Sensore parcheggio posteriore caduto

davide.falcon

Alfista principiante
14 Gennaio 2012
161
6
19
38
Rm
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Buongiorno ragazzi volevo raccontarvi la mia disavventura, spero di non aver sbagliato sezione.

Domenica mentre ero allo stadio, mia zia dall'altra parte di Milano nel tentativo di aprire il portabagagli e non sapendo che doveva premere il logo Alfa, ha spinto in dentro il sensore parcheggio posto sopra la targa :mad:
Al ritorno a gran fatica sono riuscito a mantenere l'aplomb.

Ora ogni volta che inserisco la retro mi rimane il suono fisso, oltre ad avere l'allogiamento del sensore vuoto.
Se inserisco dentro il dito riesco a sentirlo.

Credo di ricordare che anche ad un atro utente era successa una cosa del genere, ma non riesco a trovare la discussione.
L'unica soluzione credo sia smontare il paraurti, vero?!

Grazie.
 
Eh se sotto, la Giuly è tutta coperta non ci arrivi dietro il paraurti.. Devi toglierlo.. Anche perchè poi devi rifissare il sensore bello fisso in sede.. Altrimenti poi un paio di buche e cade di nuovo.. Continua a suonare perchè essendo andato dietro il paraurti, il sensore vede quest ultimo come un ostacolo e suona.
 
Suvvia smontare e rifissare un paraurti quanto ti chiederanno mai?
 
Per smontarlo sono sei vitine nei passaruota dx e sx (tre per lato) , due nella battuta del portellone e due sotto il paraurti.

Se sei fortunato basta rifissarlo, dubito però che i ganci di tenuta del sensore, nel paraurti, siano integri.
 
E' quanto costera' mai 1 gancio di tenuta?
 
non sottovalutare i meccanici o carrozzieri.
 
Cosa succede Davide, ogni volta che leggo un tuo post racconti di un danno alla tua Giuly! Ora basta:mad:

Avevo letto anch'io di un ragazzo con un problema come il tuo ma nel suo caso il sensore l'avevano tirato verso fuori e gli rimaneva penzoloni all'esterno ed ha dovuto semplicemente rimetterlo in sede. Mi sa che non ti resta altro da fare che smontarlo.
Almeno sei sicuro che il sensore funziona perchè è ancora attivo, fuori sede ma attivo.
Facci sapere
 
Sistemato, 5 min di lavoro e 0€ di spesa

Portato dal carrozziere, hanno tolto 2 viti sotto il paraurti, uno teneva un po allargato il paraurti, uno ha infilato un braccio da sotto e ha infilato il sensore dentro l'alloggiamento.. Certo se qualcuno fa di nuovo pressione ricade di nuovo, ma se nessuno gli da fastidio non avrà problemi..
Peraltro ora so che potrei risistemarlo da solo

Grazie a tutti per le risposte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ci hai detto se avevi spezzato il supporto o oppure no.