Problema infiltrazioni acqua all'interno

re: Acqua in abitacolo!!!!

Ciao, gli scarichi li ho puliti tutti, sia quelli sotto le portiere che quelli sotto i tergi.. effettivamente li sotto era pieno di aghi di pino e altre schifezze però il problema non l'ho risolto.. In ogni caso l'acqua mi entra da tutte e 4 le porte, anche quelle dietro, quindi presumo che il problema siano le portiere :(
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ciao manu allora mi sa ke l'unica alternativa da dove può entrare l'acqua e dagli sportelli.. all'interno delle portiere tolti i pannelli ci sono dei rivestimenti in plastica ,e servono x non far entrare il vento ,e l'acqua che quando piove si infila dalle guarnizioni dei vetri e scende giù,se la protezone è leggermente scollata si infiltra e va a finire sulle guarnizioni ......hai fatto smontare i pannelli x qualke lavoro?
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ciao manu allora mi sa ke l'unica alternativa da dove può entrare l'acqua e dagli sportelli.. all'interno delle portiere tolti i pannelli ci sono dei rivestimenti in plastica ,e servono x non far entrare il vento ,e l'acqua che quando piove si infila dalle guarnizioni dei vetri e scende giù,se la protezone è leggermente scollata si infiltra e va a finire sulle guarnizioni ......hai fatto smontare i pannelli x qualke lavoro?

Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non ho mai tempo di accendere il pc :smiley_029:
si ho cambiato le casse in tutte e 4 le porte, 2 anni fa esatti.. non ho mai avuto di questi problemi, probabilmente con il tempo è successo qualcosa all'opalina.. oggi sono riuscito a tirare via i 4 tappi coprivite delle maniglie senza fare danni e senza romperli (non per fare i barboni ma 6 euro e 50 per un pezzo di plastica così mi sembrano un po eccessivi :mad:) nel weekend spero tanto di riuscire a smontare i pannelli.. a questo punto spero tanto sia l'opalina, altrimenti nn saprei dove sbattere la testa : dannaz :
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ciao..arrivati a questo punto credo proprio sia il rivestimento interno ,,,,,auguroni:decoccio:
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ma cos'è sta "opalina"????
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

lo strato di rivestimento di plastica bianca tra la porta e il pannello.. Cmq ragazzi ho iniziato a smontare i pannelli, davanti il rivestimento é in condizioni pietose, mi sa che faccio prima a metterlo nuovo anziché ripararlo.. Dietro il rivestimento é perfettamente integro e incollato in ogni angolo.. Ho scoperto che l'acqua gocciola dai distanziali delle casse o_O infatti ha appena piovuto e la parte interna del pannello sotto alla cassa é tutto bagnato, con ovvio riversamento d'acqua sui battitacco.. Questo x quanto riguarda le porte posteriori.. X quelle anteriori non so se il problema é lo stesso, perché proprio oggi che mi serviva l'acqua, davanti é tutto asciutto.. È normale che sulle casse trovi tutta quell'acqua? E se dovessi sigillare il distanziale magari con del silicone x risolvere il problema delle infiltrazioni, poi tutta l'acqua invece di gocciolare nel pannello si fermerebbe tutta nella cassa? o_O
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

l'acqua non dovrebbe mai arrivare sulle casse, in teoria l'acqua che entra nelle portiere è quella che passa fra il lato esterno dei vetri e la relativa guarnizione. E dovrebbe scendere all'interno delle portiera rimanendo però sul lato esterno (scusa il gioco di parole) della portiera non verso il pannello. Se si bagnano le casse vuol dire che c'è qualcosa che fa arrivare l'acqua fin sul pannello interno. Ti conviene smontare i pannelli e quella che tu chiami opalina, poi sali in macchina e chiedi a qualcuno di buttare con una canna l'acqua contro il vetro laterale. Vedrai subito se ci sono infiltrazioni anomale.
Ciao
 
re: Acqua in abitacolo!!!!

ciao, oggi ho smontato le casse e ho notato che erano macchiate da goccie d'acqua sul magnete.. Quindi l'acqua scendeva dal magnete, entrava nel distanziale e si riversava sul pannello.. Siccome il foro sulla lamiera della porta é piu grande del magnete, ho provato a tagliare delle striscioline di catrame e a metterle intorno al foro, in modo da spessorare e creare una sorta di guarnizione.. Cosi teoricamente l'acqua dovrebbe rimanere fuori.. Poi ho rattoppato sempre con il catrame tutti i fori dove mancava l'opalina, adesso aspettiamo la prossima pioggia e vediamo come va.. Purtroppo se uso la canna dell'acqua non entra nulla :-\
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Acqua in abitacolo!!!!

Stesso problema tuo, ho buttato il sangue! L'acqua scendeva tra il raschiavetro e il vetro, cadeva sul fascio cavi dello sportello, gocciolava sul magnete e finiva dentro....ho risolto smontando le guide del vetro ed inserendo una busta di plastica tra il
Dentro dello sportello e le guide del vetro ( praticamente rimontando le guide dietro la busta) risultato garantito chiatente! L'acqua sta sempre dietro la busta e non può mai cadere dentro! Poi ho scoperto che avevo altra infiltrazione sul pianale ma vabbè non scendo dei dettagli perché magari non la tieni... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Acqua in abitacolo!!!!

Stesso problema tuo, ho buttato il sangue! L'acqua scendeva tra il raschiavetro e il vetro, cadeva sul fascio cavi dello sportello, gocciolava sul magnete e finiva dentro....ho risolto smontando le guide del vetro ed inserendo una busta di plastica tra il
Dentro dello sportello e le guide del vetro ( praticamente rimontando le guide dietro la busta) risultato garantito chiatente! L'acqua sta sempre dietro la busta e non può mai cadere dentro! Poi ho scoperto che avevo altra infiltrazione sul pianale ma vabbè non scendo dei dettagli perché magari non la tieni...;)

spiega, magari può essere utile ad altri...