il periodo di forte ''odore Euro'', ma questa e' un'altra storia...
Ciao!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Complimenti per l'acquisto, davvero molto bella :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ciao Akio,

Ho appena la tua stessa macchina uguale identica :) spero non ti crei dispiacere...devo dire che il colore è davvero fantastico e lo sport pack da quel tocco di cattiveria che rende originale la macchina.
Se magari qualche volta tra le vie di Milano ti capiterà di vedere una gemella sappi che sono io :)
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Ciao Akio,

Ho appena la tua stessa macchina uguale identica :) spero non ti crei dispiacere...devo dire che il colore è davvero fantastico e lo sport pack da quel tocco di cattiveria che rende originale la macchina.
Se magari qualche volta tra le vie di Milano ti capiterà di vedere una gemella sappi che sono io :)

E perché dovrebbe dispiacermi? Più Giuly vedo in giro più sono contento! E dato che quando ne passa qualcuna non riesco a non guardarla e se ne passa una uguale alla mia meglio perché mi evita di cacciare la testa fuori dal finestrino per guardare la mia e gridare "ma quanto sei bella!" Rischiando qualche botto:lol2::lol2::lol2:! Comunque ti faccio i complimenti per l'acquisto ( ed è come se me li rifacessi da solo!)!
 
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Grazie Akio, è proprio un gran mezzo adesso però devo aspettare...mannaggia che sofferenza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta - 2.0 JTDm2 140cv - Distinctive - Grigio Antracite 2012

Grazie Akio, è proprio un gran mezzo adesso però devo aspettare...mannaggia che sofferenza...

Ti capisco eccome! Io che l'ho presa usata ho dovuto aspettare solo i tempi tecnici per trapasso e finanziamento circa 10 giorni...impazzivo! La sognavo di notte, sbavavo quando ne vedevo una, continuavo leggere e guardare qualsiasi cosa trovassi in rete e non...figuriamoci se avessi dovuto aspettare mesi...probabilmente mi sarei dannato dandomi ai fumi dell'alcol e della perdizione! Però credimi ne vale la pena perché a guidarla poi sarà un orgasmo continuo!!