Revisione Auto, controlli molto superficiali

Caro FRIZZ non sono assolutamente daccordo con il tuo discorso in quanto di collaudi ne ho effettuati abbastanza sia con il vecchio metodo (appuntamento alla Motorizzazione) sia con il sistema attuale e posso assicurarti che i controlli vengono effettuati come si deve (in ITALIA) se poi si vuole trovare il difetto dove non esiste, basta poco. Inoltre vorrei chiederti quanto sei esperto nel giudicare l'operato di un revisionista, oppure in Svizzera sei stato abituato a vedere il tecnico, magari più di uno che per collaudare un auto gli girano intorno per ore per poi sentirsi dire "abbiamo controllato, abbiamo resettato, è stato ripristinato ecc. " resoconto tot euro; se vuoi di questi centri revisione ne trovi anche in Italia.
Per completezza vorrei aggiungere che in più di una occasione mi sono trovato in situazioni in cui ad alcuni clienti gli è stato vietata la revisione per aver riscontrato anomalie sull'auto; questo per confermarti che anche da noi non si scherza.
 
E' molto semplice: se il controllo non viene nemmeno fatto, c'e' poco da stare a giudicare l'operato!! Il controllo va fatto, secondo quanto dispone la legge.

Quanto sono esperto? Ma ci vuole un esperto per capire che per valutare se le luci funziano, bisogna ALMENO accenderle? O dici che un revisionista e' cosi' esperto che ti dice se funzionano i fari o gli stop, o le frecce, guardandole da spente??? Dai!!

Nel MIO caso, non e' stata eseguita una buona parte dei controlli. E quello delle luci e' solo un esempio. Vogliiamo parlare dello sterzo? Non si usa controllare il gioco dello sterzo durante la revisione? Mi sembra piuttosto importante come controllo... e se uno non tocca nanche il volante, e' difficile sapere se lo sterzo ha dei laschi o no, giusto???

Capisco la tua volonta' di difendere una categoria, ma dovrai ammettere che la mia revisione non puo' chiamarsi tale.


PS: ma chi ti ha detto che sono stato in svizzera??? Mai andato in vita mia.

Ciao

Cristian
 
Per la Svizzera scusami, mi sembrava di aver letto cosi, probabilmente mi sono confuso con qualche altra discussione.Fermo restando confermata la mia esperienza e idea fin ora sui centri revisione (non difendo la categoria), in effetti nel tuo caso qualche superficialità c'è stata. Ti voglio chiedere ma nella postazione di collaudo era presente un ponte sollevatore oppure una buca? Se così non fosse mi verrebbe da dubitare sul riconoscimento come centro revisioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Figurati, non preoccuparti.

C'erano 3 line di servizio, tutte e tre dotate di rulli. Poi di fronte ai rulli dei "pattini" che magari potevano servire a sollevare la macchine credo, ma non ho riconosciuto la struttura di un ponte..

Magari e' stato solo un caso.. oppure con una occhiata alla mia macchina hanno subito capito che non poteva non essere peeerrrrfffettta! :)

Grazie a tutti della pazienza, so che sono super polemico a volte :)

Cristian