modifica marmitta giulia

eppia

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
17
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
1.3 super
salve a tutti vorrei in merito dei consigli in quanto vorrei eliminare il silenziatore centrale sulla giulia 1300 super saldando un tubo dritto..lasciando il bussolotto iniziale e finale originali..vorrei dei pareri.. grazie
 
salve a tutti vorrei in merito dei consigli in quanto vorrei eliminare il silenziatore centrale sulla giulia 1300 super saldando un tubo dritto..lasciando il bussolotto iniziale e finale originali..vorrei dei pareri.. grazie
A che pro? Per fargli fare più rumore?

Lasciatele in pace stè nonnine, sono belle originali, anzi se fanno più rumore del dovuto sembrano dei rottami... :put_down:


Sono cose che si fanno (forse) sui cinquantini, a 14 anni.... :cool:



:decoccio:
 
si per avere un bel sound..ma che non sia troppo troppo rumoroso..ce qualcuno che la gia fatta sta cosa?
 
si per avere un bel sound..ma che non sia troppo troppo rumoroso..ce qualcuno che la gia fatta sta cosa?

Spero proprio di NO.

::cop::

Dai retta a Maurizio.

Le Alfa, specialmente, sono molto curate nell'impianto di scarico.

Aprire uno scarico, in particolare su un motore aspirato come quello, significa DIMINUIRE le prestazioni, perché vai a ridurre la contropressione che fa lavorare bene l'incrocio valvole e la fluidodinamica generale.

:put_down:

Se proprio vuoi più RUMORE, trova lo scarico di una vettura simile ma con maggiore cilindrata (magari un 1.8 oppure un 2.0, se lo trovi), potresti ottenere un buon compromesso di prestazioni e "sound", con un tono più cupo ma egualmente "sano".

Ti prego...non rovinare quel gioiello...

:Bash:

IA
 
se proprio vuoi cambiare lo scarico consiglierei qualche configurazione relativa a degli scarichi sportivi.

ad ogni modo sono stati progettati e costruiti per non alterare le qualità del motore (come ben espresso da Iachi), ma anzi vanno a migliorare in termini di sound.

CSC ne è un esempio: Giulia Berlina 1.3

ecco cosa propone come terminale:

www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_12_AL010031.jpg


CSC Marmitte - Terminali
 
quello che ho su e uguale a quello..xo e troppo silenzioso..
 
quello che ho su e uguale a quello..xo e troppo silenzioso..


addirittura, ma è proprio un CSC?

casomai prova a sostituire la linea di scarico con la linea sportiva CSC. anteriore e centrale.

a meno che non vuoi un rumore da smarmittata...
 
Non sentivo cose del genere da quando andavo alle medie...mi rifiuto di continuare...

:Bash: :cattive62nono:


IA
 
Eliminalo senza problemi, e' la stessa modifica che ho sulla mia Giulia.
il suono aumenta solo ad alti giri, nel traffico suonera' uguale.
E' una modifica che facevano tutti i preparatori nel passato, dovuto a che il peso del silenziatore centrale alla larga rompeva i supporti e rendeva lo scarico piu' debole.
Toglierai peso, aumentarai l'affidabilita' (finiranno le continue rotture dello scarico) ed otterrai un suono piacevole agli alti giri.
Vai tranquillissimo,poi ci racconti come ti e' andata.

Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ooooo finalmente qualcuno che non mi e contro..grazie mille provvederò allora :)