Problema ruggine

Certo dare il primer con il compressore sarebbe l'ideale, pero' devi avere cura d'incartare bene le parti non interessate mettendoci piu' tempo. Con il pennello e' la soluzione piu' semplice; vedi tu' il tempo che ci vuoi dedicare, e a che livello di perfezione vuoi raggiungere.
 
Mah ti diro' che preferirei farlo bene con il compressore, tuttavia si tratta di punti dove l'occhio non cade perché coperti da batteria e fanale, poi comunque già di suo originale la verniciatura del vano motore era abbastanza approssimativa in quei punti. Sono un po scettico. Vedo come sono preso domani mattina.. grazie mille!
 
compressore!deve venire il più regolare possibile e poi va carteggiato leggermente per verniciare sopra.meglio perdere un po' di tempo ad incartare.vuoi mettere la soddisfazione di vedere un lavoro fatto per bene?fai con calma e bene,è la tua alfa...x il parafango,immaginavo fosse bucato,li fai intervenire un bravo carrozziere.ciao e buon lavoro!!!
 
devi avere un'infiltrazione altrove e stagnarsi lì alla fine, ebbi problemi simile sulla 90 al parafango posteriore
 
se usi il ferox (convertitore di ruggine) non c'è bisogno di carteggiare per pulire la ruggine.....
lo dai direttamente su e una volta asciutto passi il fondo e la vernice o lo zincante spray nel vano motore che come dici e fuori vista
 
Eccoci! Lavoro finito per il momento! Alla fine ho usato il compressore per il primer, non male credo. Anche se ho di incartato e coperto qualche cavo si é sporcato... bisognerà poi verniciare. Per il momento la ruggine non darà più noia, speriamo per un bel po'. L'ho dato anche nel vano della ruota di scorta, anche se a breve la portero' in carrozzeria perché la parte posteriore fa paura. Che ne dite? Nel mio piccolo ci ho provato:D:D
 

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Hai fatto un bel lavoro, poi naturalmente dovrai verniciare sopra il primer. Però prima di verniciare conviene passare il primer con una tela di grana molto fine del tipo 800/1000 e possibilmente con acqua, in modo da ottenere una base veramente ben levigata con assenza d'impurita'. Quando ci si mette la passione, i risultati si vedono e senza dubbio sono più duraturi.
 
bravo buon lavoro
 
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ottimoooo!bel lavoro.allora poi si va in carrozzeria a finire il lavoro...che fondo hai usato?